Vai al contenuto

Consumo anomalo gomme dopo 7000 km

ricluss

Messaggi Raccomandati:

Non volevo dirvelo, perché altrimenti risulterei un pericolo su strada... Ma in realtà sono ridotte così, perché in curva "vado in piega" come il Dr.Rossi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque ho parzialmente risolto portando la pressione delle gomme a quella consigliata per il "pieno carico" aumentando un pelo di più quella del ponte dietro: nelle curve veloci ora non conosco sottosterzo, mentre in rotonda lo spigolo della gomma si rovina molto meno ;)

Le buche in compenso mi stanno creando problemi ad un'otturazione... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque ho parzialmente risolto portando la pressione delle gomme a quella consigliata per il "pieno carico" aumentando un pelo di più quella del ponte dietro: nelle curve veloci ora non conosco sottosterzo, mentre in rotonda lo spigolo della gomma si rovina molto meno ;)

Le buche in compenso mi stanno creando problemi ad un'otturazione... :D

Bravo, io le gonfio SEMPRE un pò di più :D

Per le buche, che diamine, siamo uomini o caporali?? :lol:

Morbida e burrosa deve essere una donna, non una macchina!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Va bene ho capito ma le mie non sono a livello di quelle in foto...E poi il mio consumo anomalo è più verso il battistrada che sulla spalla.

Ma se il gommista mi dice che per lui è a posto che posso fare oltre a cambiare gommista?

Se fosse qualcosa di meccanico?Tipo le barre stabilizzatrici che hanno preso gioco sulle boccole?Si può verificare questa cosa secondo voi?

Grazie

Link al commento

E' la stessa cosa che mi ripete da mesi il dentista! :D

Cambia dentista al limite, e vai da uno che faccia meglio le otturazioni :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Guest EC2277
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma e vi ho trovato facendo una ricerca...Vi espongo il mio problema sperando che qualcuno sappia darmi qualche dritta.

Le mie gomme michelin PE2 sono consumate nel lato verso l'esterno della gomma mentre all'interno son praticamente illibate...

Sarà la convergenza???Troppo aperte troppo chiuse???

Link al commento

In realtà è un problema che si presenta in assetto stabilizzato, tipo in rotonda o curve ad ampio raggio, perché quando vado al "galoppo" entro in rilascio e va via di culo :)

perché entri a fionda e tieni aperto -o hai un gas parzializzato/chiuso, ma la velocità è esageratamente elevata per il tipo di curva- e sei sotto parecchio di sterzo..

le mie dopo 40.000 km avevano giusto un accenno di usura interna, ma era tutto molto lineare fino all'esterno..e cmq ero già al tassello di usura, perciò..

ps

ma perché entrate in rilascio in curva? per divertirvi o guidate propri così? è una domanda, non una provocazione ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

ps

ma perché entrate in rilascio in curva? per divertirvi o guidate propri così? è una domanda, non una provocazione ;)

Per ridurre il sottosterzo in uscita, sennò, specialmente con la Golf, remerei come un gondoliere....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

perché entri a fionda e tieni aperto -o hai un gas parzializzato/chiuso, ma la velocità è esageratamente elevata per il tipo di curva- e sei sotto parecchio di sterzo...

ps

Nulla di ciò, è che purtroppo la GPunto carica troppo l'anteriore (bilanciamento 62-38 ) e la gomma la mangio facendo curve ad ampio raggio o rotonde a velocità un po' più alte del normale ;)

Con l'Alfa questa cosa infatti non mi succede, nonostante abbia pure gomme con spalla più alta.

Nelle curve più strette andando piano nessun problema, mentre se se sono al galoppo (e voglio divertirmi un po'), faccio l'inizio curva a velocità giusta ma un po' in tiro, poi mentre la butto dentro mollo il gas in modo che l'auto scivoli di posteriore ed a quel punto ho già l'auto dritta per l'uscita. E ciao sottosterzo... ;)

In uscita se sono già quasi dritto posso aprire tranquillo, ma comunque con i 90 cv e le 195 in genere non ho problemi di motricità ed il sottosterzo non si fa sentire.

Resta il fatto che comunque l'anteriore ad assetto stabilizzato si carica comunque troppo => gomma esterna flette => spalla ciao...

PS. notare che le Bridgestone che ho io sono davvero dei budini e galleggiano un sacco... :roll:

Link al commento