Vai al contenuto

alfa romeo SUV?


Coaster

Messaggi Raccomandati:

In primis l'Alfa sara' una crossover tra suv e coupe dunque per forza deve essere piu lunga del solito per avere una abitabilita competitiva..poi ci sara la 159 crosswagon dei 4,66cm...dunque avere un prodotto di simile clientela con lunghezza e prezzi paragonabili non e' proprio il massimo.... da qui nasce la necessita di fare un coupe Xover di 4,8/4,85m e non uno sui 4,6/4,7m...che andrebbe invece benissimo per Lancia...4,85m per gli americani e' una misura midsize....infatti X5 o ML sono considerati midsize SUV...

Si possono sempre invertire i ruoli, e mettere 159 Crosswagon al top (4,66) e Kamal al di sotto (il concept è 4,35)...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alfa non necessita di una vettura bellissima ma che non puo soddisfare le esigenze di una famiglia nel segmento delle Xover...alfa romeo ha avuto questo problema con 147...bella...ma che avrebbe fatto ben altri volumi specialmente all estero se avesse un bagagliaio decente(nota degli concessionari alfa...)....comunque alla taglia di Kamal e un po sopra...dato il passo piu lungo c'e Fiat Xover...inutile un doppione...la Kamal originale poi era basata in una evoluzione del pianale di 147/156/GT...ora accantonata...infine Kamal e' fin troppo piccola per il mercato americano...

dunque il piu probabile e che avremo come gamma di suv/xover...

Fiat Sedici 4,2m

Fiat Compact Xover 4,4-4,5m

Lancia Xover 4,6-4,7m

Alfa Coupe Xover 4,8-4,85m

Fiat Xover prodotta a Mirafiori su base compact

Alfa e Lancia prodotta a Pomigliano su base premium

Sembra invece che la nuova ammiraglia Alfa sara prodotta a Mirafiori...per continuare e non chiudere la linea delle ammiraglie ora occupate da 166 e Thesis a Torino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si possono sempre invertire i ruoli, e mettere 159 Crosswagon al top (4,66) e Kamal al di sotto (il concept è 4,35)...

In effetti una 940-suv potrebbe avere una certa clientela e farebe di certo più numeri in europa...

Ma forse cercano proprio la testa di ponte per lo sbarco in nordamerica e in quel caso ha ragione Taurus, li servirebbe qualcosa di "importante"...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa non necessita di una vettura bellissima ma che non puo soddisfare le esigenze di una famiglia nel segmento delle Xover...alfa romeo ha avuto questo problema con 147...bella...ma che avrebbe fatto ben altri volumi specialmente all estero se avesse un bagagliaio decente(nota degli concessionari alfa...)....comunque alla taglia di Kamal e un po sopra...dato il passo piu lungo c'e Fiat Xover...inutile un doppione...la Kamal originale poi era basata in una evoluzione del pianale di 147/156/GT...ora accantonata...infine Kamal e' fin troppo piccola per il mercato americano...

dunque il piu probabile e che avremo come gamma di suv/xover...

Fiat Sedici 4,2m

Fiat Compact Xover 4,4-4,5m

Lancia Xover 4,6-4,7m

Alfa Coupe Xover 4,8-4,85m

Fiat Xover prodotta a Mirafiori su base compact

Alfa e Lancia prodotta a Pomigliano su base premium

Sembra invece che la nuova ammiraglia Alfa sara prodotta a Mirafiori...per continuare e non chiudere la linea delle ammiraglie ora occupate da 166 e Thesis a Torino...

Tutto bellissimo, peccato che si avvererà (forse) tra 3 anni...

Un'infinità!

E intanto gli altri vendono...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma con tutto il rispetto con tutto il cane nel fuoco che c'e' tutto va per il meglio...e quasi tutti i debutti sono anticipati...vedere Bravo,500 e multijet...dunque possiamo dire che ora la struttura funziona...se prendiamo per esempio Alfa...ora finisce lo sviluppo della 8C...quest'anno sara presentata un MY di 159 insieme alla Crosswagon con alcuni aggiornamenti...ad un anno dal FL vero e proprio...Junior e 940 sono in fase di svillupo...per 940 e' sotto definizione la sua derivata GT che e' stata nella generazione attuale l'alfa piu profitevole...inizia il progetto di 941 e di Coupe Xover Alfa e c'e' pure l'idea di fare una Spider piu' piccola della Brera Spider dei 4,4m...sui 4,1m su base compact dato che Wester e Bonollo hanno scelto compact dopo avere preso in considerazione small e compact per essa...tra l'altro Fulvia Coupe sara basata nel pianale compact e avra molte sinergie con Delta HPE a livello di componentistica primaria e secondaria..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre con questa scuse delle auto grandi per sbarcare in America...

Lo sbarco è una pagliacciata e non avverrà seriamente MAI !

Di anno in anno si rimanda... chi ci crede ancora è un illuso!

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre con questa scuse delle auto grandi per sbarcare in America...

Lo sbarco è una pagliacciata e non avverrà seriamente MAI !

Di anno in anno si rimanda... chi ci crede ancora è un illuso!

Fino a ottobre 2006 "lo sbarco in america" per me erano chiacchere da bar, poi è stato scritto e proiettato su un muro in presenza di tuitta la dirigenza Fiat, davanti agli investitori con tanto di deadline...

Sarò un illuso... Lo sapremo tra 2-3 anni... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

In primis l'Alfa sara' una crossover tra suv e coupe dunque per forza deve essere piu lunga del solito per avere una abitabilita competitiva..poi ci sara la 159 crosswagon dei 4,66cm...dunque avere un prodotto di simile clientela con lunghezza e prezzi paragonabili non e' proprio il massimo.... da qui nasce la necessita di fare un coupe Xover di 4,8/4,85m e non uno sui 4,6/4,7m...che andrebbe invece benissimo per Lancia...4,85m per gli americani e' una misura midsize....infatti X5 o ML sono considerati midsize SUV...

Sì, cinque metri.

E magari basta fare una Rexton col tetto + segato.

Ma per favore, vah..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.