Vai al contenuto

Fiat Linea (Ufficiali a pag.5)


Messaggi Raccomandati:

Perchè? Stanno camibando il portellone alla Musa....... non vedo percho non potrebbro farlo alla Croma....... io più che il portellone spero cambino i Fari posteriori che non ho mai digerito.

Quando parlo del post... parlo soprattutto dei fari...

Cmq Musa fa altri numeri... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quando parlo del post... parlo soprattutto dei fari...

Cmq Musa fa altri numeri... ;)

Altri numeri? Musa fa 3000 auto al mese....... ed è venduta in motli meno mercati di Croma.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

il frontale sarà completamente rinnovato in stile "bravo" ;)

Come dicevo già era meno peggio il carino ma un pò pacchiano frontale di linea stile audi s-line dei poveri ....ma uno stile gbravo sarebbe ancor meglio...peccato che su croma sono le proporzioni che sono pessime ma almeno ci togliamo dai piedi quel musone triste e poco personale ormai a livello di auto cinese.

Cmq marchionne nella mappa delle novità fiat ha detto che il restyling di croma arriverà dopo 500 quindi probabile francoforte...certo che un maquillage e un restyling in circa 2 anni...di un auto che qui ancora meno di un anno fa veniva osannata tanto vendeva bene ed era anche bella!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La foto con luce naturale fa perdere un casino alla plancia della Linea.

Direi che l'insieme appare abbastanza povero con quelle bocchette da utilitaria e la palpebra stile "palio prima serie" (o palio indiana).

Comunque non vi scannate: i prezzi che, non ricordo chi, ha riportato sono più bassi di una C 2 volumi, quindi non competerà con Jetta, Corolla, Megane, C4 perchè costerà di meno... e il prezzo nei mercati emergenti ha una certa importanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

un altro po' e si scopre che la Linea è il nuovo segmento F di Fiat...diciamo che la devono far pagare un po' più di gpunto perché ha qualche kg in più di lamiera rispetto a quest'ultima ma per il resto non veco come possa costare come auto di segmento C... e non guardiamo che alcune segmento C sono brutte o al risparmio perché questa Linea le batte di sicuro in fatto di risparmio, hanno tolto perfino il lussuosissimo clima bizona di Gpunto per farla costare meno....Volare basso, questo deve essere il Verbo in casa Fiat, altrimenti non vorrei che riprendessero le vecchie abitudini dei tempi di Tempra e Marea....Qualcuno se li è già scordati?

Link al commento
Condividi su altri Social

La foto con luce naturale fa perdere un casino alla plancia della Linea.

Direi che l'insieme appare abbastanza povero con quelle bocchette da utilitaria e la palpebra stile "palio prima serie" (o palio indiana).

Comunque non vi scannate: i prezzi che, non ricordo chi, ha riportato sono più bassi di una C 2 volumi, quindi non competerà con Jetta, Corolla, Megane, C4 perchè costerà di meno... e il prezzo nei mercati emergenti ha una certa importanza.

Io ho riportato i prezzi, che saranno sui 13.000 in Spagna dove la Bravo parte da 13.700 e di 14.500 in Germania dove Bravo parte da 15.400...dunque prezzi allineati piu o meno a nuova Skoda Octavia 1.4 80cv(14.790 in Germania) e superiori a Skoda Octavia Tour(12.990 in Germania)...il suo posizionamento secondo Fiat e di seg.C 3 volumi per tutti i mercati dove sara venduta tranne Brasile dove c e una segmentazione diversa ed e considerata dalla casa una D.

Non vedo perche Corolla Sedan non e una sua concorrente i tutto...perfino le sue motorizzazioni ricalcano proprio la 3 volumi di Toyota ormai separata dalle piu costose 2 volumi Auris e destinata ai mercati internazionali...naturalmente proprio come Corolla Sedan non sara venduta in Italia...ma sara venduta in alcuni mercati di europa occidentale come Spagna,Germania,Grecia e Finlandia oltre ai mercati per cui e stata progettata...e impossibile per dimensioni e posizionamento considerarla semplicemente come una B 3 volumi...per cui anche la sua cartella stampa inizia "Presentata lo scorso ottobre a Istanbul, debutta oggi Fiat Linea, una berlina a tre volumi di segmento C che declina in modo originale stile, funzionalità e piacere di guida, oltre a proporre un rapporto prezzo/contenuti molto competitivo." e continua " In sintesi, sono queste le carte vincenti di Fiat Linea che vuole giocare un ruolo da protagonista in questa categoria dove si sfidano i migliori costruttori del mondo. Il segmento C rappresenta il 20% del mercato delle automobili nell’Europa Occidentale, cioè il “core” del mercato con circa 3.000.000 unità annue. Nel segmento C però la parte principale è composta dalle vetture a due volumi (“hatchback) mentre quelle a 3 volumi (sedan) rappresentano solo il 5% di tale mercato, con 150.000 unità l’anno (per il 2013 si prevede un aumento fino a 160.000 unità).

Più significative invece le quote negli altri Paesi extra-Europa. Per esempio, in Turchia, il segmento C rappresenta il 52% dell’intero mercato e le “sedan” sono il 75% con 170.000 vetture annue (di queste circa il 50% sono vetture premium, e il mix di vendita è fissato a 50% per i motori benzina e 50% per quelli diesel).

In Cina, poi, Fiat Linea sarà destinata a rappresentare una vettura strategica per la gamma Fiat: l’intero mercato cinese ha raggiunto i 4.000.000 di autoveicoli nel 2006, con una previsione di raggiungere 7.500.000 di unità nel 2013.

Infine, in Brasile, il mercato ha raggiunto le 1.600.000 vetture nel 2006, con una previsione di 1.950.000 unità nel 2013 (poiché il mercato brasiliano ha una segmentazione leggermente diversa, Fiat Linea si posiziona nella categoria D, con l’obiettivo di raggiungere il 13,0% di quota nel segmento). "

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza dubbio, le linee guida per un ottimo frontale per una Croma restyling ci sono tutte.

gp_lineabem_049.jpg

se siguarda la fotografia l'auto sulla dx può sembrare una Croma... speriamo possa somigliarle un po!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho riportato i prezzi, che saranno sui 13.000 in Spagna dove la Bravo parte da 13.700 e di 14.500 in Germania dove Bravo parte da 15.400...dunque prezzi allineati piu o meno a nuova Skoda Octavia 1.4 80cv(14.790 in Germania) e superiori a Skoda Octavia Tour(12.990 in Germania)...il suo posizionamento secondo Fiat e di seg.C 3 volumi per tutti i mercati dove sara venduta tranne Brasile dove c e una segmentazione diversa ed e considerata dalla casa una D.

Non vedo perche Corolla Sedan non e una sua concorrente i tutto...perfino le sue motorizzazioni ricalcano proprio la 3 volumi di Toyota ormai separata dalle piu costose 2 volumi Auris e destinata ai mercati internazionali...naturalmente proprio come Corolla Sedan non sara venduta in Italia...ma sara venduta in alcuni mercati di europa occidentale come Spagna,Germania,Grecia e Finlandia oltre ai mercati per cui e stata progettata...e impossibile per dimensioni e posizionamento considerarla semplicemente come una B 3 volumi...per cui anche la sua cartella stampa inizia "Presentata lo scorso ottobre a Istanbul, debutta oggi Fiat Linea, una berlina a tre volumi di segmento C che declina in modo originale stile, funzionalità e piacere di guida, oltre a proporre un rapporto prezzo/contenuti molto competitivo." e continua " In sintesi, sono queste le carte vincenti di Fiat Linea che vuole giocare un ruolo da protagonista in questa categoria dove si sfidano i migliori costruttori del mondo. Il segmento C rappresenta il 20% del mercato delle automobili nell’Europa Occidentale, cioè il “core” del mercato con circa 3.000.000 unità annue. Nel segmento C però la parte principale è composta dalle vetture a due volumi (“hatchback) mentre quelle a 3 volumi (sedan) rappresentano solo il 5% di tale mercato, con 150.000 unità l’anno (per il 2013 si prevede un aumento fino a 160.000 unità).

Più significative invece le quote negli altri Paesi extra-Europa. Per esempio, in Turchia, il segmento C rappresenta il 52% dell’intero mercato e le “sedan” sono il 75% con 170.000 vetture annue (di queste circa il 50% sono vetture premium, e il mix di vendita è fissato a 50% per i motori benzina e 50% per quelli diesel).

In Cina, poi, Fiat Linea sarà destinata a rappresentare una vettura strategica per la gamma Fiat: l’intero mercato cinese ha raggiunto i 4.000.000 di autoveicoli nel 2006, con una previsione di raggiungere 7.500.000 di unità nel 2013.

Infine, in Brasile, il mercato ha raggiunto le 1.600.000 vetture nel 2006, con una previsione di 1.950.000 unità nel 2013 (poiché il mercato brasiliano ha una segmentazione leggermente diversa, Fiat Linea si posiziona nella categoria D, con l’obiettivo di raggiungere il 13,0% di quota nel segmento). "

Lasciamo perdere i comunicati stampa del marketing: erano trionfalistici anche quelli della Marea e invece....

Si sta facendo un pò di confusione con la definizione dei segmenti perchè la Gpunto ha creato un sottosegmento: non è B e non è C, ma nessuno si sogna di metterla in concorrenza con la Bravo...

..e quindi G punto non può essere concorrente di Bravo, Golf, C4, Megane, 308, e questo vale sia per le versioni 2V che le derivate 3V (come Linea).

Nessuno si sogna di trovare in GPunto lo stesso spazio, confort e immagine di Bravo e allora perchè dovrebbe trovarlo in Linea al posto di Civic, C4, Astra, Megane in versione sedan?

L'unica è farla pagare meno di queste macchine.

Se in brasile la posizionano come D sarà un suicidio.

Link al commento
Condividi su altri Social

GPunto e una B e basta con simili dimensioni a tutte le altre B di nuova generazione cioe Corsa 207 e Clio....Linea ha un passo di 2,6m maggiore di quello di Octavia oppure Jetta..e le sue dimensioni sono ai livelli delle C 3 volumi di nuova generazione come nuova Corolla Sedan Octavia Jetta etc. per cui si posiziona li...Marea non e la stessa cosa per il semplice motivo che manteneva passo larghezza e volumetria interna di Brava a differenza di Linea...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.