Vai al contenuto

la stronzata della settimana


Messaggi Raccomandati:

sei convinto di conoscere o che conoscerai tuo figlio al 100%?

io non sarei così ottimista :D

Guarda....adotterei la tattica usata dai miei genitori. Ovvero:

"Le cazzate che fai le paghi con i TUOI soldi".

Stai tranquillo che prima di fare minchiate uno ci pensa mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto a lungo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sa che non riesco a farmi capire.

Le generalizzazioni sono sempre sbagliate, ma credo che tutti concordiamo che nella vita di un uomo ( e di una donna ) c'e' un periodo a "maggior rischio cazzate" . chiamala post -adolescenza, giovinezza o come cavolo ti pare, ma si tratta di 5/10 anni di vita dove fai cose che in media non rifarai mai piu', e di cui forse ti vergognerai anche un po'....:)

in questo periodo normale ed umano, tu metteresti in mano un'auto potente od una meno potente ?

Ad un bambino di sei anni daresti in mano una pistola quando litiga con gli amichetti ai giardinetti ??

Sta al genitore sapere cosa può dare in mano al proprio figlio (non sto parlando della pistola, ma delle auto).

Non si faccia di tutta l'erba un fascio.... non possiamo paragonare una Gransport .. con auto da 150/170cv....

E ripeto: non è che dopo 3 anni di purgatorio un ragazzo diventa immediatamente maturo.

Dopo 3 anni di punto.... credi che si possa dare al 21enne una Gransport, e pensare che tutto vada bene solo perchè ha 21 anni? Se quel 21enne a 18anni era un testa di cazzo, ci sono altissime probabilità che sia testa di cazzo a 21. E stai pur certo che si spalmerà sul platano con la Gransport (sempre che non l'abbia già fatto con la Punto).

Noi ci ricordiamo solamente degli incidenti che coinvolgono neopatentai alla guida di supersportive... ma non ci sono solo loro. Ci sono anche tanti giovani sopra ai 21/22 anni che guidano utilitarie. E sono sicuramente la maggioranza.

Quando il giovane di 22 anni si mette al volante imbottito di alcool... non fa differenza il mezzo che usa. Ogni mezzo è buono per correre, ed ogni mezzo è buono per morire. Non serve arrivare a 200kmh con la gransport per morire.. basta anche 120 130 contro un platano (o peggio, contro 1 altra auto) con una Punto.

Ieri mattina è morto un ragazzo a bordo di una Punto. Strano. Con una Punto non si muore...... o no?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ECCO ALCUNI BOLIDI VIETATI PER LEGGE :

.

Chevrolet Matiz 1000

Citroen C1

Daihatsu Terios 1.5

Hyunday Getz 1.4

Kia Rio

Nissan Micra

Opel Agila 1.2

Peugeot 107

Renault Twingo 16V

Smart Fortwo 700cc

Smart Forfour 1.1

Subaru Justy

Suzuki Swift benzina

Suzuki Ignis benzina

Toyota Aygo

.

.

.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei dire la mia, e scusate se sarò un pò prolisso.

Ho 32 anni, moglie e (quasi) 2 figli.

Viaggio con una Multipla a metano (febbraio 2007) e con una 145 TS 1600 del '97 (64.000 km).

Anch'io ho avuto 18 anni.

Si andava in giro in comagnia, in 5 per auto, tra Fiesta, Uno 45, Citroen AX 1.0, e la mia Alfa Romeo Giulia Nuova Super 1300 del '74.

Aveva 90 cavalli; da neopatentato, nel '93, non sapevo nemmeno se avrei potuto guidarla perché, coi limiti dell'epoca, era 'troppo potente'.

A 19 anni, con la Fiesta di quel mio amico, ci siamo schiantati in 3 (lui che guidava, io, un'altro amico) contro un muro, perché aveva preso troppo forte la curva sul bagnato, ha bloccato le ruote anteriori, e siamo andati dritti.

Nessuna conseguenza fisica (avevamo le cinture), ma 2.5MLire di danni alla Fiesta.

Anno dopo, stesso amico, ma con la Fiat Uno 60: centra in un rettilineo un palo della luce (che non ha visto) a 120 km/h e trasforma l'auto in una banana da rottamare.

Ancora una volta esce illeso (aveva le cinture).

Oggi, a 32 anni, fa ancora il pirla in macchina (Fiat Punto II 60cv).

Io, invece, non lo faccio più da quando di anni ne avevo 22, in servizio militare presso i Carabinieri, dopo aver visto come si riduce un ubriaco senza cinture spalmato contro un muro.

Non serve a niente (se non far forse aumentare qualche vendita) proporre limitazioni alla potenza delle vetture dei neopatentati.

Per prima cosa occorre lavorare sulle teste della gente; e si comincia alle scuole elementari, quando hai 6 anni e sei bello malleabile.

Ma se poi a 18 anni ti vai a vedere "Fast & Furious", stai tranquillo che ti vien voglia di fare il pirla anche con la 127 della nonna.

Soprattutto appunto se hai 18÷26 anni, con le vetturette preparate a bomba: alla grande in rettilineo, alla prima curva... cronaca nera.

Perché in Italia di leggi ce ne sono, e anche tante.

Solo che vengono applicate poco o male.

Morale: "l'eta della stupidera" (come si dice dalle mie parti) è sempre esistita e sempre esisterà; ma, se si parte bene con l'educazione ANCHE stradale, certe cose si vedrebbero molto meno.

E l'educazione parte dalla famiglia, passa dalla scuola, e continua in televisione.

Spero di essere stato chiaro.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

rimango ancora senza parole quando sento qualcuno che sostiene questa legge STUPIDA!!!

volete sapere l ultima (e cosi rispondo all elenco riportato da etr650)??

L'ALFA 159 1.9 120CV CON UNA COPPIA DI OLTRE 300NW GIA A 2MILA GIRI E CHE TOCCA I 200KM-H SI PUO USARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

idem una Megane 1.5 dCi 106cv CC,rientra nella norma.....voglio vedere se cè ancora qualcuno che dice sia "giusta" questa caxxata....

Link al commento
Condividi su altri Social

che conosco personalmente no...se non qualche marmitta tanto per far piu rumore..piu che altro personalizzano l estetica e gli impianti audio

sicuro? va a leggere in qualche forum di questa e di quast'altra vetturetta -- e leggerao fino a che cavalleria arrivano

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuro? va a leggere in qualche forum di questa e di quast'altra vetturetta -- e leggerao fino a che cavalleria arrivano

io ho detto di gente che conosco PERSONALMENTE,quindi sono sicuro.

poi so benissimo che molti elaborano l auto.....io personalmente monterei solo una bella marmitta doppia cromata che fa quel bel rumorino che mi piace tanto...e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, non giriamoci intorno, il problema fondamentale sono l'alcool, gli stupefacenti e la stanchezza.

Dove sta scritto che sia "normale" sbronzarsi ogni volta che si esce, che di debba fare la gara di chi fa fuori più birre, che si debba ballare allo strenuo sostenedosi con le pasticche. Che si debbano immortalare con il telefonino i tachimetri a fondo scala.

Anche qui nel forum mi sembra che ci sia una certa serpeggiante giustificazione sul fatto di farsi più di un drink quando si esce. Certo...è che l'alcool ve lo servono con ghiaccio cristallino, frutta fresca, colori ed odori tropicali ma in quel momento vi stanno rovinando. Vorrei vedervi alla mia età.

Io ho superato da qualche anno i 40. Non bevo, salvo qualche aperitivo nelle occasioni, mai fumato, mai sniffato. Non ho mai creato danni a terzi, per mia fortuna ma anche per un pizzico di lungimiranza.

Adesso faccio palestra regolarmente e faccio i 70 kili su panca piana, quasi il mio peso, lo stesso al lat machine, bicipiti con 16. Chi frequenta lo sa a che mi riferisco.Centinaia di addominali e peso 76 kg. per 1,78-.

Mio figlio di 22 anni è come me, credo abbia seguito istintivamente il mio esempio, le ragazzine lo adorano (e anche le mamme che si sentono sicure) anche lui fa le sue bravate, per carità, ma senza perdere mai il controllo delal situazione.E vi assicuro che non viviamo nel mulino bianco.

Vi ripeto, non fatevi fregare. A 40 anni, con l'uso di alcool vi ritroverete invecchiati precocemente, con la pancia gonfia, la pelle arrossata, ne farete uso ogni qualvolta avrete una difficoltà (ne conosco più di uno, qualche parente e qualche compagno di scuola della stessa età che sembra mio padre, ed è una tragedia quotidiana). E, vi assicuro che la vita non finisce nè a 30 nè a 40 e che è sempre più bella da vivere se si vive rispettando semplici regole di buon senso ed in pace con se stessi.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il succo del discorso è che una persona inesperta, a prescidnere dall'età, allo stato attuale delle cose può guidare un qualsiasi mezzo, su ogni terreno, e con tutte le condizioni metereologiche.

siamo sicuri che è la cosa migliore, per lui e per chi gli sta vicino?

personalmente ho dei dubbi.

Il succo del discorso è che la maggior parte delle morti su strada non avvengono su auto particolarmente potenti, quindi... e poi se devi andare a 130 starai più sicuro con un'auto che magari può andare molto di più che con una piccola (es: 3er/Panda).

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.