Vai al contenuto

La nuova Almera (Notizie)


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

...o la Megane rimarchiata?

La Qashqai avrà una gemella classica, si chiamerà Tiida e sarà esportata in molti mercati europei, con consegne che inizierà subito: a partire dal prossimo giugno

Dietrofront Nissan:

ecco la nuova Almera

Ma come, torna l'erede della Almera? Alla Nissan ci hanno raccontato per mesi che il carattere innovativo della nuova Qashqai stava anche nel fatto che un crossover mandava di colpo in pensione l'Almera e la Primera e poi di colpo arriva la nuova due volumi? Misteri del marketing...

In tutti i casi la futura media Nissan si chiamerà Tiida e sarà esportata ufficialmente in molti mercati europei, con consegne che inizierà praticamente subito: a partire dal prossimo giugno. La gamma avrà modelli a 4 e 5 porte, 3 motori (2 benzina e un diesel) e un design che più classico non si può.

Ma com'è possibile una cosa del genere? "Nello stabilire la strategia di lancio di Tiida - spiegano alla casa giapponese - Nissan ha attentamente studiato i mercati europei nei quali si riscontrava una concentrazione elevata di clienti fedeli ai modelli Almera e Primera, clienti che, nel prossimo futuro, gradiranno acquistare un prodotto similare".

"Tiida sarà, quindi, introdotta - continuano alla Nissan - solo su quei mercati che presentano questo forte potenziale in termine di domanda per questa tipologia di auto, ovvero: Paesi Baltici, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Malta, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina".

Tutti i discorsi fatti quindi con la Qashqai sembrerebbero salvi, ma è ovvio che Nissan potrebbe, in un secondo momento, valutare la commercializzazione di Tiida su altri mercati del vecchio continente. Vedremo.

Ma che significa Tiida? Il nome proviene da un dialetto giapponese e significa "la marea che cambia continuamente". Una marea che ha già invaso con successo sia il Giappone che gli Stati Uniti, dove viene venduta con il nome di Versa. Da qui l'idea di proporla anche in Europa, dove si stima di venderne almeno 30.000 l'anno.

Costruita nella fabbrica Nissan di Civac, in Messico, la Tiida proporrà un 1.6 litri benzina da 110 Cv, un 1.8 litri benzina da 126 Cv ed un turbodiesel 1.5dCi da 105 Cv.

"In linea con la sua strategia di crescita in Europa - ha commentato Brian Carolin, senior vice president, Sales e Marketing, Nissan Europe - miriamo a conquistare nuovi clienti attraverso prodotti che rappresentano veramente qualcosa di diverso sul mercato. Tuttavia, è importante anche mantenere quella parte della nostra clientela che, su alcuni mercati, ha un approccio più tradizionale". Insomma, trasgressione, ma anche grande attenzione ai gusti classici...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei ricordare male, ma mi pare che questa sia una notizia vecchia. Già verso giugno si parlava della Tiida/Almera. E nove mesi fa quest'auto era orripilante almeno quanto lo è ora.

Si, ma Nissan ci ha fatto due Almere così dicendo che avrebbe "rotto" la monotonia del segmento C, proponendo un Crossover come unico modello in gamma per la fscia media.

E lo hanno ribadito promuovendo Qashqai, che, con la sua doppia anima 2 e 4 ruote motrici avrebbe recitato il ruolo unico di sotituta della Almera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma Nissan ci ha fatto due Almere così dicendo che avrebbe "rotto" la monotonia del segmento C, proponendo un Crossover come unico modello in gamma per la fscia media.

E lo hanno ribadito promuovendo Qashqai, che, con la sua doppia anima 2 e 4 ruote motrici avrebbe recitato il ruolo unico di sotituta della Almera.

Infatti sarà così visto che nei marcati con più numeri gb,germania,italia,francia non ci sarà sta macchina.

Invece nel nord europa e all'est dove la vecchia almera in particolare 3 volumi vendeva bene in rapporto all'esiguita del mercato propongono sta roba...che in effetti potevano lanciare anche prima!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.