Vai al contenuto

alfa romeo SUV?


Coaster

Messaggi Raccomandati:

Vero! Cmq tornando al SUV, credo anch'io che le misure Maxi non siano poi un grosso problema se la linea sarà, come sembra, da SUV-Coupè ovvero, credo, molto slanciata e dinamica...

Il problema è che qui tutti pensano alla Q7....... ma secondo me in alfa stanno piu pensando ad auto come Infiniti FX-Mazda CX-9-MB R-klasse .

Idem quello che stanno pensando in Fiat per la C-Xover e in Lancia.

Un idea di suv troppo simile alla Q7 e X5 la trovo troppo conservativa...... e anche un po retrograda.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusate, ma il fatto che pare facciano anche 941 a Mirafiori significa che possiamo scordarci definitivamente del pianale Maserati? E quindi? La faranno sul Premium? A TA/TI? O c'è ancora la possibilità di vedere la TP??? Cos'è l'illustrato cui accennava Betha23? Grazie!

Le ultime voci che seppi io parlavano di 941 TP ma con motore trasversale.

A sti punti immaginavo un Q4........ diviso due.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il resto io trovo tutto giusto........ il SUV Alfa deve vendere all'estero mica in italia..... 4.8 credo sia giusto..... mentre in italia la farà da padrona Lancia con dimensioni piu piccole.

Spider piccola ....... si diceva che sarebbe stata uan derivata di junior....... boh..... vedremo.

1. e deve vendere all'estero sì......... ma non si diceva che non c'era la rete? Con il SUV magicamente appare la rete?

L'idea di Kamal era già bella che cassata l'anno scorso, e si diceva che "il mercato dei suv si sta evolvendo, vedremo di arrivare con un prodotto diciamo just in time". Boh, se per loro sono 4,80 e coupè nel senso coupè inteso come "coupè della MB A-klasse".......BAH......

2. il lavoro è stato fatto almeno a livello di stile ci han lavorato.

Poi si vedrà.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, ma il fatto che pare facciano anche 941 a Mirafiori significa che possiamo scordarci definitivamente del pianale Maserati? E quindi? La faranno sul Premium? A TA/TI? O c'è ancora la possibilità di vedere la TP??? Cos'è l'illustrato cui accennava Betha23? Grazie!

cavolo è la stessa cosa che ho pensato io..............se verrà fatta a mirafiori temo che il transxle rimarrà un sogno:(

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1. e deve vendere all'estero sì......... ma non si diceva che non c'era la rete? Con il SUV magicamente appare la rete?

L'idea di Kamal era già bella che cassata l'anno scorso, e si diceva che "il mercato dei suv si sta evolvendo, vedremo di arrivare con un prodotto diciamo just in time". Boh, se per loro sono 4,80 e coupè nel senso coupè inteso come "coupè della MB A-klasse".......BAH......

2. il lavoro è stato fatto almeno a livello di stile ci han lavorato.

Poi si vedrà.

Non è tanto l'idea di un SUV evoluto, con carrozzeria più slanciata, che mi preoccupa, ma sono le dimensioni; con un corpo vettura da 4,8 metri, il 2.0Mj è troppo piccolo, bisogna partire dal 2.4/2.5Mj; quante pensi riescano a piazzarne all'anno? Poche, molto poche, troppo poche! 10.000? 15.000? Non di più; quando sei su numeri così di nicchia, ti DEVI far pagare lautamente, invece mi pare che no nsia la politica Alfa, almeno fin oad oggi, che invece vuole cmq fare un tot di numeri a tutti i costi.

Ripeto, ben venga un SUV "grosso", ma il target giusto di Alfa era un X-over dalla linea slanciata (i disegni di 4ruote erano perfetti) sui 4,5 metri, motori da 2.0Mj in su e quindi questo apriva le porte ad un bacino di utenza mooolto maggiore, sia i ntermin idi prezzo di acquisto che di costi di manutenzione e mantenimento.

io sostengo che Alfa non ha ancora l'immagine per sfidare faccia a faccia i tedeschi; e se uno deve spendere 45/50.000 Euro per un Alfa, piuttosto ne spende 60.000 per una tedesca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è tanto l'idea di un SUV evoluto, con carrozzeria più slanciata, che mi preoccupa, ma sono le dimensioni; con un corpo vettura da 4,8 metri, il 2.0Mj è troppo piccolo, bisogna partire dal 2.4/2.5Mj; quante pensi riescano a piazzarne all'anno? Poche, molto poche, troppo poche! 10.000? 15.000? Non di più; quando sei su numeri così di nicchia, ti DEVI far pagare lautamente, invece mi pare che no nsia la politica Alfa, almeno fin oad oggi, che invece vuole cmq fare un tot di numeri a tutti i costi.

Ripeto, ben venga un SUV "grosso", ma il target giusto di Alfa era un X-over dalla linea slanciata (i disegni di 4ruote erano perfetti) sui 4,5 metri, motori da 2.0Mj in su e quindi questo apriva le porte ad un bacino di utenza mooolto maggiore, sia i ntermin idi prezzo di acquisto che di costi di manutenzione e mantenimento.

io sostengo che Alfa non ha ancora l'immagine per sfidare faccia a faccia i tedeschi; e se uno deve spendere 45/50.000 Euro per un Alfa, piuttosto ne spende 60.000 per una tedesca.

pensa all'8C, SE il prodotto è valido il marchio Alfa è sufficientemente forte come immagine.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

io sostengo che Alfa non ha ancora l'immagine per sfidare faccia a faccia i tedeschi; e se uno deve spendere 45/50.000 Euro per un Alfa, piuttosto ne spende 60.000 per una tedesca.

A parte che non è automatico che se uno punta a spendere 50.000 poi ne possa spendere 60.000 (è il 20% in più! ;-))...

L'immagine delle tedesche non ce l'avrà mai e se ce l'avrà noi saremo in una bara perchè devono morire (in senso letterale) un po' di generazioni e insieme a loro un po' di pregiudizi prima di quel giorno (parlo di immagine eh...) Scusate la brutalità...

Poi non so, se con 50.000 hai quello che le tedesche fanno pagare 60.000 non è così automatica la tua equazione... Se un marchio per te vale 10.000 euro ok.

Per me no, forse un quinto di quella cifra... Forse... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

1) se fai un suv sui 4,5mt con un 2000jdt non si muove a spingerlo giù x la Streiff, così le solite cassandre cominciano con la litania che è pesante non cammina etc etc... ergo tanto vale...

2) il mercato di un suv di quella taglia in Italia è a questo punto + giusto che venga attaccato con Lancia e Fiat, visto che ci sarà cmq CrossWagon (cmq 2400/2500)

3) 941 non avrà motore trasversale e TP

4) 941 e kamalona saranno vendute al 70% all'estero, e per il 2010 la rete sarà cmq rimessa in piedi visto che ci sono ingenti investimenti a riguardo. Certo che ora è presto, ma mancano 3 anni 3!!

Sul fatto che Alfa non abbia l'immagine x sfidare in faccia i krukki io sono d'accordissimo, però è un problema + sentito in Italia che non all'estero, dove il problema è molto + di "visibilità" e di presenza, quindi rete.

Fosse x me (esagero ed enfatizzo il concetto) io il mercato italiano lo lascerei proprio perdere ;) con buona rete fai comode 300K unità nel mondo...

Alfa Romeo è Alfa Romeo in quanto tale e la filosofia originaria non cambierebbe se fosse ruandese...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che Alfa non abbia l'immagine x sfidare in faccia i krukki io sono d'accordissimo, però è un problema + sentito in Italia che non all'estero, dove il problema è molto + di "visibilità" e di presenza, quindi rete.

Esattamente...comunque il segnale dato con la 8C considerando, ovviamente, il tipo di vettura e di produzione, è stato sopra ogni aspettativa ed è la dimostrazione che il marchio c'è e se viene affiancato da un prodotto valido può competere senza problemi ;-)

Inoltre se le pubblicità includessero uno sfondo storico del marchio, si farebbero dei piccoli passi in avanti...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.