Vai al contenuto

la stronzata della settimana

Messaggi Raccomandati:

Poi cmq si parla di 60kw/t, che non è una potenza così irrisoria.

Megane 1.5 dci 101cv____NO

159 mjet 120cv____SI

Croma mjet 120cv____NO

RAV4 2.2 136cv____SI

Dov'è la logica?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il limite è 60 kw/t. Verrà applicato per tre anni a chi prende la patente dal 01/06/2007, quindi nessun problema per chi ora è neopatentato e ha una macchina "troppo" potente.

Resta il fatto che io non sono d'accordo. Lo ripeterò ad oltranza. Il problema non sono le auto o la velocità in sè, il problema è chi le guida. Il problema è guidare senza cervello e, visto che il polverone si è sollevato per le stragi del sabato sera, il vero guaio sono alcol e droga. Su questo tema comunque mi sembra siano stati fatti importanti passi avanti.

Guidando senza pensare o sotto l'effetto di certe sostanze è pericoloso su una panda quanto su una M6...

Ecco il testo del ddl:

http://www.cittadinolex.kataweb.it/article_view.jsp?idArt=59396&idCat=119

P.S. sicuro che non si può portare la megane da 101cv? Quanto pesa?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

La mia Megane 100cv ti sembra un bolide? Pensa un po', non potrei guidare neanche quella...

non è un bolide ma neanche un chiodo, e poi il rapporto peso potenza è poco chiaro cmq non sto a giudicare il limite tecnico ma il senso del provvedimento

Link al commento

Alex87 mi hai dato una notizia bellissima 21.gif

60*1,195 = 71,7kW (101cv=74kW)

E comunque come dicevo prima i 60kW/tonnellata sono una grandissima cagata! Una Megane 1.5 è considerata pericolosa mentre una 159 1.9 no, una Croma 1.9 è pericolosa mentre una 159 con lo stesso motore no.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento

Alex87 mi hai dato una notizia bellissima 21.gif

60*1,195 = 71,7kW (101cv=74kW)

Ieri sera ho imprecato per un'oretta buona: pensavo ci rientrassi pure io così mi sono dovuto informare... ;)

Azz... la megane per un pelo non ci rientra... pensavo pesasse di più!!! ;)

E comunque come dicevo prima i 60kW/tonnellata sono una grandissima cagata! Una Megane 1.5 è considerata pericolosa mentre una 159 1.9 no, una Croma 1.9 è pericolosa mentre una 159 con lo stesso motore no.

Ma infatti è una puttanata... ho scritto prima ciò che penso... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

per me è una emerita cavolata. Cioè, limitano il rapporto peso potenza?? e perchè, se si ammazzano, si ammazzano con la velocità di punta o l'accelerazione??

BOH!

eh sì hai presente quella foto di quell'auto schiantata col contachilometri fisso a 180 in una statale?

Link al commento

Il limite è 60 kw/t. Verrà applicato per tre anni a chi prende la patente dal 01/06/2007, quindi nessun problema per chi ora è neopatentato e ha una macchina "troppo" potente.

Resta il fatto che io non sono d'accordo. Lo ripeterò ad oltranza. Il problema non sono le auto o la velocità in sè, il problema è chi le guida. Il problema è guidare senza cervello e, visto che il polverone si è sollevato per le stragi del sabato sera, il vero guaio sono alcol e droga. Su questo tema comunque mi sembra siano stati fatti importanti passi avanti.

Guidando senza pensare o sotto l'effetto di certe sostanze è pericoloso su una panda quanto su una M6...

Ecco il testo del ddl:

http://www.cittadinolex.kataweb.it/article_view.jsp?idArt=59396&idCat=119

ok chiaro, io non sono daccordo con te perchè gli imbecilli ci sono e non li puoi eliminare o espellere in altri paesi, per cui puoi solo evitare che da inesperti guidino auto troppo potenti

Link al commento

quoto. Sarà anche vero che un imbecille alla guida è pericoloso anche con una panda, ma è anche vero che un imbecille alla guida è ancora più pericoloso con una macchina potente. Poi cmq si parla di 60kw/t, che non è una potenza così irrisoria.

purtroppo non c'è senso di immedesimazione. Siccome siamo appassionati di macchine e ci crediamo grandi esperti al volante pretendiamo che tutti quanti abbiano la nostra stessa (presunta) consapevolezza del mezzo. Purtroppo non è così, ed i diciottenni con le macchine del papi fanno le stragi. Inoltre la limitazione della potenza per i neo patentati è un'ottimo incentivo per tutti (venditori ed acquirenti) a riportare sulla terra il peso, la cilindrata e la potenza delle macchine.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento