Vai al contenuto

itr83

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 621
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora: attualmente alla VM si sta studiando e progettando un 3.0 V6 diesel per Alfa Romeo, e su questo NON ci sono dubbi. L'ho visto con i miei occhi.

Se poi domani, fra una settimana, fra un mese o fra un anno la VM dovesse tirarsi indietro o l'Alfa cambiare idea (con conseguenti penali e spreco di soldi), non lo so.

Per come la vedo io, il motore si farà.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aggiungo che stanno provando i v6 in adamantio da 6000 cv

prodotti su una luna di giove con inizio commercializzazione

q3 2007 o forse 2027

R.O.T.F.L.!!! :D

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato,era una manovra che doveva fare il gruppo FIAT. Il v6 ? non credo che la GM si rifiuterà di fornircelo, non vedo il motivo, i rapporti sono saldi ,il TST alla saab insegna . Speriamo che sia quello leggero e con una turbina per bancata che ho fotografato a bologna.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma quei dati di prestazioni e peso del 630 non so se sono riferiti a una versione preliminare o se sono dei target che intendono raggiungere: sul motore Alfa ci sono ancora molti dettagli da definire...

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma quei dati di prestazioni e peso del 630 non so se sono riferiti a una versione preliminare o se sono dei target che intendono raggiungere: sul motore Alfa ci sono ancora molti dettagli da definire...

il propulsore era presente, fisicamente , io ho riportato solo la foto del cartellone con solo alcune specifiche.Spero che la base dell'eventuale v6 per alfa romeo sia questa biturbo e più leggera del 10% rispetto alla versione GM

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il propulsore era presente, fisicamente , io ho riportato solo la foto del cartellone con solo alcune specifiche.Spero che la base dell'eventuale v6 per alfa romeo sia questa biturbo e più leggera del 10% rispetto alla versione GM

Si lo so, ma il 630 mi pare abbia subito nel tempo alcuni step evolutivi, almeno a livello di progetto... ad esempio la primissima versione aveva meno cavalli e pesava di più (circa 250kg) di quanto riportato in quel cartellone (che invece è riferito a uno step più recente).

Quindi suppongo che la versione che verrà usata da Alfa presenterà delle differenze "fisiche" rispetto al propulsore già esposto e forse anche in termini di prestazioni e pesi.

Ad esempio i primi prototipi delle testate Alfa sono arrivati in questi giorni, quindi di certo non potevano essere già montate sui motori esposti finora

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad esempio i primi prototipi delle testate Alfa sono arrivati in questi giorni, quindi di certo non potevano essere già montate sui motori esposti finora

questo è poco ma sicuro, visto che ormai sono passati quasi 7 mesi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.