Vai al contenuto

alfa romeo SUV?

Coaster

Messaggi Raccomandati:

940 sono in fase di svillupo.....

Ma come non doveva uscire nel 2007 quando il planning ufficiale la sempre data a fine 2008 inizi 2009?

In ogni caso facciano quel che vogliono hanno buttato al vento l'unica occasione che avevano di far veramente risorgere alfa anche nel suo primo mercato (ITALIA...) con un auto con prezzi che si prospettavano sopra i 30.000 cioè kamal, ora la faranno risorgere grazie a un gpunto ricarrozzata.....

Ormai facciano sto FX-alfa con 6-7 anni di ritardo per vendere bene se ci riescono negli usa.

Intanto le vere case premium più volvo e infiniti....avranno nel giro di 2 anni sia 1-2 suv grande più uno medio più adatto per l'europa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Diciamo che la tendenza a crescere delle auto dóggi non la capisco piu'.

dátra parte sia Mondeo sia Passat sono ormai sui 480 cm e soo seg D....

finira'che coi sui 466 cm la povera 159 diverra'la piu'piccola....:) ( si lo so, MB C-klasse e'459...)

anzi la nuova mondeo ha superato i 4,8m...sta sui quasi 4,85m nelle versioni 4 e 5p e la SW si prospetta oltre i 4,9m...tra l altro il suo passo e maggiore di classe E/CLS di MB...

Link al commento

Che tristezza! :(

Queste sono le cose che stravolgono un po' tutti i discorsi che si fan qui tra appassionati alfisti o meno

Questa è la realtà...

Non è bella ma se vuoi vendere le macchine devi rispondere all'intero mecato...

E c'è poco da biasimare ad AlfaRomeo se 940 sarà più grande di 147 anche (l'ho evidenziato abbastanza? ;-)) per avere un bagagliaio decente.

Non si può infilare la testa sotto la sabbia e dire che son cose che non contano un cazzo,o si parla di supercar stile ferrari dove il compromesso non esiste (ma per ben noti motivi), o devi anche avere un bel bagagliaio.

E ci tengo a chiarire che il bagagliaio è solo preso a titolo di esempio, potrei parlare di sospensioni anche comfortevoli, di spazio ai posti posteriori, di cassetti portaoggetti o di postri per le bottigliette! ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Questa è la realtà...

Non è bella ma se vuoi vendere le macchine devi rispondere all'intero mecato...

...

Ad esempio alfa se vuole il mercato italiano invece che un suv sui 5 mt...

sara' una crossover tra suv e coupe questi li fanno da anni...ora anche + piccoli....

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=23604

Link al commento

Ad esempio alfa se vuole il mercato italiano invece che un suv sui 5 mt...

sara' una crossover tra suv e coupe questi li fanno da anni...ora anche + piccoli....

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=23604

Ero OT non parlavo del SUV, parlavo del bagagliaio di 147! :-)

Sul SUV io credo - come te deduco - che si debba cominciare con un medio, esordire in un simile mercato con un large rischi di non fare i numeri necessari a ripagarti gli investimenti...

<<Scarface>>

Link al commento

nessuna non ha parlato di Xover sui 5m..ma una lunghezza sui 4,8m o poco sopra...sarebbe la piu adatta per il coupe xover alfa...in primis perche il suo stile sacrifica un po l abitabilita dunque deve avere maggiori dimensioni per avere un abitabilita decente...secondo comerebbe il gap tra 159 e derivate e l ammiraglia che sfiora i 5m...infine non avrebbe senso offrire una Xover di pari dimensioni e costo a 159 crosswagon...la clientela sarebbe troppo simile....comunque Infiniti EX ha dimensioni paragonabili a 159 crosswagon...

Link al commento

Ero OT non parlavo del SUV' date=' parlavo del bagagliaio di 147! :-)

Sul SUV io credo - come te deduco - che si debba cominciare con un medio, esordire in un simile mercato con un large rischi di non fare i numeri necessari a ripagarti gli investimenti...[/quote']

Lo so....ma l'esempio del suv era per capire che ancor oggi in alfa (a differenza che in fiat) mi pare siano ancora lontani anni luce da ciò che vuola la clientela e perda anni preziosi...kamal 2003 poteva essere in vendita da un pò con profitti ben più alti di 159-brera.....

L'altro giorno a un matrimonio ne parlavo proprio con un mio conoscente la 147 ora che ha un bimbo non gli basta più come bagagliaio punterà forse sulla classe B.

Link al commento

Ero OT non parlavo del SUV' date=' parlavo del bagagliaio di 147! :-)

Sul SUV io credo - come te deduco - che si debba cominciare con un medio, esordire in un simile mercato con un large rischi di non fare i numeri necessari a ripagarti gli investimenti...[/quote'] midsize SUV e considerato il segmento di X5,RR Sport,ML,FX,Touareg,Cayenne etc. fullsize quello di Q7,RangeRover etc. comunque non e che c entra il prezzo con le dimensioni...Q7 costa quanto le midsize della concorrenza...FX costa poco sopra una compact SUV come X3...

Link al commento

nessuna non ha parlato di Xover sui 5m..ma una lunghezza sui 4,8m o poco sopra...sarebbe la piu adatta per il coupe xover alfa...in primis perche il suo stile sacrifica un po l abitabilita dunque deve avere maggiori dimensioni per avere un abitabilita decente...secondo comerebbe il gap tra 159 e derivate e l ammiraglia che sfiora i 5m...infine non avrebbe senso offrire una Xover di pari dimensioni e costo a 159 crosswagon...la clientela sarebbe troppo simile....comunque Infiniti EX ha dimensioni paragonabili a 159 crosswagon...

Quello che mi fa incazzare è che si confrontano modeli esistenti o pronti ad essere lanciati con i "sogni" Alfaromeo...

Boh... Speriamo si diano una svegliata anche con questi progetti, riconosco che con Bravo e 500 hanno bruciato le tappe di 6 mesi sul previsto.

E' comunque un buon segnale.

Ora aspetto le due piccole/medie alfa per vedere se il trend veloce tiene o si ricade nella lumachità... ;-)

<<Scarface>>

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.