Vai al contenuto

prospettive di svalutazione del nuovo "Cinquino"


Messaggi Raccomandati:

Aspettate che controllo nella palla di vetro di Amelia! :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

madonna fate discorsi da qui a 50 anni!!!!!!!!!!............speriamo di esserci tutti e di sbraitare ancora su AP :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Chissà se fra 50 anni non ci sarà qualche norma antiinquinamento che ci vieterà di mettere in moto una macchina... :lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono certo che sarà un buon "investimento" nel breve, anche se quando si compra una macchina nuova non è mai un investimento. Poi le macchine che fanno adesso e la loro elettronica non possono garantire che le di possa mantenere per decenni.

Se pensiamo, comunque, che una Mini one del 2002 qui a Lecce non la si prende per meno di 12.000 - 13.000 euro, la dice lunga su quanto possa tenere bene il mercato una macchina "tascabile" di grande appeal

Link al commento
Condividi su altri Social

Se pensiamo, comunque, che una Mini one del 2002 qui a Lecce non la si prende per meno di 12.000 - 13.000 euro, la dice lunga su quanto possa tenere bene il mercato una macchina "tascabile" di grande appeal

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

lol quando proprio si sono sviscerate tutte le informazioni su questa auto vengono fuori i topic più assurdi

per quanto sia difficile anticipare le condizioni future del mercato non credo che questo modello avrà una rilevanza storica, un investimento ad oggi potrebbero essere i modelli di circa 20 anni che passano sotto la scure della rottamazione, una che mi viente in mente la panda 30 di giugiaro

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi è impossibile fare previsioni sia sulla tenuta dell'usato (escono dopo 6 mesi dalla commercializzazione) sia sull'eventuale interesse storico.

Semplificando ci sono tre fascie di età in cui le auto divengono d'interesse storico:

-10 anni: istant classic auto che non fanno a tempo ad uscire dai listini delle quotazioni usato per entrare in quelli delle classiche.

Si tratta di auto sportive (Ferrari, lambo, aston) lussuose (RR, Jag) o che hanno rappresentato una svolta nel panorama automobilistico senza essere venduti in numeri altissimi (Suzu SJ 4XX, BMW Z1)

-20 anni: generalmente tutte le auto se in buone condizioni dopo 20 anni vengono inserite nel paradiso delle storiche.

Tuttavia solamente per alcune di queste viene considerato conveniente procedere a dispendiosi restauri.

Generalmente si tratta di modelli coupè o spider e più raramente di berline di grande diffusione.

Oggi il restauro di una GTV o di una sprint comincia a essere considerato utile, di una 33 o di una UNO assolutamente no.

-30 anni: dopo questo periodo tutte le vetture vengono (anche per legge) inserite di diritto nella fascia storica.

Anche le utilitarie di larga diffusione meritano i soldi di un restauro.

Le 500 meritano (anche le recenti R) un investimento, le 126 solamente la prima serie, A112 prima e seconda, la Panda non ancora. (ovviamente queste son leggi non scritte del mercato, poi a cuori non si comanda).

Io penso che nuova 500 (al pari di new mini e new beetle) rientreranno nella 3 fascia.

Saranno torppo diffuse per entrare nelle prime 2, fatto salvo delle versioni particolare (Abarth per 500, kit per Cooper) che le faranno rientrare sicuramente nella 2° o magari anche nella 1°

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

c'è da aggiungere una cosa duets: che nel transitorio da "auto vecchia" (5/8 anni) a uno qualsiasi dei gruppi sopra, ci sarà una svalutazione temporanea dovuta alla fisiologia del mercato, altrimenti non esisterebbe l'usato ;)

questo è un punto che chi si affaccia all'inizio alle auto storiche difficilmente comprende, perché non vede la differenza tra auto vecchia e auto storica..

come dice duetto, una uno o una 33 possono essere vecchie quanto una bx, ma un sprint (magari più recente) no..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie Duetto, quello era il tipo di risposta che cercavo.

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.