Vai al contenuto

Kawa z750 o Hornet 2007?


tocafundo

Messaggi Raccomandati:

sulla vecchia hornet si. Sulla nuova chi l'ha guidata, dice che le forche e il mono svolgono una funzione egregia. Circa il motore è la versione del cbr rr 07 depotenziato e rivisto in funzione di una maggior guidabilità. La vecchia quando era uscita, montava il motore del cbr di 5 anni prima...

X quanto riguarda la z750 ha un po' + di coppia sotto, moto ottima x carità, ma nulla di eccezzionale. La hornet è appena uscita e quindi x una paio d'anni rimarrà invariata. Opterei x la hornet tra le 2 ;)

le forche anteriori sono quelle della mia la 06 e sono un nettissimo passo avanti rispetto alla precedente

la hornet è uscita nel 98 e montava il motore della hornet 97 depotenziato

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sono curioso di vedere un loro confronto contro la Shiver ;)

stai paragonando moto con 4 cilindri in linea con una moto, la shiver, con un bicilindrico

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

le forche anteriori sono quelle della mia la 06 e sono un nettissimo passo avanti rispetto alla precedente

la hornet è uscita nel 98 e montava il motore della hornet 97 depotenziato

ot: paco la hornet montava il motore del cbr96 ;)

poi l'han pian piano affinato.

ma la pur ottima hornet 06 nn condivideva il motore con la RR come fa la 07 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da ex possessore della Z750 spezzo una lancia per la mitica (per me) Kawa.

A mio parere non c'è paragone perchè la superiorità di motore è notevole, soprattutto in termini di guidabilità. La nuova Z750 (presentata al salone di Milano) è molto bella ed ha ricevuto diversi affinamenti di motore e ciclistica (la forcella adesso è regolabile anche in compressione).

La Hornet 2007 non mi piace granchè, preferivo nettamente la '06, ed in ogni caso non potrà mai colmare il gap prestazionale e di gradevolezza di guida. In compenso è decisamente più comoda in due, un aspetto da non trascurare se hai la morosa/moglie a carico...

Anche perchè ti garantisco che se per lei è un inferno viaggiare dietro, automaticamente lo diventa anche per te...

Link al commento
Condividi su altri Social

ot: paco la hornet montava il motore del cbr96 ;)

poi l'han pian piano affinato.

ma la pur ottima hornet 06 nn condivideva il motore con la RR come fa la 07 ;)

il motore è empre lo stesso dalla presentazione alla 06, solo modifiche nello scarico e piccolezze interne

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, dopo lunghe giornate a tampinar motonegozi e dopo averle viste e rivisete entrambe, ho optato decisamente x il kawa. Molto più bello, e con personalità. Mi spiace x la Hornet, che secondo me potrebbe perdere un po di clientela per la linea non proprio azzeccata...è come prendere una macchina che va bene ma che non piace esteticamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, dopo lunghe giornate a tampinar motonegozi e dopo averle viste e rivisete entrambe, ho optato decisamente x il kawa. Molto più bello, e con personalità. Mi spiace x la Hornet, che secondo me potrebbe perdere un po di clientela per la linea non proprio azzeccata...è come prendere una macchina che va bene ma che non piace esteticamente...

Complimenti, ottima scelta. Condivido appieno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.