Vai al contenuto

Fiat barchetta Bertone


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

secondo me Fiat dovrebbe considerare profondamente la produzione in serie di questa spider per sostituire la prima barchetta... con alcune modifiche per la produzione in serie (vedi modifiche alle porte in primis) potrebbe essere un'ottima alternativa alle Mazda...

barchetta_bertone_04.jpg

barchetta_bertone_05.jpg

certo sempre che non abbiano in canna una nuova spider che si possa chiamare barchetta 124...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Per quato molto bella, originale e piena di idee, non credo che sia una "strada percorribile": oltre ad avere soluzioni non adatte alla produzione è anche decisamente troppo piccola.

Penso che, se Fiat volesse sparare la cartuccia Barchetta 21secolo (e non è così probabile, visto che DeMeo ha parlato di Fiat fuori dalle nicchie per ora), dovrebbe secondo me farlo dopo la nascita della gamma B-compact/Uno, basando il nuovo prodotto almeno sul pianale Grande Punto.

A breve termine, una 5oo cabrio può essere di gran lunga sufficiente. D

bertone_barchetta_concept_manu-07_07.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io non dico questo modello, non vorrei una barchetta su pianale Panda per quanto valido... ma dico che a livello di stile questa potrebbe essere un ottimo spunto per qualcosa di affascinante!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quato molto bella, originale e piena di idee, non credo che sia una "strada percorribile": oltre ad avere soluzioni non adatte alla produzione è anche decisamente troppo piccola.

Penso che, se Fiat volesse sparare la cartuccia Barchetta 21secolo (e non è così probabile, visto che DeMeo ha parlato di Fiat fuori dalle nicchie per ora), dovrebbe secondo me farlo dopo la nascita della gamma B-compact/Uno, basando il nuovo prodotto almeno sul pianale Grande Punto.

A breve termine, una 5oo cabrio può essere di gran lunga sufficiente. D

bertone_barchetta_concept_manu-07_07.jpg

fiat...ma non Abrath...;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti io col marchio fiat una spider non ce la vedrei più, abarth non male come idea ma prima devono dare gamme decenti ai marchi che hanno in particolare lancia e alfa.

Infatti concordo con DeMeo fiat fuori dalle nicchie per un pò...visto che le può riempire meglio e con più profitto lancia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si potrebbe fare del pianale della futura junior un spider 2 posti , tenendo conto che il gruppo non a nessuno spider di questo tipo.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

io non capisco perchè non si possa fare, con uno stesso pianale, auto diverse, posto che una spider Lancia su pianale GPunto non avrebbe senso, vedrei bene al massimo una Fiat e una Alfa (la prima per la 124, la seconda per la rimpianta Duetto) che potrebbero permettersi anche una coupè derivata (non so se avete presente cosa è la Z4 coupè... rispetto alla Z3 coupè, che era un aborto, la Z4 è fantastica!).

Lancia potrebbe produrre sullo stesso pianale la Fulvia.

Fiat a TA e motore anteriore, spider 2 posti secchi semplice e sportiva, schema tecnico molto semplice e direttamente derivato da quello GPunto (ovvio con qualche modifica), il top potrebbe essere la versione Abarth, Lancia con Fulvia potrebbe mutuare molto dalla Fiat ma cambierebbe la tipologia di auto, una coupè 2 posti secchi elegante e sportiva, Alfa potrebbe avere una spider e una coupè, diversi nelle linee (una Duetto e una Giulietta Sprint come modelli) TP motore anteriore, leggera e potente, la spider due posti secchi potrebbe essere una concorrente della Z4, sportiva con classe. La coupè sarebbe come la spider TP leggere, TP con motore anteriore, motori potenti e grande sportività.

Con un pianale potrebbero, aggiungendo la futura Ypsilon, produrre ben 6 modelli... per Alfa e Lancia potrebbero proporre la TI dove nel primo caso potrebbe esserci un la trazione al 60% sul posteriore e per Lancia all'anteriore (per differenziare il comportamento su strada, differenza garantita anche dalla distribuzione dei pesi).

Non penso sia fanta automobilismo, forse basterebbe essere un po' più forti sul mkt. Dando la produzione un po' a Bartone, un po' a Pininfarina si potrebbe pensare di aiutare anche i carrozzieri che sono in crisi profonda!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.