Vai al contenuto

alfa romeo SUV?


Coaster

Messaggi Raccomandati:

pensa all'8C, SE il prodotto è valido il marchio Alfa è sufficientemente forte come immagine.

Infatti quando han deciso di produrla, l'han fatto in "serie limitata" per non esporsi, poter uscire con un prezzo elevato ma con un margine sicuro su ogni pezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cavolo è la stessa cosa che ho pensato io..............se verrà fatta a mirafiori temo che il transxle rimarrà un sogno:(

Se avessero stabilito di farla a Pomigliano il sospetto che possa essere su base premium potreva anche starci.

Ma a Mirafiori non abbiamo vetture che montino ne' telaio della 4porte ne' il premium. Non penso quindi che ci possa essere differenza.

Penso che per i futuri modelli Alfa, ma anche Lancia, alto di gamma, berline e Suv, contera' di piu' la possibilita' di saturare gli stabilimenti piu' che la presenza o meno di vetture con telaio simile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente...comunque il segnale dato con la 8C considerando, ovviamente, il tipo di vettura e di produzione, è stato sopra ogni aspettativa ed è la dimostrazione che il marchio c'è e se viene affiancato da un prodotto valido può competere senza problemi ;-)

sono d'accordo, ma anche in questo caso all'estero MOLTO ma MOLTo + che in Italia, dove c'è ancora una fortissima resistenza ideologica di persone molto influenti contro il solo fatto che dietro a tutto c'è torino, ed infatti son quelli che pur potendo la 8C non se la sono presa.

E per conto mio è una VERGOGNA INFAME che dimostra quanto la maggior parte sono posizioni STRUMENTALI, POLITICHE, IDEOLOGICHE, e PRETESTUOSE, a cui i mercanti sabaudi prestano il fianco continuando a capirci ancora troppo poco sul prodotto quotidiano...

Ergo, ben venga lo straniero, sia gestore che cliente...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo, ma anche in questo caso all'estero MOLTO ma MOLTo + che in Italia, dove c'è ancora una fortissima resistenza ideologica di persone molto influenti contro il solo fatto che dietro a tutto c'è torino, ed infatti son quelli che pur potendo la 8C non se la sono presa.

E per conto mio è una VERGOGNA INFAME che dimostra quanto la maggior parte sono posizioni STRUMENTALI, POLITICHE, IDEOLOGICHE, e PRETESTUOSE, a cui i mercanti sabaudi prestano il fianco continuando a capirci ancora troppo poco sul prodotto quotidiano...

Ergo, ben venga lo straniero, sia gestore che cliente...

Quoto ogni parola!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

1) se fai un suv sui 4,5mt con un 2000jdt non si muove a spingerlo giù x la Streiff, così le solite cassandre cominciano con la litania che è pesante non cammina etc etc... ergo tanto vale...

2) il mercato di un suv di quella taglia in Italia è a questo punto + giusto che venga attaccato con Lancia e Fiat, visto che ci sarà cmq CrossWagon (cmq 2400/2500)

3) 941 non avrà motore trasversale e TP

4) 941 e kamalona saranno vendute al 70% all'estero, e per il 2010 la rete sarà cmq rimessa in piedi visto che ci sono ingenti investimenti a riguardo. Certo che ora è presto, ma mancano 3 anni 3!!

Sul fatto che Alfa non abbia l'immagine x sfidare in faccia i krukki io sono d'accordissimo, però è un problema + sentito in Italia che non all'estero, dove il problema è molto + di "visibilità" e di presenza, quindi rete.

Fosse x me (esagero ed enfatizzo il concetto) io il mercato italiano lo lascerei proprio perdere ;) con buona rete fai comode 300K unità nel mondo...

Alfa Romeo è Alfa Romeo in quanto tale e la filosofia originaria non cambierebbe se fosse ruandese...

Secondo me hai una visione un attimo distorta del marchio Alfa; magari il nome Alfa all'estero è molto forte, sicuramente, ma la gente non lo compra, in effetti basta guardarei listini italiani e quelli esteri per capire.

Oggi come oggi, senza il mercato italiano, alfa fallirebbe seduta stante.

Inoltre non capsico il motivo per il quale, se faccio un SUV Fiat ed uno Lancia di 4,5 metri, non lo si possa fare ANCHE per Alfa; anzi, questo si scontra proprio con i tuoi ultimi capoversi, visto che Lancia e Fiat li dipingi come marchi quasi monomercato, mentre alfa fa molto bene all'estero; bene, ragion in più per avere un SUV Alfa sui 4,5 metri.

Poi, se vogliamo dirla tutta, per il 4,5 metri nel 2009/10 si avranno tutti i motori disponibili al caso (2.0/2.5/3.0Mj, 1.8Tj e 3.0/3.5 V6); con cosa muovono un SUV da 4,8 metri? col 2.5 e col 3.0Mj oltre che col V6 3.0 e 3.5? Peccato che la concorrenza abbia diesel biturbo e diesel V8, benzina V8 e V12; Alfa, in un segmento del genere, dove far vedere di avercelo più lungo conta moltissimo ,partirebbe già svantaggiata; per battere la migliore concorrenza, serve BATTERLA, non proporre vetture a prezzi inferiori (che poi dalla massa vengono considerate tali).

Infine non avete presente lo zoccolo duro di acquirenti di auto over 50.000 Euro; a parte che è più facile che uno che spende 50.000 ne tiri fuori anche 60.000 che uno che spende 10.000 e ne tiri fuori 12.000, ma acquirenti in particolare di SUV, se ne fregano dell'aspetto o altro, si guarda la macchina e la tecnica, oltre che ai cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me hai una visione un attimo distorta del amrchio Alfa;

vabbè se lo dici tu, dopo 36 anni di Alfa Romeo... ;)

magari il nome Alfa all'estero è molto forte, sicuramente, ma la gente non lo compra, in effetti basta guardarei listini italaini e quelli esteri per capire.

non hai capito una virgola di quello che ho scritto e di quello che intendevo.

I listini oggi come oggi NON esistono all'estero, perchè la rete non esiste o quasi, per ora..

Oggi come oggi, senza il amrcato itlaiano, alfa fallirebbe seduta stante.

che bella scoperta ;) ma ripeto non hai capito una virgola del mio discorso... e visto che sono le 3.30 di notte mi auguro una buona notte e a te una buona giornata e se riesco ci riprovo domani ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè se lo dici tu, dopo 36 anni di Alfa Romeo... ;)

non hai capito una virgola di quello che ho scritto e di quello che intendevo.

I listini oggi come oggi NON esistono all'estero, perchè la rete non esiste o quasi, per ora..

che bella scoperta ;) ma ripeto non hai capito una virgola del mio discorso... e visto che sono le 3.30 di notte mi auguro una buona notte e a te una buona giornata e se riesco ci riprovo domani ;)

Non c'è bisogno che ci riprovi, il fatto che sottolinei i tuoi "36 anni di Alfa Romeo", non mi fai altro che cofnermare che tu abbia una TUA visione del marchio, la quale però NON rispecchia l'attuale situazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è bisogno che ci riprovi, il fatto che sottolinei i tuoi "36 anni di Alfa Romeo", non mi fai altro che cofnermare che tu abbia una TUA visione del marchio, la quale però NON rispecchia l'attuale situazione.

ripeto, se lo dici tu... ;):?:lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

... ma acquirenti in particolare di SUV, se ne fregano dell'aspetto o altro, si guarda la macchina e la tecnica, oltre che ai cavalli....

Su questo ti contesto. Se guardassero la tecnica molto probabilmente non comprerebbero suv. Misa proprio che guardano tutto il resto.....

Poi è chiaro che magari ci pensano 2 volte a prendere un touareg 2,5 tdi (che comunque se ne vedono) e prendono il 3,0 tdi.... ma questo piu che guardare la tecnica è badare che il coso ce la faccia a muoversi dignitosamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo ti contesto. Se guardassero la tecnica molto probabilmente non comprerebbero suv. Misa proprio che guardano tutto il resto.....

Poi è chiaro che magari ci pensano 2 volte a prendere un touareg 2,5 tdi (che comunque se ne vedono) e prendono il 3,0 tdi.... ma questo piu che guardare la tecnica è badare che il coso ce la faccia a muoversi dignitosamente.

Mi sono espresso male; con tecnica intendevo motori potenti, plurifrazionati e pluriturbo; prova a chiedere alla Land Rover quanti contratti di RRSport hanno già in cassa per la versione 3.6 TD V8 senza che sia ancora nelle concessionarie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.