Vai al contenuto

itr83

Messaggi Raccomandati:

non condivido per nulla!!!

se FIAT da credito a FPT ne monti i motori, punto...che discorso è far fare la sperimentazione o il test ad altri...se GM compra un motore lo fa in base a dei risultati di test e prove a banco dei motori proposti mica compra in base a delle ipotesi, o quelli di SAAB ed Opel sono dei babbei? non penso proprio... Poi tra l'altro il gruppo fiat già monta il suddetto motore su lancia delta, quindi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 621
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si vede che sei proprio al di fuori del "sistema" ;)

In ogni caso ci sono anche dei tempi dettati dal product planning, che impattano sulle linee produttive, etc.

Poi c'è ANCHE la cronica mancanza di fiat nel crescere sul time-to-market, data generalmente da stupide procedure ed ignoranza del mondo fuori...

Ma è UNA componente, non LA componente!!

non sarò nel mondo dell'auto...ma di produzione non sono uno sprovveduto... poi se ti va di parlare tanto per farlo...

Link al commento
Condividi su altri Social

non sarò nel mondo dell'auto...ma di produzione non sono uno sprovveduto... poi se ti va di parlare tanto per farlo...

Siamo in 2, che lavorano sulla cosa +/- direttamente, e ti diciamo che funziona così...

Ma probabilmente siamo noi degli sprovveduti e ci va di parlare così tanto per farlo, giusto per rischiare un richiamo in azienda o peggio :roll:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

semplicemtne a fpt conviene vendere un motore nuovo a esterni, anzichè montarlo sulle auto del gruppo, principlamente per due motivi:

cash certi e subito (imho mica hai la certezza matematica di vendere le tue auto : i motori singoli invece li vendi a stock e il rischio di invenduto se lo becca saab)

La riscrivo, giusto per risottolineare il concetto 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

chettelodicoaffare...

certe volte basterebbe fermarsi un attimo e pensare cosa fa di solito un'azienda normale (beh, quasi se si parla del gruppozzo..) , qui ultimamente si leggono post di fantautomobilismo che manco fossimo sul forum di 4r

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente il cash che GM proporziona a FPT per i nuovi motori faccia bene (compreso il concetto espresso da ACS e altri...), ma sono della vecchia scuola, preferirei che i nuovi motori, soprattutto se particolarmente prestazionali (caso 1.9TST), si montino prima di tutto su Alfa, poi su chi vuoi (ma secondo me dovrebbero venderli con meno potenza agli altri, giusto per dire: il massimo me lo tengo io!! cosa che peraltro succede gia se non mi sbaglio).

Che volete che vi dica, sono un nostalgico delle classiche strategie di lancio...

Link al commento
Condividi su altri Social

il V6 diesel e il V6 benzina hanno lo stesso basamento? hanno trovato qualcuno a cui venderlo esternamente??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente il cash che GM proporziona a FPT per i nuovi motori faccia bene (compreso il concetto espresso da ACS e altri...), ma sono della vecchia scuola, preferirei che i nuovi motori, soprattutto se particolarmente prestazionali (caso 1.9TST), si montino prima di tutto su Alfa, poi su chi vuoi (ma secondo me dovrebbero venderli con meno potenza agli altri, giusto per dire: il massimo me lo tengo io!! cosa che peraltro succede gia se non mi sbaglio).

Che volete che vi dica, sono un nostalgico delle classiche strategie di lancio...

La penso come te, ma quando la prima e forse unica preoccupazione è fare cassa vendendo stock a pallets non tiri molto per il sottile sulle strategie di lancio.

E diciamo che in questo caso i concetti espressi da TonyH sono decisamente attuali.

ps: sul basamento dei V6 io non ho notizie precise quindi non mi sbilancio

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il V6 diesel e il V6 benzina hanno lo stesso basamento? hanno trovato qualcuno a cui venderlo esternamente??

V6 diesel nin zò...

Per i V6 benzina si, si venderanno anche all'esterno.

Per le primizie.

FPT vuole diventare un fornitore di motori a tutti gli effetti.........quindi il motore và dove il cliente vuole.

Se Fiat Auto non ha voluto subito il TST e SAAB si....oh...son problemi dell'Auto. Pecunia non olet :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.