Vai al contenuto

loghi


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

si parla tanto del discusso nuovo logo Lancia... tra tanti loghi che cambiano, quale è quello che meno vi piace??

Io dico la mia, tra le ultime fusioni (che celano acquisizioni...) che hanno portato al cambiamento del logo c'è Intesa Sanpaolo...

L'istituto di Torino è sempre stato un "vanto" per chi è torinese (penso, per me è così), chi ha la mia età è cresciuto con il conto Sanpaolo Junior per mettere da parte i primi soldi, per me Sanpaolo ha sempre voluto dire un font e un'immagine, il Caval d' Brons... ovvero la statua dedicata a Emanuele Filiberto che si trova in p.zza San Carlo a Torino... oggi con la "fusione" con Intesa questo logo, considerato di sicuro troppo caratterizzante, è stato eliminato per lasciar posto a quello Intesa...

probabilmente la statua già da quando la banca era diventata Sanpaolo Imi non veniva più utilizzata come logo del gruppo ma su bancomat e carte di credito era presente...

Mi piacerebbe sapere se a qualcun altro è spiaciuto vedere scomparire un marchio così radicato.

logo.jpg

Dal sito del gruppo bancario:

Il marchio di Intesa Sanpaolo è espressione della storia e dei valori di due protagonisti del settore del credito in Italia - Banca Intesa e Sanpaolo IMI - che hanno deciso di unire le proprie energie e risorse per dare vita al più grande gruppo bancario in Italia e uno dei maggiori in Europa.

Il logotipo è costruito partendo dal font "trajan", carattere inciso sulla base della colonna Traiana, simbolo di solidità e stabilità. È caratterizzato dal colore verde dell'originario marchio Sanpaolo IMI e dalla presenza delle caratteristiche "A" inclinate.

Il logotipo rappresenta l'unione delle due denominazioni originarie collegate dal marchio, raffigurato da un pittogramma quadrato (forma perfetta, armoniosa ed equilibrata) nel quale appare il disegno stilizzato di un acquedotto romano, simbolo di solidità e sviluppo, nonché di vita e prosperità, unione di culture e di genti.

La figura dell'acquedotto è l'elemento che meglio esprime e rappresenta la fusione delle due Banche - come tale è posizionato al centro del logotipo - dei valori e impegni che ne ispirano l'azione.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.