Vai al contenuto

Vodafone - Servizi attivati non richiesti.


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Siccome da due settimane ci lavoro, e in particolare ho fatto la formazione per il 190 e da lunedì dovrei essere in cuffia, mi sto facendo il fegato marcio per controbattere su TUTTI i forum che frequento questa notizia bufalina.

E' ormai sera tarda, questo è l'ultimo che mi resta e ho le palle girate a mille. Ma mi tratterrò per rispetto alla carica che porto :D

La mail è una palla, è una catena di Sant'Antonio che ha creato e soprattutto creerà grossi problemi in azienda.

1) l'sms vocale è un servizio attivato automaticamente in quanto non comporta costi non controllabili e non richiesti per l'utente.

Mentre la segreteria fa pagare un tot al chiamante e al chiamato, che può desiderare di non usufruirne, l'sms vocale si rivolge solo a chi vuole lasciare un messaggio senza onere per l'ascoltatore, a proprie spese.

2) il servizio ha subito la normale gestazione dei servizi commerciali, è uscito ora perché era in preparazione da tempo e aveva raggiunto la maturità, è indipendente dal decreto Bersani

3) fondamentalmente il servizio permette al chiamante di registrare un messaggio vocale, al costo di 29c, che viene recapitato come un mms con un allegato audio, in modo gratuito, al chiamato.

4) al momento il servizio è disattivato per questioni puramente tecniche, nessuno si è sognato di eliminarlo a seguito delle proteste (basate sul nulla) delle pecore. Esiste la possibilità che uno dei problemi tecnici sia proprio un'errata tariffazione dove non ci dovrebbe essere, ma dubito fortemente che la cosa sarebbe rimasta in piedi per più di qualche ora, catena o non catena ;)

5) averlo attivato o disattivato non incide i vostri costi, dato che a riceverlo non costa nulla. Lo potete disattivare se non desiderate il contatto in sé, è l'unico motivo sensato per scegliere questa opzione.

6) il chiamato ha a disposizione, secondo la versione della bufala che va per la maggiore, 1,5 secondi per riagganciare prima di andare a pagare qualcosa. In realtà chi chiama, prima di vedersi addebitato alcunché, avrà a disposizione DICIANNOVE secondi di tempo, costituiti da:

- 15 secondi di messaggio esplicativo, con info chiare sui costi e sul tipo di servizio

- 2 secondi di pausa, o prima o dopo il messaggio, non ricordo.

- dal momento in cui, dopo il segnale, parte la registrazione, si hanno due secondi per riagganciare prima di vedersi tariffato il servizio. Mi spiego meglio: se il messaggio registrato è inferiore ai 2 secondi, l'sms vocale non parte e non viene tariffato nulla.

Direi che in 19 secondi anche il bradipo della 147 riesce a chiudere una chiamata...

Dunque ricapitolando è FALSO che: comporti costi inattesi e incontrollabili al cliente, lasci tempi brevissimi per riattaccare, sia stato creato per controbattere al DdL Bersani e sia giù per motivi di sommossa popolare.

Complimenti a mezza Italia per aver abboccato ad una bufala PALESE. Bello anche vedere la malafede con cui la gente parte in quarta, ad occhi chiusi, contro le cose prima ancora non dico di approfondirle, ma almeno di verificarle!!

Detto questo, chiedo cortesemente di evitare l'ulteriore diffusione della catena, non solo perché è una bufala, ma per l'enorme danno che comporterà all'azienda.

Lunedì riceverò MIGLIAIA di chiamate di gente incazzata a cui dovrò rispondere in toni gentili e disponibili che "No, signora, non glielo stiamo mettendo al culo, è solo che lei è una baluba e si è bevuta la prima idiozia che ha sentito, fino all'ultima goccia" :evil:

Vorrei far notare che ora che sono dentro l'azienda, e specialmente in prima linea, trovo pieno riscontro delle dinamiche che già prima spiegavo, e anzi vedo che certe situazioni sono perfino peggiori di quanto pensassi.

Una chiamata breve al 190 costa a Vodafone 5-6 euro. Se pensate che un'azienda debba, anzi meriti di gettare palettate di denaro nel water, senza che né i consumatori, né l'azienda, né lo Stato ci abbiano guadagnato qualcosa... beh in quel caso mi raccomando diffondete quanto più possibile la notizia, e se possibile aggiungete anche che da lunedì Vodafone scaricherà 15 centesimi al dì dal credito di tutti i clienti per ripagarsi il decreto Bersani.

Penso che se mettessi in circolo una notizia del genere, avrei nel giro di qualche ora dei MILIONI di persone già con l'amo piantato in gola.

Ragazzi sono cose da pazzi, non vedo l'ora di andarmene da questo Paese irresponsabile...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora mi scuso per aver fatto circolare una bufala.... ma visto che me ne ero accorto prima della mail, e visto che mi avevano davvero addebitato dei soldi per una telefonata ad un cell spento (a questo punto immagino per una mia qualche colpa).. avevo ritenuto fosse tutto vero.

Chiedo venia... sono il primo che non crede mai alla catene di Sant' Antonio. Questa mi era parsa vera perchè basata su una mia personale esperienza.

Scusate, l'ho fatto in buona fede. :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sticazzi.....!!!! :evil:

Ora ho capito tutto.....

Ho appena chiamato un numero vodafone spento: segreteria telefonica.

Fino ad un mese fa arrivava il messaggio che diceva "Stiamo trasferendo la sua chiamata alla segretira telefonica" (e questa parte del messagio comprensiva anche di un silenzio era gratuita).

Un'attimo fa invece il messaggio era solmante "Segreteria telefonica.....". Io ho messo giù addirittura prima che la parola TELEFONICA venisse terminata, subito dopo ho controllato il 404.........e ZAC!!!! ciao ciao a 15 centesimi... :evil: :evil: :evil:

In un modo o nell'altro ci fregano i soldi ugualmente....... :evil: :evil: :evil:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a me con wind mi hanno informato che dal 01/05/2007 il mio profilo passerà da wind10 a wind12.............cioè da 10 cent a 12 cent al minuto (o ogni 30secondi non ho ben capito)con scatto alla risposta :shock:................alla fine siamo li:(

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

a me con wind mi hanno informato che dal 01/05/2007 il mio profilo passerà da wind10 a wind12.............cioè da 10 cent a 12 cent al minuto (o ogni 30secondi non ho ben capito)con scatto alla risposta :shock:................alla fine siamo li:(

Anche io ho Wind 10! Non mi è arrivato ancora questo sms ma se mi arriva invece di fare la ricarica faccio cambio di operatore!!!! :twisted:

Tra l'altro andando al salone di Ginevra non mi funzionava il roaming, sarà un caso??

Link al commento
Condividi su altri Social

Sticazzi.....!!!! :evil:

Ora ho capito tutto.....

Ho appena chiamato un numero vodafone spento: segreteria telefonica.

Fino ad un mese fa arrivava il messaggio che diceva "Stiamo trasferendo la sua chiamata alla segretira telefonica" (e questa parte del messagio comprensiva anche di un silenzio era gratuita).

Un'attimo fa invece il messaggio era solmante "Segreteria telefonica.....". Io ho messo giù addirittura prima che la parola TELEFONICA venisse terminata, subito dopo ho controllato il 404.........e ZAC!!!! ciao ciao a 15 centesimi... :evil: :evil: :evil:

In un modo o nell'altro ci fregano i soldi ugualmente....... :evil: :evil: :evil:

Per disattivare la segreteria telefonica basta fare: ## 002 # Invio

Link al commento
Condividi su altri Social

Per disattivare la segreteria telefonica basta fare: ## 002 # Invio

Ehm.... ma io pago so trovo la segretia telefonica altrui... mica la mia.

EDIT: comunque ho notato che a volte mi addebita 15centesimi con la segreteria... a volte no. Non ci capisco più nulla......... da oggi smetto di guardare quanto spento e fanculo a tutto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ho Wind 10! Non mi è arrivato ancora questo sms ma se mi arriva invece di fare la ricarica faccio cambio di operatore!!!! :twisted:

Tra l'altro andando al salone di Ginevra non mi funzionava il roaming, sarà un caso??

non demordere.......presto arriverà :lol::roll: :twisted:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.