Vai al contenuto
  • 0

Auto aprile 2007: 13 sportive a confronto.


Teknos

Domanda

Su Auto di Aprile c'è una prova interessante; hanno testato 13 sportive, e il fine della prova era capire quale tra queste fosse la più "piacevole e divertente" da guidare.

Nella sommatoria del voto finale sono compresi dei voti su dati oggettivi, ovvero basati su rilevamenti numerici (peso/potenza, potenza specifica, 0-100km/h, 80-120km/h, giro in pista, prezzo listino, prezzo/potenza), e dei voti su dati soggettivi (posizione di guida, sterzo, facilità di guida ecc.)

La classifica finale è questa

1.Nissan 350z - Pochi fronzoli, tanta sostanza

2.Renault Megane r26 - Ottimo rapporto prezzo/potenza

3.Porsche Cayman 2.7 - Ovviamente penalizzata dal prezzo e dal basso rapporto prezzo/potenza

4.BMW z4 M Coupè - A detta loro, necessita di mooolta esperienza per potercisi divertire

5.Suzuki Swift Sport - Ottimo rapporto prezzo/potenza

6.VW Golf GT 1.4 TSI - Ottimo mix tra sport e confort

7.Peugeot 207 1.6 16v - Ottimo rapporto prezzo/potenza ed eccellenti specifiche tecniche

8.Mazda MX5 2.0 CC - Scarso rapporto peso/potenza

9.Citroen C2 VTS - Eccellente rapporto prezzo/potenza, troppa elettronica che smorza il divertimento

10.Alfa GT 1.9 MJT Q2 - Svantaggiata perchè diesel, perchè l'hanno messa?

11.Fiat Panda 100 HP - Solo un buon rapporto prezzo/potenza, poi è una Panda

12.Mini Cooper - Potenziale tecnico modesto, pessimo rapporto prezzo/potenza

13.Daihatsu Copen - Voti bassini dappertutto, tranne che per le doti dinamiche

by aSSo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Megane è seconda solo per mezzo punto. IMHO l'han fatto perchè dopo avrebbero avuto un bel daffare a spiegare come mai la più goduriosa era una normale compatta TA......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questa me la devon proprio spiegare.......

e che siano convincenti!!!!

C'è un errore, non peso ma prezzo/potenza

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh ma è una tripla cazzata allora...... vogliono fare una classifica sulla base del divertimento alla guida, e mi stroncano una spiderina stupenda, agilissima, prestazionale e divertente come poche altre... perchè costa tanto?!? (manco così tanto poi... 26k euro... a livello VW Golf di pari potenza)

Sempre più giornale di pennivendoli Auto....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non l'ho letto e commento quello che han riportato Teknos/aSSo.......

Dico solo che mi fa un po' ridere che in una giudizio basato sul piacere di guida la splendida Mazda sia molto indietro, per di + con motivazioni ridicole.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Veramente non c'è alcun errore. Il problema è proprio la bassa potenza specifica.

Ma l'articolo, almeno, l'avete letto bene o solo guardato le immagini?

ma poi come ho riportato il giudizio finale è state dato dopo aver analizzato tutti gli aspetti (anche comfort,posto guida,finitura ecc...) e non solo la potenza massima.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.