Vai al contenuto

Un altro test della 599

Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

• 1 mese fa...
Car & Driver 599 GTB Fiorano

348772d.jpg

Risultati praticamente fotocopia di quelli Road And Track

Alfa, l'ho provata la 599, cammina da paura... addirrittura quella che ho provato vaniva proprio dalla 'chippatura' il giorno prima... dicono circa 650cv appunto.

Ho notato che il 'grosso' del tiro è proprio in alto (alemno su quell'esemplare), da 6500 fino a 8000 giri non ti lascia il tempo nemmeno di respirare. tanto per paragone, ha un comportamento del tiro all'opposto della F40, quella il 'grosso' l'ha tra 4500 e 6000 giri. Sono due sensazioni diverse, la F40 forse è pù terribile come erogazine, più fulminea, la 599 va più di slancio, Cmq 4a, 5a e 6a da far paura con 650cv una volta che è lanciata.

Direi che nelle marce basse son sempre a favore per la F40, ma una volta lanciata, in 5a e 6a la 599 con 650cv VOLA!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa, l'ho provata la 599, cammina da paura... addirrittura quella che ho provato vaniva proprio dalla 'chippatura' il giorno prima... dicono circa 650cv appunto.

Ho notato che il 'grosso' del tiro è proprio in alto (alemno su quell'esemplare), da 6500 fino a 8000 giri non ti lascia il tempo nemmeno di respirare. tanto per paragone, ha un comportamento del tiro all'opposto della F40, quella il 'grosso' l'ha tra 4500 e 6000 giri. Sono due sensazioni diverse, la F40 forse è pù terribile come erogazine, più fulminea, la 599 va più di slancio, Cmq 4a, 5a e 6a da far paura con 650cv una volta che è lanciata.

Direi che nelle marce basse son sempre a favore per la F40, ma una volta lanciata, in 5a e 6a la 599 con 650cv VOLA!!

Eh bhe...a medio regime l'F40 può sempre contare sui due turbo mentre il 12 cilindri Ferrari, per quanto sia di 6 litri, rende sempre al meglio agli alti regimi, come da tradizione Ferrari.

Comunque l'F40 non sembra, è più terribile come erogazione a medio regime ;)

Agli alti regimi la 599 pare quasi la Enzo per come allunga......

Link al commento
Condividi su altri Social