Vai al contenuto

la stronzata della settimana


Messaggi Raccomandati:

mammia che scemenza questa restrinzione....stupida come chi la pensata.

è piu pericolosa una Punto 1.9 130cv con ESP,ASR,ABS,cazzi&mazzi.... oppure una 600 1.1 priva di ogni sicurezza??? è questo è solo un esempio....

è troppo difficile creare restrinzioni giuste e "intelligenti" perche ogni auto e diversa dall altra.... piu che altro io farei una bella campagna di sensibilizzazione e confiderei nell intelligenza dei genitori a non mandare in giro i figli col Ferrari.....

ci sono troppe cose da dire se questa stronzata! ma sinceramente non ho voglia di consumare troppa tastiera.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusate se l'ha già detto qualcuno, ma ho troppo sonno per leggere tutto..

Dei bei corsi di guida sicura ancora prima dell'esame per la patente potrebbero essere ancora più importanti di un esp, inoltre sensibilizzare i patentandi durante la scuola guida sulle conseguenze di alcuni comportamenti.

Spero di non aver scoperto l'acqua calda, buonanotte.

è troppo difficile creare restrinzioni giuste e "intelligenti" perche ogni auto e diversa dall altra.... piu che altro io farei una bella campagna di sensibilizzazione e confiderei nell intelligenza dei genitori a non mandare in giro i figli col Ferrari.....

ci sono troppe cose da dire se questa stronzata! ma sinceramente non ho voglia di consumare troppa tastiera.....

Già!

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche da dire che qualunque tipo di restrizione avessero messo, avrebbe cmq avuto delle "discrepanze".

Non esiste un metodo perfetto.

Io personalmente sono contrario al tipo di limitazione in sè cmq.

Link al commento
Condividi su altri Social

si è piu pericolosa nettamente la prima.

Domandati come mai la netta maggioranza di auto coinvolte in grossi incidenti del sabato notti tra giovani NON sono MAI piccole auto poco potenti...

Peccato il limite imposto sia cosi elevato, l'avrei fatto anche piu basso

come gia detto mille altre volte, ringrazio che la mia auto da

neopatentato fosse una misera 127 da poco piu di 40cv che la stragrande

maggioranza dei mie coetanei avessero auto come Uno, Fiesta, Panda piu o

meno di quelle potenze e che tutte le cazzate piu grosse che si facevano

con quella testa li' erano fortemente limitate da questo. Non è un caso

che l'unico amico perso a quell'eta fosse quello che aveva un Peugeot

gti 1.9 e che l'unico che si cappotto' per la velocita da solo avesse

una Golf Gti; cosiccome non è un caso che in tutti gli incidenti gravi,

con morti del sabato sera che vedo ancora adesso, nella stragrande

maggioranza dei casi coiinvolgono un binomio di giovani + potenze

elevate. Poi che capiti ANCHE quello che s'ammazza a 50 anni in Panda a

40 all'ora o in bicicletta, o che ancora adesso a 35anni mi diverta ogni

tanto a rischiare cazzate (ma in ben altro modo e ben ponderato...),

sono cose che succedono e che sono "fisiologiche" di un paese con 30

milioni di veicoli, ma una legge deve prima di tutto puntare a ridurre

"il grosso" del problema:

e il grosso del problema sono potenze elevate (prestazioni elevate facili) + eta giovanile.

Li' bisogna intervenire.

Non c'è dubbio che con una Punto 130cv un giovane ma chiunque si ritrovi a viaggiare anche all'uscita di una discoteca, anche senza voler fare "Il pazzo" su una statale a velocita nettamente superiori a quelle di una 600.

prvate per un po ad andare in giro con una panda30, 750, 900 e poi mi dite quanti sorpassi vi vengono in mente di fare e quale velocita media anche senza cercarla vi ritrovate,

poi prendete una normale di tdi anche da "soli" 100-130cv, magari bella confortosa e mi dite a che velocita vi ritrovate

Benvenga questa legge, peccato anzi sia poco restrittiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

si è piu pericolosa nettamente la prima.

Domandati come mai la netta maggioranza di auto coinvolte in grossi incidenti del sabato notti tra giovani NON sono MAI piccole auto poco potenti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè le auto piccole non fanno notizia.

Fa più effetto sulle vendite:

"Giovani vite spezzate su una M6 per la folle velocità"

con tanto di inchiesta/demoninazzazione sulla velocità o:

"Muore sulla Panda 1.2"?

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

a fine 94 presi la patente, mia madrea aveva una 205 1.1 da 57-58 cv, e per 1 o 2 kw ho potuto guidarla.poi il limite venne fatto sparie.cmq un limite nei primi 3 anni ci vuole eccome.non si può darw un missile a chi fa si e no maz una trentina di ore di paratica in autoscuola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.