Vai al contenuto

Carriera nel mondo dell'automobile


Angst

Messaggi Raccomandati:

adesso nn ho ancora capito quanti anni hai e che anno frequenti del liceo, cmq l'unico consiglio che ti posso dare è quello di prendere il massimo voto finale all'esame di maturità..

teoricamente nn serve a niente il voto finale del liceo (e te lo dice uno che purtroppo ha "voluto" credere in questa supposizione :();

praticamente serve tantissimo, perchè la maggior parte delle facoltà a numero chiuso richiedono un voto finale minimo ( vedi la LSE che chiede il 91!!!) oppure integrano il voto finale delle superiori con il test d'ingresso che fai all'uni, che quindi fa media..

unbenannt1kopieoi9.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho 16 anni, prossimo ai 17, e frequento la terza liceo scientifico.

Mi state davvero scoraggiando. °°...

non devi scoraggiarti, è solo la realtà dei fatti ;) è giusto avere sogni e cercare di realizzarli, io stesso con tutto il mio carico di cinismo che viene consolidato giorno dopo giorno ho delle ambizioni che cerco di coltivare. Solo cerco di non illudermi...

Tu probabilmente sei uno dei fortunati con genitori ben avviati ed almeno uno dei due o professionisti o alti dirigenti d'azienda.

Mio padre era imprenditore con 2 aziende... quello che ha fatto lui e che ha potuto dare alla famiglia io me lo scordo in 4 vite nella realtà di oggi IN ITALIA...

@ Net: Ste :D:D:D anche il signor Diva Futura avrà tempi duri oggi viste le lune censorie hihihihihihi :D:D:D

@ Artemis: nessuno ti ha quotato perchè hai detto cose fin troppo giuste ;)

  • Mi Piace 1

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma va..era anche qui al mi-sex ed ha persino chiesto di te...poi cosa vuoi che sia..finito lui, inzierà qualcun altro..tanto mica lo mettono dentro..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma va..era anche qui al mi-sex ed ha persino chiesto di te...

mah, digli che il produttore USA è molto + professionale, e poi qui c'è molto + grano :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

poi cosa vuoi che sia..finito lui, inzierà qualcun altro..tanto mica lo mettono dentro..

no no mi riferisco al fatto che ora è vietato 24h su 24h la trasmissione di donnine svestite... :D:D:D:D:D:D

Insomma la bindi si è fatta pagare a buon prezzo l'appoggio ai DICO :D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

no no mi riferisco al fatto che ora è vietato 24h su 24h la trasmissione di donnine svestite... :D:D:D:D:D:D:D:D

Capirai che danno hanno fatto nell'era di internet! :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

.......Per fare un esempio, mia madre non è laureata e, lavorando come dipendente in una multinazionale della farmaceutica, prende sicuramente più di quella cifra. E lavora da dodici anni. Sarà una fortunata, sarà tutto ciò che volete, ma è così. Anche perchè, come ha detto TonyH, 3k €/anno all'estero sono il salario minimo.
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E' un settore con margini altissimi, privo di ogni periodo di crisi, insomma uno dei settori meglio messi dal tipo di contratto in su.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando all'automotive, quello che ti posso consigliare se vuoi entrare in questo settore, è di non fossilizzarti solamente alla produzione automobili.

Attorno alla produzione vendita esiste un mondo inimmaginabile di servizi al mondo automobilistico.

Ecco nei servizi c'è molto più spazio di crescita e di guadagno (essendo il servizio di se stesso più remunerativo del prodotto).

E per servizi automotive non limitarti a vedere solamente noleggi/leasing/assicurazioni, quella è solamente una piccola punto di un modo ben più vasto.

E' una scelta che ho fatto anni fa, mi permette di lavorare nel settore senza scontrarmi con tutti i problemi/difetti del settore sopra enunciati.

.....poi di problemi ovviamente c'è ne sono altri 100.000......ma questo è un altro film.

Specialmente nello storico da noi c'è ampio margine di crescita.

Però non aggiungo altro, non vorrei farmi fottere l'idea subito!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

e un lavoro da ingegnere al gruppozzo (non area progettazione) come lo vedete? :D

Piuttosto le Markette. Devi leccare lo stesso molto e prenderlo là dove non batte il sole. Ma guadagni molto di più........

Finire nel gruppozzo al 99% significa vedere trasformata la propria passione in frustrazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.