Vai al contenuto

la stronzata della settimana


Messaggi Raccomandati:

ok chiaro, io non sono daccordo con te perchè gli imbecilli ci sono e non li puoi eliminare o espellere in altri paesi, per cui puoi solo evitare che da inesperti guidino auto troppo potenti

Gli imbecilli fanno danni pure con un'auto che sta sotto questi limiti. E' questo il vero problema...

@ Ludico. La storia del macchinone del figlio di papà ce la stanno inculcando i giornalisti, perchè si tratta del solito titolone che fa notizia. Mi piacerebbe vedere, se esiste, una statistica che illustri quanti dei morti del sabato sera guidavano auto sopra questo limite che si vorrebbe imporre. Tu se non ricordo male hai più o meno la mia età: sicuramente sai in che condizioni certa gente gira il sabato notte... e sicuramente sai pure che la maggior parte non girano col macchinone. Ultimo esempio ce l'ho avuto sabato scorso verso l'una: una fiesta (modello anni '90, per capirci) mi ha fatto un sorpasso in un incrocio dove spesso escono i morti... io non andavo pianissimo quindi quello stava almeno sui 90-100 km/h (limite 50). Ha messo i brividi a me quel matto. Per miracolo non si è acchiappato con uno che veniva di fronte... Colpa della potenza strabiliante del bolide fiesta?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma perchè è una stronzata? pensate che sia giusto dare a un giovane esaltato la possibilità di circolare con auto da 200cv? poi non ci lamentiamo se questo fa danno a se e ad altri...

Il problema è la testa di chi guida, non certo la potenza dell'auto.

Con 100cv raggiungi facilmente in strada normale velocità ugualmente assurde. Velocità comunque mortali....

A 18 anni avevo una Y 1.2 16v... velocità massima 177km/h. Mi pare abbastanza per morire.

Però mio padre mi lasciava tranquillamente la sua Thema 2.0 Turbo: faceva i 220km/h... ma non sono morto più spesso.

A 20 anni ho avuto la fortuna di avere una GTV TURBO da 200cv. Non sono mai morto fino ad oggi.... anzi.. non ho mai causato un incidente in vita mia.

Però sono stato vittima di un incidente (che è costata la "vita" alla mia GTV): un ubriaco ha sorpassato in curva, e io mi sono trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. L'ubriaco correva e viaggiava su un bolide!!! Una vecchissima Fiat Uno bianca dal quale lui è dovuto uscire dal parabrezza.

Io sulla GTV da 200cv vittima (è arrivata la polizia, non lo dico io) di un incidente causato da una Fiat Uno.....

Questa nuova regola non salverà NEMMENO una vita, anzi potrebbe addirittura aumentarne....costringendo magari i giovani ad usare auto vecchie e poco sicure.

Serve solo a pulire la coscenza ai politici.. che con una semplice legge si lavano le mani dicendo :"noi abbiamo fatto qualcosa...."

La potenza delle auto non serve a nulla, se non a fare notizia la domenica mattina. Le vittime del sabato sera ci sono tutti i sabati sera....ma stranamente alcune domeniche mattina ti svegli e sembra che la notte non sia morto nessuno.....solamente perchè al TG quel giorno hanno ritenuto più importante parlare della Arcuri. 5500 morti all'anno (in totale) equivalgono ad una media di 15 morti al giorno, invece i telegiornali fanno sembrare che se un giorno muoiono 6 persone in auto.. è una strage.

Bisogna saper riconoscere le cose, e bisogna saper dare un peso alle cose.

Cosa credono di fare i politici con questo limite? non si sono accorti che i giovani muoiono la notte anche a 22, 23... o 28 anni??

Pensano che le stragi del sabato sera siano una MERA QUESTIONE DI ABILITA' AL VOLANTE??? Credono che dopo 3 anni di "purgatorio" con <60kw un ragazzo si possa mettere al volante di una coupè da 300cv e non morire?? Chi muore il sabato sera.. muore con 10, 100, 1000kw sotto al cofano.... e non sono tre anni in più a cambiare nulla. Quando uno è una testa di cazzo.... rimane testa di cazzo anche a 25 anni.

Mi dispiace solamente per le vere vittime di questi incidenti... le persone che spesso vengono coinvolte involontariamente da questi pazzi che si mettono al volante dopo aver bevuto o sniffato, e che fatalmente (come me 5 anni fa) si trovano sfortunatamente nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahahahaha che gran cagata,non salverà proprio nessuno

E poi alla faccia dell'essere gli amici dei proletari...voglio vedere quelle famiglie con un asola macchina,una normalissima G Punto col 1.9 e il figlio non potrà guidarla per questa legge assurda e inutile.

Se proprio volevano mettere un limite dovevano metterlo a 250cv,avrebbe un po + senso

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualsiasi limite per i neopatentati è una stronzata....

E' come voler curare un tumore con un cerotto....

Pur essendo meno stupidi dei precedenti, infatti ti permette di guidare una normale auto di famiglia, ti quoto apertamente dappertutto

Si dà sempre la colpa alle macchine, come se fossero loro a decidere autonomamente a quanto andare.

Tanto per la cronaca, questo week-end sto girando con una roba che fa quasi 300km/h,eppure non ho avuto chissà quale problema a rispettare i limiti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, con cosa giri? :-)

Carrera 4S in prestito ;)

Lunedì ci sarà un resoconto dettagliato.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Immaginavo, ho collegato la tua critica allo sterzo delle 911… ;-)
effettivamente in un curvone ho avuto l'impressione che la mia 147 con sospensioni confort e cerchi da 16, a parità di velocità, sia nettamente più stabile.. e diablo mi ha confermato che non è il massimo della vita l'avantreno di sta 911, nemmeno a confronto della golf... :)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.