Vai al contenuto

Il GP di Melbourne secondo me.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Complimenti alla Ferrari. massa ce l'ha avuta molto più difficile, ma già l'analisi che ho letto in queste pagine fa vedere la sua prestazione in modo più completo e mi pare che abbia fatto un buon lavoro e abbia dimostrato anche lui l'ottima condizione di forma della macchina.

Mi unisco al coro di chi c'è rimasto un pò male per l'apparente freddezza di Kimi. Sembrava che fosse passato li per caso e non capisse pienamente cosa stesse accadendo. Sarà forse che quella freddezza è un gran vantaggio in pista, ma fuori, per ora, lo rende davvero poco carismatico. Fuori dall'auto Schumacher era un'altra storia, e in questo era pilota più completo (lo spettacolo esige la sua parte altrimenti la noia monta).

la gara nel complesso mi è sembrata interessante, mi è sembrato anche di vedere un buon numero di sorpassi, o forse era l'effetto combinato di tante novità nei regolamenti (buone idee sia l'unico fornitore di gomme sia l'obbligo di usare entrambe le mescole).

In conclusione, solo l'esito delle qualifiche sfortunate di Massa ha smorzato un pò l'effetto potenza della Ferrari che tuttavia, davanti, è stata intoccabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho seguito il gp con il timelive di formula1.com sotto mano, e sinceramente durante la seconda sosta di hamilton alonso non ha girato più veloce di quanto avesse fatto prima.

Il problema è che Hamilton nel giro prima di rientrare per il pit ha trovato traffico, con Alonso che ha beneficiato della situazione annullando lo svantaggio dal pilota britannico. Alonso invece ha potuto fare un paio di giri con pista libera prima di rientrare. Ecco perché Alonso è uscito prima. Insomma anche stavolta ad Alonso è andata bene, ma sono sicuro che Hamilton gli darà molto fastidio durante la stagione. ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

I telecronisti continuavano a sostenere che Alonso sia stato intralciato dai doppiati e che quindi abbia dovuto fare prestazioni assurde: non è stato così. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

I telecronisti continuavano a sostenere che Alonso sia stato intralciato dai doppiati e che quindi abbia dovuto fare prestazioni assurde: non è stato così. :)

Infatti è stato il contrario! ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho seguito il momento della sosta in diretta ma nel dopogara in trasmissione han detto che in quel momento alonso ha registrato i suoi tempi migliori

Il suo tempo migliore risale al 20° giro, stesso giro in cui anche hamilton ha realizzato il suo tempo migliore, vicinissimo (pochi centesimi) a quello dello spagnolo.

Non ho chi l'abbia detto, sono tornato a dormire perchè solitamente il dopogara è di una inconsistenza drammatica.

In teoria, se davvero avesse fatto lo spaccone con il giro veloce, sarebbe sicuramente stato nelle condizioni ideali per farlo. Le gomme (dure) che montava erano al meglio della loro espressione proprio in quei giri, la benzina era al minimo e la pista era sgombra.

Invece non ha migliorato il suo vergognoso giro veloce, che sta a più di 1 secondo da quello di kimi :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che Hamilton nel giro prima di rientrare per il pit ha trovato traffico' date=' con Alonso che ha beneficiato della situazione annullando lo svantaggio dal pilota britannico. Alonso invece ha potuto fare un paio di giri con pista libera prima di rientrare. Ecco perché Alonso è uscito prima. Insomma anche stavolta ad Alonso è andata bene, ma sono sicuro che Hamilton gli darà molto fastidio durante la stagione. ;)[/quote']

Se rileggi, è esattamente quello che ho detto prima nella pagina precedente, argomentando anche in modo più esatto la situazione precisa :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

I telecronisti continuavano a sostenere che Alonso sia stato intralciato dai doppiati e che quindi abbia dovuto fare prestazioni assurde: non è stato così. :)

I telecronisti sostengono tante cose, e solitamente sono tutte sbagliate.

Non li ascolto neanche più :)

Mi guardo il mio GP con la tv ed il timelive con il monitor diviso a metà, ed ho tutte le informazioni che mi servono :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi unisco al coro di chi c'è rimasto un pò male per l'apparente freddezza di Kimi. Sembrava che fosse passato li per caso e non capisse pienamente cosa stesse accadendo. Sarà forse che quella freddezza è un gran vantaggio in pista, ma fuori, per ora, lo rende davvero poco carismatico. Fuori dall'auto Schumacher era un'altra storia, e in questo era pilota più completo (lo spettacolo esige la sua parte altrimenti la noia monta).

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il suo tempo migliore risale al 20° giro, stesso giro in cui anche hamilton ha realizzato il suo tempo migliore, vicinissimo (pochi centesimi) a quello dello spagnolo.

Non ho chi l'abbia detto, sono tornato a dormire perchè solitamente il dopogara è di una inconsistenza drammatica.

In teoria, se davvero avesse fatto lo spaccone con il giro veloce, sarebbe sicuramente stato nelle condizioni ideali per farlo. Le gomme (dure) che montava erano al meglio della loro espressione proprio in quei giri, la benzina era al minimo e la pista era sgombra.

Invece non ha migliorato il suo vergognoso giro veloce, che sta a più di 1 secondo da quello di kimi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

come ha detto angel84 per alonso sono stati favorevoli i due giri con pista libera oltre ai tempi in più nei box per hamilton, non so però quanto volutamente abbiano influito le scelte strategiche ai box concedendo quello spazio ad Alonso

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.