Vai al contenuto

Fiat Linea (Ufficiali a pag.5)


Messaggi Raccomandati:

LA megano 3 volumi non è brutta per niente....... ne gira una dietro casa mia........ è decisamente "quasi" equilibrata.

La C 3 volumi migliore è l'Octavia. QUesta le arriva seconda. Le altre fanno pena.

Della Megane II, le carrozzerie più azzeccate sono la Grandtour (tra le migliori a livello estetico, se non proprio la più azzeccata) e la 3 volumi (peccato da noi non se ne vedano quasi una). Le altre (3 porte, la 5 e la CC)... non ne parliamo.

Comunque anche a questa Megane Classic la Linea andrà a scontrarsi.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La C 3 volumi migliore è l'Octavia.

...infatti non è una 3 volumi...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Stilisticamente la ritengo pure io una delle C derivate più riuscita ed equilibrata.

Cmq non capisco il senso di confrontare una B derivata quale è Linea (o la Punto si è magicamente trasformata in un segmento C...) con le C derivate. Perchè se da un lato magari come dimensioni ci si può avvicinare (poichè alcune C appartengono alla vecchia generazione) dal lato del corredo tecnico/qualitativo/comfort non ci azzecano niente l'una con le altre. Linea esce ovviamente e logicamente distrutta dal confronto con Megane/307/Focus/Jetta poichè è di segmento inferiore e perciò ha dotazioni/finizioni ecc. ecc. ecc. inferiori.

Confrontata invece con le pari segmento demolisce le avversarie per impatto estetico e se la gioca da aspirante vincente nel resto. Ci sarebbe da appurare invece se riesce a garantire la stessa ottima dinamica di guida di Punto, anche se visto il target, non penso sia un valido motivo di acquisto...

Scusami, ma mi sa che stai correndo un po' troppo. Linea è appena stata presentata e ancora devono fare i confronti con la concorrenza.

Personalmente, a vedere dalle immagini le finiture interne e le dotazioni che prevede, la Linea non mi sembra poi tanto inferiore alle concorrenti da te citate.

Il fatto è che la Linea deriva da Grande Punto, ossia la B di nuova generazione (cioè con le dimensioni di una C degli anni '90), ed è partita persa in partenza per le altre B 3 volumi che derivano dalle B di vecchia generazione.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello che vendono Cordoba e Fabia 3V et similia è meglio non importarla, sarebbe solo d'intralcio alla rete Fiat.Al max servirebbe la sua derivata SW possibilmente marchiata Innocenti giusto per dare un'altra scelta per chi non ama il Doblò.

La Linea potrebbe rubare clienti non solo alle già esistenti Cordoba e Fabia 3 volumi, ma anche a Octavia e Jetta per via dei prezzi, delle dimensioni e dei contenuti (dotazioni, sicurezza ecc...).

Non sono soprattutto d'accordo per la probabile SW da marchiare come "Innocenti". Scusami, allora come dovrebbero marchiare gli altri marchi le prossime B SW? Ad esempio nascerà la Talbot 207 SW? O la Dacia Clio Grandtour? Pure la Fiat Palio Weekend fu l'unica della gamma Palio (Strada a parte) a vendere decentemente in Italia pur essendo marchiata Fiat, pur appartenendo al segmento delle B SW e pur essendo più spartana della Punto e derivando dal pianale obsoleto (ma valido per il resto del mondo) della Uno.

Tornando al discorso della Linea, non capisco perchè sapendo che il modello deriva da una segmento B, non possa essere associata al segmento superiore per via delle dimensioni, del passo, del prezzo e dei contenuti che validamente possiede.

Se fosse così, allora Volkswagen non avrebbe fatto la Jetta, bensì la Passat come Golf 3 volumi (visto che hanno lo stesso pianale), mentre Doblò sarebbe una segmento B furgonata (perchè, se non sbaglio, deriva dal pianale della Palio, cioè delal Uno, giusto?).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

...infatti non è una 3 volumi...

No? E cosa sarebbe? Una spider?

Octavia è la C 3 volumi della Skoda. E' un chiaro esempio da imitare da parte di un vasto gruppo in grado di ampliare l'offerta dello stesso segmento con modelli diversi fra loro.

La Golf è il punto di partenza e quello di riferimento. L'A3 è la C-premium. L'Octavia è la C 3 volumi. Ovvialmente c'è anche la Jetta come C 3 volumi, ma quella è stata pensata per gli altri mercati dove la VW riuscirebbe a vendere meglio una sua C 3 volumi (come in USA) invec eche una C compatta, e soprattutto (ma non ovunque, ovvialmente) dove la Skoda non è venduta (appunto in USA).

Come puoi notare, in vari mercati l'Octavia vende più di Jetta per il fatto che l'Octavia è sempre stata più curata, meglio rifinita e soprattutto di prezzo più accessibile rispetto alla C 3 volumi della VW.

La Linea, quindi, va a scontrarsi con Jetta e Octavia (per quanto riguarda il gruppo VW).

Per quanto riguarda Linea, avete notato il nuovo marchio Fiat?

Quando fu presentata al Salone di Istambul aveva il logo blu.

Voi preferivate tenere quello blu p è stato meglio cambiarlo con quello nuovo rosso inaugurato con la Bravo?

Chissà, potremmo già immaginarci come ci starebbe sulla Grande Punto (col restyling del prossimo anno).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

La Linea potrebbe rubare clienti non solo alle già esistenti Cordoba e Fabia 3 volumi, ma anche a Octavia e Jetta per via dei prezzi, delle dimensioni e dei contenuti (dotazioni, sicurezza ecc...).

Non sono soprattutto d'accordo per la probabile SW da marchiare come "Innocenti". Scusami, allora come dovrebbero marchiare gli altri marchi le prossime B SW? Ad esempio nascerà la Talbot 207 SW? O la Dacia Clio Grandtour? Pure la Fiat Palio Weekend fu l'unica della gamma Palio (Strada a parte) a vendere decentemente in Italia pur essendo marchiata Fiat, pur appartenendo al segmento delle B SW e pur essendo più spartana della Punto e derivando dal pianale obsoleto (ma valido per il resto del mondo) della Uno.

Tornando al discorso della Linea, non capisco perchè sapendo che il modello deriva da una segmento B, non possa essere associata al segmento superiore per via delle dimensioni, del passo, del prezzo e dei contenuti che validamente possiede.

Se fosse così, allora Volkswagen non avrebbe fatto la Jetta, bensì la Passat come Golf 3 volumi (visto che hanno lo stesso pianale), mentre Doblò sarebbe una segmento B furgonata (perchè, se non sbaglio, deriva dal pianale della Palio, cioè delal Uno, giusto?).

Dato che la Linea nasce per mercati emergenti e di conseguenza ha componentistica inferiore rispetto alla produzione europa ovest, quindi in caso di problemi di affidabilità si eviterebbe di avere una seconda Duna.Senza contare che come dimensioni su quelle ad un eventuale Bravo SW.Per cui la marchierei Innocenti e si eviterebbe così questi due problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma come dimensioni è simile a Jetta e Octavia. E poi Logan è una low cost, questa no. La Linea è una C 3 volumi basata su una B. Sembra che Fiat stia tornando sull'errore del posizionamento della Marea, ma non è così perchè a quel tempo la Marea non era altro che una Brava a 3 volumi e SW posizionata in un segmento più alto e dove era inaccettabile un modello simile alla Marea (la SW ha venduta motlo bene grazie alle sua qualità e anche eprchè era percepita come D SW, ma la berlina non era minimamente paragonabile a Passat, Laguna, 406, Mondeo, Vectra ecc...). Invece oggi Fiat propone un modello basato da uno del segmento basso, ma con le dimensioni e le altre caratteristiche adatte per essere la C 3 volumi.

Le rivali di Linea sono Jetta, Cordoba, Fabia 3 volumi.

sono d'accordo con te. Da noi si dice:

Meju capu te ciucciu ca cuta de lione

(meglio testa d'asino che coda di leone)

Meglio essere il primo di una categoria inferiore che l'ultimo di una superiore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Le rivali di Linea in primis sono Octavia Tour,Octavia & Corolla

...magari octavia tour come prezzo...per chi non la conoscesse è la vecchia octavia....ma non mi pare che la octavia ultima serie base 75cv costi 13.000 euro come annunciato per la linea base 77cv....fosse così linea sarebbe fuori mercato per la qualità degli interni nettamente inferiori ma ripeto mi pare che octavia base costi logicamente di più.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.