Vai al contenuto

[Pagella] Mercedes Classe E 350 Avantgarde 7G-Tronic


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Auto in questione : Mercedes Classe E 350 Avantgarde 7G-Tronic Berlina ... si l'auto che mi han dato momentaneamente in sostituzione della CL..

Stamattina per farvi contenti ho ispezionato il barcone.

LINEA --> 6 : Han modificato il muso e i gruppi ottici migliorando l'aspetto globale della vettura, che, secondo il mio modesto parere, è veramente anonima. Guardando le altre auto di casa MB è già invecchiata di colpo. Tra un anno esce la nuova.

POSTO DI GUIDA ---> 8.5 : Molto confortevole e funzionale anche se le regolazioni sono inizialmente poco intuibili. Il volante è regolabile nelle 4 direzioni, praticamente troverete una posizione adatta a voi. Volante non molto bello, ma piacevole al tatto. Da dimenticare i poggiatesta.

PLANCIA E COMANDI -----> 9 : Tutta un'altra cosa rispetto all'esterno, devo dire molto ben fatta. In quanto a design è anche meglio delle ultime MB. I comandi non sono intuitivi, per sistemare il navigatore ci si perde un po di tempo, ma poi il risultato è garantito. Comoda la posizione dell'hazard, fortunatamente non è a ridosso del cambio. Facile da usare il clima.

CLIMATIZZAZIONE ------->10 : Ottima come del resto sulla CL, tutto è automatico, come ho già detto molto facile da usare. Efficace il flusso d'aria. C'è la possibilità di avere differenti temperature tra conducente e passeggero (Bizona).

ABITABILITA' -------> 9 : Conducente e passeggero non hanno problemi. Abitacolo spazioso e comodo... Sinceramente non so come si stia in 5, dovrò provare.. I sedili posteriori sono anch'essi comodi anche se i poggiatesta non sono molto confortevoli, come quelli anteriori daltronde. Accessibilità posteriori scomoda per i più alti

BAGAGLIAIO -----> 7 : Abbastanza profondo e capiente. Quello dell'A6 è leggermente più ampio e di piu facile accesso.

VISIBILITA' ------> 6.5 : Non molto buona a causa dei montanti troppo grandi, comunque i sensori aiutano molto.

MOTORE ---------> 9.5: Questo V6 Ha 272 Cv, credevo di piu. Silenzioso a bassi e medi regimi, fluido e regolare. Niente da ridire, un'ottimo motore, per niente aggressivo neanche alle alte velocità.

CAMBIO --------> 9.5: è il 7 marce automatico, con comandi al volante, ormai presente su quasi tutta la gamma MB. Due le possibilità di scelta in modo automatico : Quella piu normale e quella più "pepata". Ancora una volta ottimo anche nella modalità manuale. Non delude.

STERZO --------> 7 : Impacciato, non molto preciso, nel misto. Ottimo per le autostrade tedesche ma non di certo per le strade di montagna. L'ESP aiuta molto, disattivandolo diventa un po' piu nervosa ma nulla di non controllabile.

FRENI : -------> 10= : Impianto frenante impeccabile, anche ad alte velocità i freni prendono bene e sembra che gli spazi siano molto ridotti nonostante la mole della vettura. Ottimo anche l'ABS, forse troppo invasivo. Pedale un po spugnoso.

TENUTA DI STRADA --------> 9- Fino ad ora, dato che non l'ho usata molto, non ho notato alcun fenomeno di sottosterzo. Si, il rollio in curva c'è ma niente di eclatante.

STABILITA' ---------> 10 : E chi la schioda? L'assetto è quello normale, non sportivo, nel misto barcheggia un po' (soltanto i piu pignoli lo notano). I sistemi di sicurezza sono sempre li pronti ad aiutarti.

... Fra un pò metto anche gli altri punti della pagella

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

ACCELERAZIONE -------> 8.5 : 0-100 in 7 sec almeno cosi dicono i dati ufficiali, una prestazione di tutto rispetto guardando anche il peso dell'auto, quasi 2000 kg.

RIPRESA -------> 9.5 : Grazie alla collaborazione tra gli ottimi cambio e motore il risultato è ottimo, l'auto è reattiva a qualsiasi velocità, sia da fermo che in autostrada ai cambi di marcia.

VELOCITA' ------> 8 :Io l'ho portata a 230 (non si fa lo so.. ma ero solo e non c'era nessuno in autostrada :mrgreen: ) ed accennava ed essere già come dire.. un po' stanca... la casa dichiara i 250 con il limitatore.

CONSUMO ------> 6.5 : Consiglio vivamente di portarvi una pompa di benzina nel portabagagli. Tralasciando lo scherzo, consuma abbastanza.. mediamente fa 10 a litro ma sinceramente me ne frego.. tanto non pago io :mrgreen:

RUMOROSITA' ----------> 9 : Veramente contenuta. Le asperità dell'asfalto palermitano non le fanno un baffo. Rumorosa sui san pietrini (come da prassi) e alle alte velocità.

DOTAZIONE DI SERIE --------> 9 : Questa che ho in dotazione è full optional, nulla da ridire. C'è tutto quel che serve ( e anche ciò che non serve veramente).

FINITURE ---------> 6.5 (Esterno) 9.5 (Interno) : Deludente la verniciatura dei passaruota e dei paraurti poichè non molto uniforme e talvolta un po ruvida, assurdo l'assemblaggio tra paraurti posteriore e cofano.. Dentro la qualità dei materiali e l'assemblaggio sono ottimi. Materiali piacevoli da toccare, niente plasticacce, tutto di qualità. Anche nei posti meno visibili la cura è alta. Ottima la cucitura e la pelle dei sedili

PREZZO --------> 5 : Il prezzo di partenza è 60.000€ ... immagino che con tutti sti optional sia salito vertiginosamente.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

ottimo touareg...............sono curioso dimmi qualcosa di più su questo 7G-tronic, ti è sembrato fluido e veloce cosi come lo descrivono?

Si, è molto veloce soltanto la quinta marcia forse è troppo vicina alla successiva ma non è un problema fastidoso. devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Ah c'è da dire che l'auto, quando è stata consegnata, aveva appena finito il rodaggio.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

CONSUMO ------> 6.5 : Consiglio vivamente di portarvi una pompa di benzina nel portabagagli. Tralasciando lo scherzo, consuma abbastanza.. mediamente fa 10 a litro ma sinceramente me ne frego.. tanto non pago io :mrgreen:

beh mica male il 10 a litro:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Io invece ritengo la linea della classe E molto elegante e proporzionata. Meriterebbe almeno un 8, secondo il mio modesto parere. Certo, in confronto alle più recenti Mercedes è forse un pò troppo classica, ma quando si parla di Mercedes-Benz, non bisogna certo pensare al design della BMW serie 5...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.