Vai al contenuto
  • 0

Auto aprile 2007: 13 sportive a confronto.


Teknos

Domanda

Su Auto di Aprile c'è una prova interessante; hanno testato 13 sportive, e il fine della prova era capire quale tra queste fosse la più "piacevole e divertente" da guidare.

Nella sommatoria del voto finale sono compresi dei voti su dati oggettivi, ovvero basati su rilevamenti numerici (peso/potenza, potenza specifica, 0-100km/h, 80-120km/h, giro in pista, prezzo listino, prezzo/potenza), e dei voti su dati soggettivi (posizione di guida, sterzo, facilità di guida ecc.)

La classifica finale è questa

1.Nissan 350z - Pochi fronzoli, tanta sostanza

2.Renault Megane r26 - Ottimo rapporto prezzo/potenza

3.Porsche Cayman 2.7 - Ovviamente penalizzata dal prezzo e dal basso rapporto prezzo/potenza

4.BMW z4 M Coupè - A detta loro, necessita di mooolta esperienza per potercisi divertire

5.Suzuki Swift Sport - Ottimo rapporto prezzo/potenza

6.VW Golf GT 1.4 TSI - Ottimo mix tra sport e confort

7.Peugeot 207 1.6 16v - Ottimo rapporto prezzo/potenza ed eccellenti specifiche tecniche

8.Mazda MX5 2.0 CC - Scarso rapporto peso/potenza

9.Citroen C2 VTS - Eccellente rapporto prezzo/potenza, troppa elettronica che smorza il divertimento

10.Alfa GT 1.9 MJT Q2 - Svantaggiata perchè diesel, perchè l'hanno messa?

11.Fiat Panda 100 HP - Solo un buon rapporto prezzo/potenza, poi è una Panda

12.Mini Cooper - Potenziale tecnico modesto, pessimo rapporto prezzo/potenza

13.Daihatsu Copen - Voti bassini dappertutto, tranne che per le doti dinamiche

by aSSo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io voto per la MX-5 prima serie quella coi fari a scomparsa.

anche col 1.6 auto divertentissima....e non e' fatta per i temponi, ma per divertirsi.

Mi sa che prima o poi la pazzia la faccio...e me ne compro una usata ( rigorosamente BRG )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il cambio è spettacolare, ed il mio amico che aveva anche la prima serie dice che quello precedente era ancora migliore...

Tra prima e seconda io preferisco la seconda. L'ultima mi piace molto, ma il frontale ancora non lo digerisco molto. Però è + vettura delle altre.

Matteo, non la fanno con il motore della tua, qua si parla di un 2000 turbo da 220/230cv.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.