Vai al contenuto

itr83

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 621
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sembra che nell'intesa con Chrysler si parlava specificatamente di V6 diesel che diventerebbe economicamente fattibile se si sommano le future medie Fiat, eventuali Suv e GranCherokee. Però è meglio parlarle nel topic apposta...

Per i benzina non si sa, anche perchè per ora si parla di accordi "generali" e non si è entrati nello specifico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

dal nuovo contratto UAW-Chrysler

New Contract Details

Below are some key points for the text of the UAW's revised contract with Chrysler, which covers 26,800 UAW-represented workers:

• In exchange for concessions, the UAW is to get 55 percent stake in Chrysler

• Italian car maker Fiat S.p.A. will "eventually" get a 35 percent stake in Chrysler

• The U.S. government and Chrysler's secured creditors will split a 10 percent stake between them.

• Chrysler will pay a new note to a retiree health care trust with a principal amount of $4.587 billion note

• Further annual cash payments under that new note would start at $300 million for 2010 and 2011, then increase to $400 million in 2012 and $600 million in 2013. Annual payments would rise to $650 million for 2014 through 2017, then $823 million for 2019 through 2023.

Fiat would provide "key" engine technology -- such as 3.0 liter diesel and 1.4 liter gasoline engines -- that the UAW said would be "equivalent" to an investment of $8 billion and create 4,000 new UAW jobs.

• Under the agreement UAW workers would be paid overtime after working 40 hours a week

• The cost-of-living-allowance would be suspended.

• Workers would lose of Easter Monday holiday in 2010 and 2011

• Workers would lose their performance bonuses in 2009 and 2010

• Workers would lose their Christmas bonuses in 2009 and 2010.

si conferma il 3.0V6 multijet2 Fiat...tra l'altro il 3.0V6 diesel FPT e' modulare coi V6 benzina di FPT...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok bene. Quand'è che questo V6 multijet verrà installato su un'auto Italiana? :(

ma quale auto italiana ne avrebbe bisogno al momento?

thesis?!?!?!?!?!?

159? quest'ultima ha adesso i motori con cui vende, quelli giusti per il suo target, almeno quello attuale. Magari un'evoluzione del 2litri diesel, per il resto un diesel plurifrazionato con 300cv non ha alcun senso, oggi, su un'auto FIAT Group.

E devo dire che mi piacerebbe che tale motorizzazione ai nostri giorni fossero riservate a chi proprio non può farne a meno.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quale auto italiana ne avrebbe bisogno al momento?

thesis?!?!?!?!?!?

159? quest'ultima ha adesso i motori con cui vende, quelli giusti per il suo target, almeno quello attuale. Magari un'evoluzione del 2litri diesel, per il resto un diesel plurifrazionato con 300cv non ha alcun senso, oggi, su un'auto FIAT Group.

E devo dire che mi piacerebbe che tale motorizzazione ai nostri giorni fossero riservate a chi proprio non può farne a meno.

beh,oddio..una 159 3.0 V6 diesel Q4 credo che non farebbe cosi' cagare alla clientela..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh,oddio..una 159 3.0 V6 diesel Q4 credo che non farebbe cosi' cagare alla clientela..

no, non farebbe cagare neanche me che non avrei mai voglia di comprarla.

dico solo che:

1) tale motore OGGI non è quello di cui il mercato e il marketing hanno più bisogno (solo 2 anni fa invece...)

2) tali motori sono intrinsecamente inutili A MIO AVVISO su una berlina

3) se anche esistesse e fosse in listino con 159, quanti investirebbero la necessaria somma (nn ipotizzando la vendita a prezzo di costo) per una 159? Anche nel mondo dei plurifrazionati (tipo crucconia, e ne ho esperienza), l'appeal del diesel sta calando e in ogni caso chi "può" si butta sui benza.

in sostanza, pensiamo e aspiriamo ad altro. Magari un duemila ipersviluppato...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe una gran bella versione... da leggere nei listini.

Poi, nei fatti, se ne venderebbero 10 al mese. 15 contando tutta l'europa.

Oddio.....di 6 cilindri tetteske non è che bisogna cercarle col lanternino ;) più BMW che Audi in realtà.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.