Vai al contenuto

Chevrolet Corvette ZR1 (Topic Ufficiale - 2007)


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
CONSUMI

Le rilevazioni ufficiali e omologate hanno rivelato un consumo di 16,8 litri ogni 100 km nel ciclo urbano e di 11,7 litri/100 km in quello extra-urbano. Per una corretta comparazione: la Ferrari 599 GTB registra un consumo 21,4 e 15,7 litri, rispettivamente; la Lamborghini Murcielago 29,4 e 18,1 litri, la meno potente Aston Martin V8 Vantage 19,6 e 12,4 litri. I consumi della ZR1 sono a livello di quelli della Dodge Viper (18,1 e 10,7 litri) e della Porsche 997 GT3 (15,7 e 10,7 litri).

TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL PESO

La massa “in ordine di marcia” della Corvette ZR1 è pari a 1.528 chili. Nella costruzione della vettura sono stati utilizzati alluminio idroformato e la fibra di carbonio (cofano, montanti, tetto), materiali leggeri e con elevate caratteristiche di resistenza. Il quadro meccanico si completa con sospensioni a controllo magnetoreologico (come su Ferrari 599 e Audi R8 ), freni con dischi in carbo-ceramica, cambio a manuale a 6 marce, trazione posteriore.

137.490 EURO: IL DOPPIO RISPETTO ALL’AMERICA

Tanto costa entrare in possesso di un’auto dalle caratteristiche eccezionali, di cui recentemente ha dato prova realizzando una performance straordinaria sul circuito del Nurburgring. Per intenderci, a questo prezzo si può acquistare una Porsche 997 turbo da 480 Cv (ma la Corvette ZR1 regge meglio il confronto con la GT2 che costa oltre 191.000 euro), ma manca ancora qualcosa per acquistare una Ferrari F430 Coupé o una Lamborghini Gallardo LP560-4 (circa 180.000 euro).

Di serie, oltre alle primizie meccaniche sopraccitate, bisogna annoverare anche sedili elettrici e riscaldabili rivestiti in pelle, climatizzatore automatico bizona, impianto audio BOSE, navigatore satellitare con DVD. Unico optional: cerchi cromati.

omniauto.it

Ecco il prezzo... c'era da aspettarselo un aumento del genere rispetto al prezzo americano.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • 3 mesi fa...
Inviato

Su alcune riviste americane stanno uscendo prove e confronti che mettono in evidenza le prestazioni eccezionali di quest'auto in ogni campo: accelerazione, tenuta di strada, frenata e tempo sul giro.

Inviato
Gran bel mezzo.. ottimo tempo al NurburgRing secondo me.. :-)

In realtà ottimo tempo in assoluto: è l'auto di serie che ha girato più veloce al Nurburgring.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

  • 1 anno fa...
Inviato

Mamma mia, davvero impressionante. Da cagarsi addosso!

«La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli»

Inviato
A me la Corvette che attizza di più al momento è la Z06 Carbon Edition. Purtroppo in pochi esemplari.

Non è disponibile in pochi esemplari, o meglio, proprio la Carbon Edition si è giusto, ma i pezzi della Carbon Edition ci sono tutti opzionali sulla Z06 Model Year 2011, si chiama Carbon Limited pack o una cosa del genere. Comprende tetto, minigonne, spoiler anteriore e posteriore e cofano in carbonio, come sulla ZR1 solo verniciati della meno costosa vernice nera opaca invece della trasparente. E`l'equivalente della Carbon Edition a parte gli interni e i dettagli grafici ;)

 

www.giuliomagnifico.it

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.