Vai al contenuto

Ford Ka II (Spy)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ma infatti sarà MOLTO FIAT...... tranne per i motori e forse per alcune cose elettroniche.

Lo immaginavo, ma immaginavo un 50/50 nello sviluppo.

A quanto sembrerebbe, siamo ad un 80% Fiat e un 20% Ford.

Praticamente più di quanto fatto da Suzuki con la Sedici.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 321
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Photo172.jpg

Non ci sono dubbi...

Muso...

Fari...

E' la 149!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte ma... 500, Panda, Punto, Grande Punto... Quante cazzo di piccole vogliono avere in gamma????? ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO la foto raffigura la nuova Palio o B-Compact.

Il layout del cofano e quello delle prese d'aria anteriori dicono 5oo... quindi Ka.

E il cambio rialzato non è certamente indice di meccanica Grande Punto. ;)

Ma soprattutto le dimensioni (sbalzi portiere e passo molto ridotti) non fanno pensare ad un auto abbastanza grande da essere la B-compact.

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti.. sembrava troppo piccola per B-Compact.. certo che in efetti manca una via di mezzo tra GPunto e Panda.

sabato scorso in conce FIAT c'era ancora chi chiedeva di Punto Classic, perché Panda troppo piccola e GPunto, appunto, troppo "Grande"! :D :D

Concordo.

Panda l'hanno fatta troppo stretta e non molti riescono a starci (ma è giusto per il ruolo che deve compiere), mentre Grande Punto pare proprio quasi una segmento C (se fosse stata lanciata negli anni '90 sarebbe stata paragonata direttamente a questo segmento).

Punto Classic ha 8 anni sulle spalle e si vedono, nonostante i continui aggiornamenti di allestimenti e materiali. Punto Classic vende a chi cerca un'auto che abbia almeno le ruote, il volante e un buon motore, non tanto per quel che la macchina è effettivamente (anche affidabilità ovvialmente, essendo sul mercato dal 1999). Un motivo per la clientela esigente ai consumi e alle spese di gestione è la Punto CLassic Natural Power, ancora in commercio: eppure quest'anno, in teoria, doveva debuttare la Grande Punto Natural Power per sostituire definitivamente la Punto Classic.

Secondo me la Nuova Uno verrà lanciata subito con la versione Natural Power, proprio per mandare in pensione la decennale Punto Classic.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi proprio che si tratta di KA.

Per B-compact è troppo presto per dei mulertti con l'estetica già così avanzata e visibile.

Alla faccia di chiacchiere a vanvera lett su forum stranieri del tipo "per fortuna che Ford ha affiancato Fiat nel progetto 5oo, facendola sviluppare insieme alla nuova Ka. Così, con l'esperienza Ford, la faranno meglio la 5oo."

:lol:

Dipende però quando avrebbero intenzione di lanciare la Nuova Uno.

Si dice nel 2009, ma non so se è all'inizio, a metà o alla fine.

E poi le sorprese in Fiat non mancano... non vorrei che avessero deciso di anticiparla presentandola a fine 2008 con lancio commerciale a inizio 2009.

Non sono molto convinto che si tratta della nuova Ka. Mi sembra molto strano il fatto che sfrutta solo componentistica del gruppo Fiat come i fanali posteriori di Stilo, la plancia interna di Panda e i fari anteriori di Lancia Ypsilon.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scherzi a parte ma... 500' date=' Panda, Punto, Grande Punto... Quante cazzo di piccole vogliono avere in gamma????? ;-)[/quote']

Sanno di essere forti nei segmenti A e B e continuano sull'onda del sucesso di Panda, Grande Punto, Ypsilon e Musa per ampliare la gamma.

Un po' come il gruppo VW che si espande nel segmento C (grazie al mito di Golf) con tutte le varianti di Golf, l'A3, l'Octavia e la Leon, oppure gli alti di gamma di bmw e Mercedes (tra berlinone, coupè, ammiraglie e soprattutto SUV).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende però quando avrebbero intenzione di lanciare la Nuova Uno.

Si dice nel 2009, ma non so se è all'inizio, a metà o alla fine.

E poi le sorprese in Fiat non mancano... non vorrei che avessero deciso di anticiparla presentandola a fine 2008 con lancio commerciale a inizio 2009.

Non sono molto convinto che si tratta della nuova Ka. Mi sembra molto strano il fatto che sfrutta solo componentistica del gruppo Fiat come i fanali posteriori di Stilo, la plancia interna di Panda e i fari anteriori di Lancia Ypsilon.

Io sono ormai sicuro: è la Ka.

Non vedo perchè dovrebbe essere la b-compact, visto che è troppo piccola (mancano a occhio almeno 20 cm) e che non mostra la minima parentela (passo, sbalzi, giri porta, prese d'aria, interni, posizione cambio) con G-Punto e il suo pianale. Mentre tutti questi richiami li ha con 500 e Panda.

E, se vuoi un altro elemento per convincerti che è la Ka, guarda il dettaglio. ;)

photo174ac7.jpg

996484ke3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.