Vai al contenuto

Vodafone - Servizi attivati non richiesti.


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Vi giro una mail che mi è arrivata.

La cosa è vera, in quanto l'avevo già testata sulla mia pelle e mi ero già adoperato per disattivarmela, con esito negativo.....

Vodafone - Come ti recupero i costi di ricarica

"Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto

Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione

SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica

(al costo di 0,29Euro a

chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la

segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella

precedente che vi dirotterà al nuovo servizio.

Per disabilitare questa funzione è necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it

- effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie credenziali

e cliccando su "entra")

- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e

Promozioni"

- tasto "attivare servizi e promozioni"

- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica

Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per raggiungerla

cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla

pagina)

- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio da

disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce

minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"

- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.Da questo momento chi

vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo

servizio che nessuno ha richiesto!!"

Questo è il testo di un appello informativo, ma la questione non è proprio

così, nel senso che dal 190online non ci stanno nè Santi nè Madonne: i

servizi non si disattivano, guarda caso il server è sempre occupato!

E allora ecco come fare per disattivare i 2 servizi:

chiamate il 42070 e digitate il tasto 8, anche se nel menù iniziale la voce

dice che fanno tutt'altro, lì c'è la possibilità di disattivare i servizi di

sms vocale...

Poi premete il tasto 1 e poi di nuovo 1, quindi tornate al menù principale

col tasto 0, premete di nuovo 8, quindi 2 ed 1 per disattivare anche la

notifica di ricezione.

Vi assicuro che il servizio ci è stato già attivato senza che abbiano

avvisato!

Spero di fare cosa gradita a tutti....(e soprattutto al sottoscritto) dato che chi paga è soprattutto (ma non solo) colui che chiama il cellulare spento........ :evil:

Fatela girare agli amici Vodafone...che è meglio... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è arrivata anceh a me stamane.

ho controllato ed effettivamente il servizio mi risulta attivato.

ma non ho capito come funziona: ho provato a fare una telefonata ad un numero di cell spento, e non mi chiede nulla riguardo alla casella vocale.

a te come è successo?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

All'inizio l'avevo confuso con la segreteria telefonica... (che solitamente aveva un pre-messaggio gratuito).

Però ho fatto caso che il messaggio era diverso da solito... e allora subito dopo ho fatto il 404 per vedere cos'era successo...... e mi avevano addebitato la chiamata.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E ora, il comunicato stampa della Vodafone che chiarisce la situazione. La mail deve aver girato così tanto da rendere necessaria la smentita.

Milano, 21 marzo 2007 - Vodafone ha attivato a partire dal mese di marzo il servizio di SMS vocale. Grazie a questo nuovo servizio i clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente un messaggio vocale da parte di chi li ha cercati quando non sono raggiungibili.

A fronte del lancio di questo servizio nei forum dedicati alla telefonia mobile, nei siti web, tra i consumatori ed i clienti sono iniziate a circolare, informazioni non corrette sulle modalita', l'uso e i costi.

La diffusione di queste informazioni ha ingenerato incertezza sulla tipologia di servizio e Vodafone Italia, intende quindi precisarne I contenuti:

Il servizio funziona cosi’:

-- permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile

-- il chiamante ascoltera' il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e’ al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055"

-- il cliente puo' scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.

-- Il messaggio gratuito dura 15 secondi

-- Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio

-- Dopo il silenzio c’e’ il segnale acustico. a questo punto il cliente puo' registrare il messaggio.

-- Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga

-- L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.

-- E' gratuito per chi lo riceve.

-- Il servizio e’ disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all’interno dell’area "fai da te" del sito www.vodafone.it.

Si precisa inoltre che, contrariamente a quanto diffuso da altre fonti:

-- il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell’sms vocale

-- non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell’sms vocale. Come detto, e' gratuito.

-- non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica

Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e, come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.

Per dare una mano a chi ne ha bisogno....se vuoi aiutaci

www.donkisciotte.org

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.