Vai al contenuto

Porsche scala la Vw


Messaggi Raccomandati:

beh.. io la vedo francamente grigia per tutti e due.. vw è ad oggi un azienda che non genera utili, il solo ramo che ne genera a sufficienza è audi, proprio quello che potrebbe essere mal visto in alcune sue sfacciettature dal nuovo padrone porsche, che dal canto suo ha in mente come "cura" vw niente meno che quei progetti faraonici che l'avevano portata in crisi tempo fa, phaeton in testa x capirci........

Poi porsche avrà davvero tutti sti liquidi per comprare, gestire e rilanciare il piu grande costruttore europeo? se nessun grosso gruppo finanziario investe da tempo nell'auto un motivo c'è....

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e Maggiolino /911 dove lo metti?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:lol:

allora dobbiamo pensare anche a r32/r36 e, ancora, porsche..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che è un discorso più ampio. coinvolge la politica, c'era in VW un forte "partito" che voleva delocalizzare dalla Germania ampiamente, la cacciata di Pischestrider e l'arrivo di Piech (e questa operazione che consente a Piech di fare iL CAZZO CHE GLI PARE) è da leggersi come una vittoria degli ANTI-delocalizzatori (politici in primis)

io intendevo soprattutto discutere i vantaggi per Porsche di questa operazione.

porsche si trova a sconvolgere la sua natura passata.. da piccolo produttore di auto sportive (con una redditività alucinante) si ritrova ad essere il più grande produttore europeo, cercando di migliorare l'efficiaza del "gigante".

Cmq mi pare che il governo locale (azionista attorno al 15% se non sbaglio) era ben contrario alla scalata Porsche e questo in qualche modo cozzerebbe con la tua ricostruzione. cioè.. anch'io ricordo il piano di licenziamenti di Pischexxxx (mai saputo scriverlo :lol:), ma la posizione di Piech al riguardo non la sapevo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq mi pare che il governo locale (azionista attorno al 15% se non sbaglio) era ben contrario alla scalata Porsche e questo in qualche modo cozzerebbe con la tua ricostruzione. cioè.. anch'io ricordo il piano di licenziamenti di Pischexxxx (mai saputo scriverlo :lol:), ma la posizione di Piech al riguardo non la sapevo :)

a me questo è stato detto da uno che lavora con industrie tedesce (non proprio del settore ma affini)

sul discorso dell Land locale, mi pare che in effetti dopo questo cambio conti molto meno a livello CdA. però la politica nazionale mi sa che è schierata con questa soluzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Autoblog riporta questo:

Porsche ha deciso di aumentare la sua quota nell'azionariato del gruppo Volkswagen, salendo dal 27% al 31%. E' un azione per "blindare" il controllo sull'azienda di Wolfsburg, che costringerà Porsche a lanciare una Offerta Pubblica di Acquisto sul totale del capitale di VAG.

Per evitare di sborsare una cifra colossale, Porsche lancerà l'offerta al minimo legale cui è obbligata, a 100,92 € (il titolo VW vale ora 117,7 €).

Ovviamente, Porsche non si aspetta che gli attuali soci VW accettino l'offerta e consegnino i titoli, ma ne trarrà un grosso vantaggio: una volta lanciata l'offerta obbligatoria, Porsche potrà, volendo, continuare ad aumentare la propria quota nel gruppo VW senza più dover sottostare all'obbligo di OPA. Obbligo a cui invece dovrebbe sottostare chiunque altro aspirasse a controllare VW.

Successivamente alla OPA, e all'eventuale abolizione della famosa "Legge VW", che congela i diritti di voto per le quote che superano il 20,5% (la quota dello stato della Bassa Sassonia), Porsche potrebbe creare una holding in cui far confluire la quota VW e le attività operative della stessa Porsche AG. Secondo alcuni, potrebbe anche essere una mossa per arrivare più agevolmente a rispettare i futuri limiti EU sulle emissioni (media di 130 g di CO2 per chilometro sulle auto vendute).

Quest'ultima considerazione potrebbe avere qualche validità secondo voi? A me non convince...

Link al commento
Condividi su altri Social

i limiti ue sono limiti per tutti..difficile che serva per quello..

credo che il vero scopo sia di farla da padrone per far diventare porsche ancora più grande, sfruttando il massimo del massimo che si riesce ad avere in casa..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

i limiti ue sono limiti per tutti..difficile che serva per quello..

credo che il vero scopo sia di farla da padrone per far diventare porsche ancora più grande, sfruttando il massimo del massimo che si riesce ad avere in casa..

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho capito..puoi spiegarti meglio?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente:

Ogni produttore auto deve rispettare una soglia di emissione max di CO2.

Se disponi di una gamma dal seg A alle super sportive, puoi "spalmare" la rua quota, utilizzando le auto che ne emeettono di meno per compensare le auto che ne emettono di piu'.

Porsche avendo solo auto di grossa cilindrata, non poteva da sola rientrare nella soglia.

Contabilizzando VW ci dovrebbe riuscire.

Questo spiega anche l'attuale "corsa al seg B" di tutte le case.

Secondo me le prime vittime saranno le VW di grossa cilindrata ( quindi bye bye Phaeton )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho capito..grazie..

gran pirlata sta legge..non è che in listino ho la lupo 3l allora il cayenne consuma meno..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.