Vai al contenuto

Problema velocita' Alice Flat


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Sono possessori di Alice Flat da circa due anni, e prima ancora di Alice Time da altri due, e devo dire di non aver mai avuti problemi di velocita'.

Fino al mese scorso la mia Flat era ancora quella a 640 e misurando la velocita' su alcuni appositi siti ho visto che bene o male arrivavo a circa 500.

L'altro giorno c'è stato l'aggiornamento di Alice Flat a 2mega e qui è sorto il problema:navigo lentissimo.

Andando sempre sullo stesso sito per misurare la velocita' ho visto che navigavo ancora meno di prima,ma molto di meno (circa 100).

Ho chiamato il 187, loro dicono che sulla mia linea non risultano problemi, che il problema probabilmente risiede nel mio computer, ma io non ho mai toccato nulla.Ho disabilitato ZoneAlarm (free) e attivato il Windows Firewall ed ho constatato che la velocita' aumenta leggermente ma rimane sempre bassa rispetto ad un mese fa.Cosa puo' essere?Il firewall?Ho provato anche a cambiare browser (mozilla) ma il risultato non cambia,sembra quasi ci sia un tappo da qualche parte.Uso Antivir come antivirus.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Sono possessori di Alice Flat da circa due anni, e prima ancora di Alice Time da altri due, e devo dire di non aver mai avuti problemi di velocita'.

Fino al mese scorso la mia Flat era ancora quella a 640 e misurando la velocita' su alcuni appositi siti ho visto che bene o male arrivavo a circa 500.

L'altro giorno c'è stato l'aggiornamento di Alice Flat a 2mega e qui è sorto il problema:navigo lentissimo.

Andando sempre sullo stesso sito per misurare la velocita' ho visto che navigavo ancora meno di prima,ma molto di meno (circa 100).

Ho chiamato il 187, loro dicono che sulla mia linea non risultano problemi, che il problema probabilmente risiede nel mio computer, ma io non ho mai toccato nulla.Ho disabilitato ZoneAlarm (free) e attivato il Windows Firewall ed ho constatato che la velocita' aumenta leggermente ma rimane sempre bassa rispetto ad un mese fa.Cosa puo' essere?Il firewall?Ho provato anche a cambiare browser (mozilla) ma il risultato non cambio,sembra quasi ci sia un tappo da qualche parte.

...problemi di velocità con Alice non ne ho, perché viaggio a 12 Mbps :D

..se vai così lento ci dovrebbe essere qualche virus in azione, anche perché il firewall di Windows vale poco:

comincia ad installare un antivirus onesto tipo:

http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp?

ed un altrettanto ottimo firewall:

http://www.agnitum.com/download/OutpostInstall.exe

Link al commento
Condividi su altri Social

...problemi di velocità con Alice non ne ho, perché viaggio a 12 Mbps :D

..se vai così lento ci dovrebbe essere qualche virus in azione, anche perché il firewall di Windows vale poco:

comincia ad installare un antivirus onesto tipo:

http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp?

ed un altrettanto ottimo firewall:

http://www.agnitum.com/download/OutpostInstall.exe

pero' a me sembra strana la coincidenza lunedi a 640=nessun problema passaggio martedi a 2mega=problemi.

Non credo nel virus,comunque una scansione totale la posso fare.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm se ti hanno cambiato la portante va a finire che non hai abbastanza prestazioni da reggerla... dovresti controllare i dati della linea ( rumore e valore di attenuazione) è possibile che per la troppa distanza o la scarsa performance dei cavi o magari anche il modem perdi in efficacia.... poi puoi sempre provare a scaricarti qualcosa dal sito microsoft e vedere un po' la velocita di down effettiva. Al virus non è che ci credo troppo....

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm se ti hanno cambiato la portante va a finire che non hai abbastanza prestazioni da reggerla... dovresti controllare i dati della linea ( rumore e valore di attenuazione) è possibile che per la troppa distanza o la scarsa performance dei cavi o magari anche il modem perdi in efficacia.... poi puoi sempre provare a scaricarti qualcosa dal sito microsoft e vedere un po' la velocita di down effettiva. Al virus non è che ci credo troppo....

ti ringrazio,ma puo' essere che se non ho prestazioni per reggerla...navigo piu' lento di prima?è questo che non capisco.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda so che queste cose accadono spesso la portante viene anche persa...solitamente le ho sentite per tagli di adsl più alti ma fossi in te farei i controlli del caso. Prova a controllare i valori o magari a farti prestare un modem diverso e vedi come va

Link al commento
Condividi su altri Social

è un problema di sovraccarico di rete..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.