Vai al contenuto

Un altro test della 599

Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh bhe...a medio regime l'F40 può sempre contare sui due turbo mentre il 12 cilindri Ferrari, per quanto sia di 6 litri, rende sempre al meglio agli alti regimi, come da tradizione Ferrari.

Comunque l'F40 non sembra, è più terribile come erogazione a medio regime ;)

Agli alti regimi la 599 pare quasi la Enzo per come allunga......

Scusate il precedente errore.

Alfa guarda, io son convinto che la 599 'chippata' possa anche migliorare ciò che ha fatto nello 0-300 nel supertest tedesco. 29"9 per me si può migliorare.

L' F40 è ugualmente più cattiva tra le velocità in cui la combinazione tra overboost e leggerezza fanno il mix micidiale. Dai medi giri della sua 2a marcia, per tutta la 3a e per un bel pezzo di 4a la F40 è più efficace e anche la 599 'chippata' non può niente. Anche se la differenza non è abissale.

Alfa, per quel che vedo, mi sa che recentemente te lo 6 fatto un giretto su una F40 èh??...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa, l'ho provata la 599, cammina da paura... addirrittura quella che ho provato vaniva proprio dalla 'chippatura' il giorno prima... dicono circa 650cv appunto.

Ho notato che il 'grosso' del tiro è proprio in alto (alemno su quell'esemplare), da 6500 fino a 8000 giri non ti lascia il tempo nemmeno di respirare. tanto per paragone, ha un comportamento del tiro all'opposto della F40, quella il 'grosso' l'ha tra 4500 e 6000 giri. Sono due sensazioni diverse, la F40 forse è pù terribile come erogazine, più fulminea, la 599 va più di slancio, Cmq 4a, 5a e 6a da far paura con 650cv una volta che è lanciata.

Direi che nelle marce basse son sempre a favore per la F40, ma una volta lanciata, in 5a e 6a la 599 con 650cv VOLA!!

Eh si, la 599 tira eccome. Quella che ho provato io a Valencia a giugno scorso però, (gialla con interno charcoal che penso sia del reparto esperienze), aveva già un gran tiro da 5000-5500 giri. Ma la cosa che mi ha più stupito é stato il cambio superfast, una vera bomba rispetto a quello della 360.

Comunque su strada anche la 997 turbo é impressionante: in overboost tra 50-150 km/h penso abbia poche rivali (c'é una spia nel cruscotto che segnala la pressione del turbo che arriva a 1.2 bar in pieno sforzo a medio regime). Quello che mi manca invece é un bel giro sull'F40...

Link al commento

La 997 Turbo ha un bel tiro, ma non certo al livello della 599, figuramoci dell'F40... Diverso il caso delle 997 Turbo 'tunizzate' dai tedeschi... non ricordo chi, ma qualcuno di loro ha già un kit da 600 ps e 840 Nm per la 997 Turbo: quella vorrei provare...;)

Link al commento

Si, e devo ammettere che dal lato emotivo, oltre che prestazionale, ancora oggi, la F40 ha molto da insegnare.

e pensare che su supercars.net molti americani (e un gran numero di incompetenti in tutto il mondo) la mettono dietro prestazionalmente persino a Viper, Z06 e Ford GT.... poveracci!! :lol: non sanno quello che dicono!!

Rientrando in topic, a me la 599 piace anche così

Link al commento

e pensare che su supercars.net molti americani (e un gran numero di incompetenti in tutto il mondo) la mettono dietro prestazionalmente persino a Viper, Z06 e Ford GT.... poveracci!! :lol: non sanno quello che dicono!!

Rientrando in topic, a me la 599 piace anche così

Anche Schumi ce l'ha cosi...la sua é bianca con cerchi challenge ball polished, vetri e luci posteriori oscurate ed interno charcoal.

Link al commento