Vai al contenuto

alfa romeo SUV?

Coaster

Messaggi Raccomandati:

...infine non avrebbe senso offrire una Xover di pari dimensioni e costo a 159 crosswagon...la clientela sarebbe troppo simile.... ...

Audi tanto per citare la marca a cui si ispira alfa....ha in listino sia la A6 allroad, che la Q7...poi avrà tra poco la Q5....stesso discorso volvo xc70 con xc 90 e tra poco la splendida XC60 quindi ancora una volta il tuo paragone non regge.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo so....ma l'esempio del suv era per capire che ancor oggi in alfa (a differenza che in fiat) mi pare siano ancora lontani anni luce da ciò che vuola la clientela e perda anni preziosi...kamal 2003 poteva essere in vendita da un pò con profitti ben più alti di 159-brera.....

L'altro giorno a un matrimonio ne parlavo proprio con un mio conoscente la 147 ora che ha un bimbo non gli basta più come bagagliaio punterà forse sulla classe B.

quello e il motivo per cui 940 nel suo package fissa come obbiettivo un bagagliaio sui 380-400lt...Kamal comunque non avrebbe un gran bagagliaio...sarebbe sui livelli della 147 nonostante le maggiori dimensioni perche prevedeva l uso di quadrilateri alti anche dietro.....

Link al commento

quello e il motivo per cui 940 nel suo package fissa come obbiettivo un bagagliaio sui 380-400lt........

Ma non importano i litri ma come è fatto il bagagliao.....a chi interessa lo spazio (bambini, sport ,ecc) non guarda tanto i litri ma la sfruttabilità...quindi una grossa 2 volumi con coda da GT anche con bagagliaio sui 400 non va bene lo stesso....invece andrebbe bene una sw o qualcosa tipo hpe crossover ma non lungo come 159 sw.

Link al commento

Quello che mi fa incazzare è che si confrontano modeli esistenti o pronti ad essere lanciati con i "sogni" Alfaromeo...

;-)

E una cosa che qui avviene da 4 anni e la cosa che fa inc...sempre di più è che col marchio alfa a parte la splendida 8c e 159-brera(senza i motori da sogno previsti) tutto il resto che si diceva non è stato fatto.

Link al commento

Audi tanto per citare la marca a cui si ispira alfa....ha in listino sia la A6 allroad, che la Q7...poi avrà tra poco la Q5....stesso discorso volvo xc70 con xc 90 e tra poco la splendida XC60 quindi ancora una volta il tuo paragone non regge.
In primis alfa non si ispira ad audi....poi mi sa che sbagli....

Audi Q7 509cm

Audi A6 Allroad 493cm

come vedi tra Q7 e A6 ci sono ben 16cm di differenza....la stessa cosa fara anche alfa con 159 Crosswagon sui 4,66m...e Coupe Xover sui 4,8-4,85m...

Audi Q5 sara sui 4,7m

Link al commento

Ma non importano i litri ma come è fatto il bagagliao.....a chi interessa lo spazio (bambini, sport ,ecc) non guarda tanto i litri ma la sfruttabilità...quindi una grossa 2 volumi con coda da GT anche con bagagliaio sui 400 non va bene lo stesso....invece andrebbe bene una sw o qualcosa tipo hpe crossover ma non lungo come 159 sw.

Beh, ma quello è un altro discorso, chi vuole per forza spazio si rivolgerà a una station, V50, Focus, ecc. Ce ne sono parecchie e anche sportivette o cmq giovanili.

Qui il problema è offrire anche più spazio, accanto alle prerogative di design Alfa!

Vuol dire far si che se uno vorrebbe una Alfa non la scarti solo "pechè non ha bagagliaio", e non sono pochi quelli che hanno preferito Golf o cugine a 147 in passato per quello!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

In primis alfa non si ispira ad audi....poi mi sa che sbagli....

Non l'ho detto io......ma qualcuno che conta qualcosa in fiat...................................q7 e allroad hanno prezzi simili, e volvo non hai trovato i pdf?...In ogni caso tutti si buttano nei suv medi e alfa che fa....si butta in quelli grandi ma si tanto in italia i numeri la farà la gpunto ricarrozzata...che strategia premiummmm

Link al commento

Beh' date=' ma quello è un altro discorso, chi vuole [b']per forza spazio si rivolgerà a una station, V50, Focus, ecc. Ce ne sono parecchie e anche sportivette o cmq giovanili.

!

Bè ma non col marchio alfa e non ne saranno previste tipo 149 sw o kamal.....ma almeno stavolta un passo anche per non ostacolare lancia.

Link al commento

FX costa poco sopra una compact SUV come X3...

FX costa poco di meno di un Q7. E' solo BMW ad essere esagerata...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento

E una cosa che qui avviene da 4 anni e la cosa che fa inc...sempre di più è che col marchio alfa a parte la splendida 8c e 159-brera(senza i motori da sogno previsti) tutto il resto che si diceva non è stato fatto.

Vero, però ammetto che ultimamente la tendenza si è invertita: Delta, 8C, 500, si inizia a parlare di Fulvia... In ritardo ma stanno mettendo le pezze ai buchi della gamma previsti da anni...

E poi Junior, 149, 169 e SUV sono state messe tra i piani presentati agli investitori, prima erano solo parole, ora non più.

verba volant, sed scripta manent...

Insomma per il momento sono abbastanza ottimista per il futuro pur rendendomi conto che stiamo arrivando con 5 anni di ritardo sul resto della comitiva... E pertanto resto incazzato. ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.