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entrambi sono dati per il 2011

Anche su modelli Jeep e Chrysler??

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  • 7 mesi fa...
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Spero, cosi fanno uscire il 3.0 Diesel "FPT" piu presto... :D

Pero non penso che la vicenda Mercedes creera problemi, si dice che alla fine tutto e andato bene (da verificare) per il Cherokee e che sara regolarmente in commercio come previsto. Dunque penso che sara lo stesso per il Diesel. Puo anche essere che la 300C sia destinata ad utilizzare il nuovo 3.0 FPT (se questo motore esiste ancora)...

un 3.0 lo devono montare comunque...quindi si, potrebbe essere la volta buona del v6 nostrano.

IMHO se quel render del musetto è il definitivo.....promette davvero bene. La 300C mi ha sempre affascinato nella versione touring...chissà che migliorino la qualità degli interni però...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Spero, cosi fanno uscire il 3.0 Diesel "FPT" piu presto... :D

Pero non penso che la vicenda Mercedes creera problemi, si dice che alla fine tutto e andato bene (da verificare) per il Cherokee e che sara regolarmente in commercio come previsto. Dunque penso che sara lo stesso per il Diesel. Puo anche essere che la 300C sia destinata ad utilizzare il nuovo 3.0 FPT (se questo motore esiste ancora)...

Il problema è che se ne dovrebbe già parlare e magari vedere dei muletti che girano per esempio a Torino e invece nulla di nulla...

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Secondo voi è possibile che, avendo congelato lo sviluppo delle berline Alfa Romeo, ritengano economicamente più conveniente continuare a prendere i diesel di grossa cilindrata da qualcun altro (i.e. Mercedes-Benz) piuttosto che svilupparne dei propri?

Alla fine si tratterebbe di montarli solo su 300C (e relativo rebadge Lancia) e Gran Cherokee, e praticamente quasi solo per l'Europa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Secondo voi è possibile che, avendo congelato lo sviluppo delle berline Alfa Romeo, ritengano economicamente più conveniente continuare a prendere i diesel di grossa cilindrata da qualcun altro (i.e. Mercedes-Benz) piuttosto che svilupparne dei propri?

Alla fine si tratterebbe di montarli solo su 300C (e relativo rebadge Lancia) e Gran Cherokee, e praticamente quasi solo per l'Europa.

Sempre che Mercedes continui a vendere i suoi motori. Credo sia possibile una cosa del genere....anche se si era detto più volte che il v6 nostrano era praticamente "pronto"....ma poi...........

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Secondo voi è possibile che, avendo congelato lo sviluppo delle berline Alfa Romeo, ritengano economicamente più conveniente continuare a prendere i diesel di grossa cilindrata da qualcun altro (i.e. Mercedes-Benz) piuttosto che svilupparne dei propri?

Alla fine si tratterebbe di montarli solo su 300C (e relativo rebadge Lancia) e Gran Cherokee, e praticamente quasi solo per l'Europa.

Dipende poi da come si sveglia Marchionne...oggi dice che ferma Alfa e poi dice che nel giro di 2 anni si vedranno le Alfa in America...

Un V6 diesel made in FPT aveva senso se ci fosse stata una base comune per il V6 benzina e diesel in modo da costruirli sulla medesima linea produttiva (con le flessibilità che ne conseguono e senza tempi morti che costano paccate di soldi), oltre al fatto che FPT ha:

1- brevetto del Multijet 2 che, soppesando le parole di Altavilla, dovrebbe garantire migliore combustione (ma IMHO non la diffusione da lui sperata)

2- brevetto del Multiair che sarebbe stato valido da implementare per tutti e due i motori.

Purtroppo, per quel che ho letto, il V6 FPT i.d. non prevede il Multiair in quanto la progettazione penso fosse cominciata in Ferrari e NON ho notizie dell'ESISTENZA del V6 diesel (mi piacerebbe essere smentito!).

Perciò visto che il V6 Pentastar è pronto (sviluppo praticamente pagato da Cerberus) e ci sono anche le linee produttive praticamente pronte, perché non sfruttarlo e magari comprare i motori diesel da qualcuno? Sempre, però, che quel qualcuno sia disposto a venderli...speriamo di sì anche perché il 2,4 diesel non ce lo vedo su un'ammiraglia e sul Suv!!

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visto che il v6 pentastar dovrebbe accorpare anche il know how fiat sui v6 che si ipotizzava di sviluppare perchè non pensare di introdurre un v6 diesel mulitiair e miltijet 2 sulla linea dei v6 pentastar che in futuro saranno o potranno essere i.d. e multiair?

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visto che il v6 pentastar dovrebbe accorpare anche il know how fiat sui v6 che si ipotizzava di sviluppare perchè non pensare di introdurre un v6 diesel mulitiair e miltijet 2 sulla linea dei v6 pentastar che in futuro saranno o potranno essere i.d. e multiair?

Il fatto è che il basamento non è stato pensato per il diesel in quanto questo tipo di alimentazione ha coppie, sollecitazioni e masse rotanti maggiori.

Pensa che il Pentastar ha 352Nm di coppia mentre un buon V6 diesel passa i 500Nm e si sta andando verso i 600Nm! Con la doppia sovraliementazione i diesel Bmw hanno già 580Nm di coppia...

Modificato da _hainz
correzione coppia Penstastar

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Il V6 FPT era pensato in principio per reggere sovralimentazioni turbo, biturbo e triturbo (come raccontava Altavilla), perciò coppie decisamente elevate e praticamente allineate alle versioni diesel.

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