Vai al contenuto

itr83

Messaggi Raccomandati:

Si lo so, ma il 630 mi pare abbia subito nel tempo alcuni step evolutivi, almeno a livello di progetto... ad esempio la primissima versione aveva meno cavalli e pesava di più (circa 250kg) di quanto riportato in quel cartellone (che invece è riferito a uno step più recente).

Quindi suppongo che la versione che verrà usata da Alfa presenterà delle differenze "fisiche" rispetto al propulsore già esposto e forse anche in termini di prestazioni e pesi.

Ad esempio i primi prototipi delle testate Alfa sono arrivati in questi giorni, quindi di certo non potevano essere già montate sui motori esposti finora

sapete gia quanti cv avra la versione alfa?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 621
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' veramente un'utopia questo benedetto 3.0 Jtd Alfa. Se ne parla ormai dall'apertura del forum e probabilmente tutti i produttori mondiali sono stati interpellati. Il Vm è pronto da quanto? Almeno tre anni e lo scorso dicembre faceva bella mostra al Motor Show. Se ne è saputo qualcosa?

Sembra proprio che Fiat non abbia alcuna intenzione di esibire un bel 3.0 anche se qualcosa andrà fatta per l'imminente (ma quanto in realtà?) sbarco in Usa.

E' veramente uno strazio, così come è uno strazio andare ancora avanti con il 1.9 jtd da 150 cavalli, oggi fra i più vecchi motori della classe come hanno fatto notare diverse riviste.

Anche la faccenda del biturbo presentato su SAab e non Su Alfa è scandaloso... E da noi si parla di motori da 300 cavalli? Mi sembra fantascienza.

Qualcuno sa qualcosa dei 1.6 multijet?

No, però è stato presentato un 1.4 turbo benzina già vecchio ancora prima di nascere...

Vogliamo parlare del 1.2 mjt da 105 cavalli che va esattamente come il 90 cavalli? Mi sembra una sonora presa per il culo... Mi piacerebbe vederlo al banco quel motore...

In termini di motori in Fiat siamo alla preistoria e la sensazione è che le cose non migliorino granchè. Ma Fiat Powertrain che fa? Ho un amico che ci lavora alla sezione commerciale e che già almeno un anno fa mi disse che motori Fiat erano richiestissimi da molti costruttori. Sinceramente ho visto il contratto con Suzuki e quello con qualche cinese... E poi?

Bmw è andata a pescare in Peugeot-Ford. Ci sarà pure una ragione...

Link al commento

VM pronto?

Si, il loro prototipo costruito sulle loro specifiche e che eroga forse 190cv.

Il 3.0 Alfa purtroppo ha bisogno ancora di qualche tempo per essere definito "pronto".

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento

scusate l'ot ma sono cose che fanno piacere:

dal sommario di EVO:

Alfa 147/156 GTA Buying Guide

Wouldn’t touch an Alfa with a fully warrantied, HPI-checked barge pole? Then you’d be missing out on one of the most fabulous engine’s ever available in a sensible (Italian) suit

magari i nuovi motori ritardano ma quelli vecchiotti si fanno ancora apprezzare...icon10.gificon10.gif

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

E' veramente un'utopia questo benedetto 3.0 Jtd Alfa. Se ne parla ormai dall'apertura del forum e probabilmente tutti i produttori mondiali sono stati interpellati. Il Vm è pronto da quanto? Almeno tre anni e lo scorso dicembre faceva bella mostra al Motor Show. Se ne è saputo qualcosa?

Sembra proprio che Fiat non abbia alcuna intenzione di esibire un bel 3.0 anche se qualcosa andrà fatta per l'imminente (ma quanto in realtà?) sbarco in Usa.

...

Senza SUV e senza seg. E e senza patner, come fà Fiat a giustificare un'investimento su un 3.0 V6 a gasolio e/o equivalenti a benza.

Perciò dico che con l'eventuale "tesoretto" ricavato con la 5oo lo investirei per fare il Cayenne Italiano ossia il Kubang e su questo basare la Kamalona (vs X5) e il suvvone Lancia (vs Q7), solo così si può giustificare un investimento di tal portata e sbloccare così la situazione anche per il seg. E.

Link al commento

La locandina del Motor Show parlava di 250 cavalli...

Come già detto, ho il forte sospetto che la locandina riportasse gli obiettivi che intendevano raggiungere, non quelli ottenuti al momento.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.