Vai al contenuto

Evvai! Un'altra pessima notizia per la Lancia!


Messaggi Raccomandati:

Il SUV' date=' eventualemte derivato dall'X-over Fiat, mi sembra possibile. Se la Musa dovesse uscire nel 2010 credo che anche la new Ypsilon potrebbe uscire nello stesso periodo.[/quote']

Okkio che almeno fino a un anno fa la Musa era al 100% NON DERIVATA da nessuna altra auto....... un auto standalone su base 199 .......

Poi ovviamente cambiano idea ogni 5 minuti :D :D

il Suv derivato dall'X-over........ si potrebbe fare ..... il problema è Fiat 4.50, alfa 4.70 ........ e il Lancia? piu corto? non andrebbe contro musa? Piu lungo? Chi se lo compra?

è una belal gatta da pelare.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Okkio che almeno fino a un anno fa la Musa era al 100% NON DERIVATA da nessuna altra auto....... un auto standalone su base 199 .......

Poi ovviamente cambiano idea ogni 5 minuti :D :D

il Suv derivato dall'X-over........ si potrebbe fare ..... il problema è Fiat 4.50, alfa 4.70 ........ e il Lancia? piu corto? non andrebbe contro musa? Piu lungo? Chi se lo compra?

è una belal gatta da pelare.

In effetti se l'x-over fosse lungo quanto quello Fiat (4.5m) potrebbe andare a infastidire la stessa HPE. Quindi penso che l'unica soluzione sarebbe 4.70, cioè quanto l'Alfa, cercando di differenziare il prodotto più possibile. In questo modo si potrebbe anche in parte andare ad occupare il seg D con un prodotto un po diverso. Secondo me è probabile che Ypsilon e Musa montino entrambe il pianale di GPunto con però passi differenti, anche perché la Ypsilon sarà anche a 5 porte.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti se l'x-over fosse lungo quanto quello Fiat (4.5m) potrebbe andare a infastidire la stessa HPE. Quindi penso che l'unica soluzione sarebbe 4.70' date=' cioè quanto l'Alfa, cercando di differenziare il prodotto più possibile. In questo modo si potrebbe anche in parte andare ad occupare il seg D con un prodotto un po diverso. Secondo me è probabile che Ypsilon e Musa montino entrambe il pianale di GPunto con però passi differenti, anche perché la Ypsilon sarà anche a 5 porte.[/quote']

La musa sarà secondo me piu spinta verso la classe A........ quindi poco piu grande ........e con passo piu lungo....... proprio per non infastidire la ypsilon 5porte che sarà un auto MOOOOOLTO simile alla GPunto5porte.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

La musa sarà secondo me piu spinta verso la classe A........ quindi poco piu grande ........e con passo piu lungo....... proprio per non infastidire la ypsilon 5porte che sarà un auto MOOOOOLTO simile alla GPunto5porte.

simone cosa intendi con quel MOOOOOLTO simile?

cmq io non credo che un suv lancia sui 4,70 m possa infastidire un suv alfa romeo...............oggi come oggi il mercato recepirebbe benissimo due suv come questi senza problemi................spero solo che non perdano altro tempo oltre quello già perso :roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Certo, l'avevo capito!

Il successo delle automobili italiane si basava sulla specificità dei carrozzieri capaci di proporre pezzi particolari e speciali.

La morte di questa capacità italiana certo non fa bene anche a Fiat che avrebbe potuto trarne vantaggio.

Ricordiamoci le bellissime costruite negli stabilimenti di Bertone che hanno dato lustro alla Fiat e all'auto italiana all'estero:

X1/9

850 spider

Punto cabrio

Ritmo cabrio

Lancia Stratos

Alfa Montreal

Fiat Dino coupè

Alfa Giulietta Sprint

Alfa Giulietta SS

..ai tempi, la Rimo cabrio, chiamata anche "superbertone" era parecchio ambito, guidato anche dai VIP tipo Michel Platini

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto. I nuovi concessionari avranno avuto sicuramente precise garanzie.

Bisogna vedere chi c'è dietro a questa apertura. Ormai le concessionarie (soprattutto le nuove) fanno parte molto spesso di grandi Gruppi che possono decidere di aprire una nuova realtà esclusiva potendo contare comunque su precise economie di scala o di gestione dell'usato (molto spesso il vero grosso problema) che puoi scaricare su strutture deputate ad hoc.

Una concessionaria Lancia da sola, oggi, non ha molta speranza di tirare il carretto con successo al di là delle garanzie di prodotto da parte di Fiat che spesso lasciano il tempo che trovano...

Link al commento
Condividi su altri Social

..... Anche la Zagato è alla canna del gas

e' giunta anche a me la voce, anche se stentavo a crederci.

Zagato a mio avviso dovrebbe recuperare la sua capacità di fare modelli esclusivi in serie limitata derivati da modelli di serie.

Esempio: la meccanica 8C si presterebbe benissimo ad una serie limitata 50 pz carrozzata da Zagato (e di una TZ3 si parlava tempo fa) e non avrebbe certo difficoltà a piazzarle a + 30% del prezzo di 8C.

Zagato non ha grandi capacità produttive e dovrebbe concentrarsi su serie limitate o pezzi unici.

...poi ovviamente tra il dire ed il fare.....ma in Italia si sa siamo tutti CT di calcio..

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La Alfa Gtc in effetti era stupenda!

Ora si parla delle future Bmw serie 1 cabrio, di Audi A3 cabrio e la VW Eos riscuote molti consensi, ma secondo me la Alfa Gtc avrebbe venduto benissimo specialmente all'estero e aiutato alfa come immagine.

Ricordiamoci inoltre che Alfa Gt è attualmente l'auto di tutto il gruppo Fiat sulla quale Alfa ha i maggiori margini di guadagno.

Lo sviluppo, ideato e curato da Bertone, è furbissimo utilizzando oltre l'80% dei componenti provenienti sia da 147 che da 156 SW.

gtcabriokm9.th.jpg

Solo la Gt?

Io aggiungerei anche Lancia Musa e Fiat Sedici.

O meno che non ti spieghi meglio e dici che Gt è il modello più redditizio nella gamma Alfa Romeo e uno tra alcuni nel gruppo Fiat.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sviluppo, ideato e curato da Bertone, è furbissimo utilizzando oltre l'80% dei componenti provenienti sia da 147 che da 156 SW.

gtcabriokm9.th.jpg

OT

Che componenti della GTc sono (o forse è meglio dire erano) derivato da 156 SW?

/OT

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.