Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ciao ragà

mi piacerebbe acquistare una moto. e la prima volta e non ho esperienze tranno con il mio vecchio scooter 125cc e qualche giro sulla moto di amici. mi piacerebbe una moto semplice per l'inizio.....e mi piacciono le naked. qualcosa tra i 500 e 750cc.

Visto che ci sono molti esperti cosa mi cosigliate?

grazie a tutti

Inviato
ciao ragà

mi piacerebbe acquistare una moto. e la prima volta e non ho esperienze tranno con il mio vecchio scooter 125cc e qualche giro sulla moto di amici. mi piacerebbe una moto semplice per l'inizio.....e mi piacciono le naked. qualcosa tra i 500 e 750cc.

Visto che ci sono molti esperti cosa mi cosigliate?

grazie a tutti

Hmmmm io consiglierei una bicilindrica... tipo SV650, ER5/ER6

Inviato

argomento difficile poichè spesso quando si consigliano moto adatte si viene quasi sempre additati come troppo prudenti

Direi in generale che dal passaggio scooter-moto è meglio non superare i 70cv di potenza massima,evitare magari motori che allungano tanto e preferire motori con coppia abbastanza regolare lungo tutto il range di funzionamento.

Purtroppo la cilindrata che tu chiedi (cilindrata sacrosanta per iniziare a mio parere) è quella anche + ignorata dai costruttori.

Personalmente comprerei la Pegaso Factory...non è certo un fulmine (una 50ina di cv su per giù) ma la posizione di guida è tanto comoda quanto facile e il peso abbastanza contenuto.Il monocilindrico non mette mai in difficoltà e la frenata è potente ma sicura

 

花は桜木人は武士

Inviato

non mi convince la pegaso

sono più per la hornet oppure sv650, fz6, z750, Er-9n. anche come prezzi secondo me vanno bene. o sono troppo potenti per iniziare?

Inviato

cagiva raptor 650...la trovi ad un prezzo molto buono ed è una buona moto...sennò ducati monster o multistrada nelle versioni + "piccole"oppure una jap....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

+ che hornet ti consiglio una CBF600N la versione naked della cbf, ha un bel motore con 20 cv in meno di hornet ma + coppia, ottimo per gli spostamenti quotidiani ma anche per levarti qualche soddisfazione fuori porta, il motore è stratestato ed ha un ottimo confort

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

La Kawa ER6n secondo me è ottima. Piccola (molto, forse troppo sei sei grosso), agilissima in città, con un ottimo motore e soprattutto BELLISSIMA.

Io prenderei quella ad occhi chiusi (e mi sa tanto che tra qualche anno lo farò).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.