Vai al contenuto

capitomboli, testa coda di annata al Nürburgring

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Anche questo col duetto rischia di fare un danno eh.. menomale che lo riprende subito

Ma è così facile che abbia sti comportamenti o il guidatore ha commesso qualche grosso sbaglio? (frenata in curva o quant'altro, per quello che si può capire)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche questo col duetto rischia di fare un danno eh.. menomale che lo riprende subito

Ma è così facile che abbia sti comportamenti o il guidatore ha commesso qualche grosso sbaglio? (frenata in curva o quant'altro, per quello che si può capire)

beh, quello del duetto si è accorto che l'auto gli scivolava copn l'anteriore a causa del bagnato e di una elevata velocità di ingresso e quindi ha sterzato di più rilasciando però pure il gas e quindi a quel punto ha iniziato a scappare la coda

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

scivola perché ha impostato male la curva entrando troppo veloce troppo dritto e poi andando a chiudere..

il duino è abbastanza sincero quando parte, ma se parte davanti diventa difficile gestirlo..moooolto difficile..il trucco sta nel farlo scivolare poco poco sulle quattro ruote..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

scivola perché ha impostato male la curva entrando troppo veloce troppo dritto e poi andando a chiudere..

il duino è abbastanza sincero quando parte, ma se parte davanti diventa difficile gestirlo..moooolto difficile..il trucco sta nel farlo scivolare poco poco sulle quattro ruote..

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

questo link mi ha fatto scoprire questo filmato:

=

Si tratta del garage di Orta durante il raduno per il qurantennale del duetto lo scorso maggio.

Certo che il mio Duino deve aver passato una notte indimenticabile in mezzo a tanto ben di Dio, deve essere ringiovanito di almento 20 anni.

Anzi pensandoci bene anzichè passare la notte nello squallore di una stanza d'albergo (che per quando di lusso è senpre squallida e fredda non essendo la tua stanza) poevo passarla anch'io nel garage.

Dormire in mezzo a tanti gioielli non capita spesso.

Link al commento

ho conosciuto wille ad un raduno un paio di anni fa insieme ad altri amici (purtroppo scomparsi)..grandissima persona di una simpatia inimmaginabile..altro che freddi nordici!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Tornando al video sul ring, non è che le Ford (mi è sembrato di notare un paio di Taunus 17M, una delle quali mi pare fosse quella che finisce ruote all'aria e piegata a banana...) fossero messe molto meglio... grandissime le Prinz (anche le normali bicilindriche, esclusa la vecchia coupè -che appartiene alla precedente generazione di Prinz, essendo sul pianale e con motore e sospensioni della vecchia Prinz II nata negli anni '50- che apre il filmato) per assetto e sincerità nelle reazioni, molto "scuola italiana" direi :wink: ... perdipiù andava da matti, già la IV bicilindrica 600 (grazie anche al peso piuma: 550 kg, quanto una 500 F, una 70ina meno di una 600D e oltre 1 quintale meno di una 850) con 30 cv DIN filava ad oltre 130 di tachimetro ed in accelerazione da fermo umiliava le 600, teneva dietro le 850 normale e metteva il pepe al culo alle 850 super (alle 850 special e coupè no però, non esageriamo :wink: )! Le TT e TTS 1200 poi andavano come i nostri migliori 1300 (Alfa e Lancia per intenderci) con una gran tenuta e consumando meno... non c'è che dire, grandissime auto. Scusate la lungaggine, ma la Prinz è stata una delle auto di mio nonno, e forse la da lui più rimpianta... a proposito di 850 coupè, l'avete notata? E' una delle poche a scodare e rientrare in traiettoria senza affanni o reazioni scomposte :wink: gran macchina anche quella! ...e comunque il tizio in moto è un capo :D

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento

Sai che sto rivalutando le Prinz, qualche settimana fa ho fatto un giretto come passeggero su una TT di un conoscente sulle colline brianzole.

E' veramente una sportivetta divertente, abbiamo fatto certi traversi veramente esaltanti, tutto con una cilindrata agli occhi moderni veramente ridicola.

Mi tornano in mente le parole di un grande collezionista:

"Sportività e divertimento: che cavolo serve avere 1001 cavalli e poter superare i 400 km/h se ogni volta che voglio andare in pista devo far venire giù 4 ingegneri dalla germania? mi prendo la mia 356 e vado a farmi dei traversi su una strada poco trafficata e mi son bello che divertito"

Link al commento

Benvenuto nel club...;)

Scherzi a parte, la Tourist Trophy non si vinceva mica per niente...:)

E lo schema trasversale del Motore posteriore evitava i momenti polari, tanto cari ai fuoribordo di Wolfburg e derivati.

E non dimentichiamo le eredi spirituali delle vecchie prinz TT. le skoda 130,

Che preparate gruppo A correvano anche in italia nei rallye e si permettevsano di bastonare avversarie ben piu' blasonate.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento