Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Bmw continua a sfornare novità a getto continuo, ma i suoi ingegneri non vanno mai in vacanza ?

questo dispositivo, differenziale posteriore in caso di TP,dovrebbe garantire un ottimale scaricamento a terra della coppia indipendentemente dalla potenza generata dal propulsore ed è possibile utilizzarlo sia su una classica trazione posteriore ,sia su una 4 ruote motrici.A differenza del Q2 che è prettamente meccanico questo ha pure delle componenti elettromeccaniche a controllo elettronico ma la sua funzione è la medesima e cioè rendere la guida più precisa e divertente allontanando la soglia di intervento dei dispostivi come l'ESP e l'ASR

bmwzb2.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Non vedo l'immagine, ma non vorrei che si trattasse semplicemente di un "differenziale autobloccante elettronico", cioè creato virtualmente facendo agire i sensori e gli attuatori di Abs ed Esp.

Ce l'ha la Panda Cross ad esempio.

Inviato
Non vedo l'immagine, ma non vorrei che si trattasse semplicemente di un "differenziale autobloccante elettronico", cioè creato virtualmente facendo agire i sensori e gli attuatori di Abs ed Esp.

Ce l'ha la Panda Cross ad esempio.

si e no, non riesco a capire appieno come funziona perchè, in primis ,si tratta di uno stralcio(anteprima) di un pdf a pagamento e poi è in inglese .Ma mi pare che sia munito di due freni interni alla scatola differenziale ad azionamento elettromeccanico costituiti da pacchi di lamelle e posti sui semiassi e poi il resto mi pare un torsen

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

è un autobloccante (non torsen) che probabilmente ha un'alta %di bloccaggio,ricorda in parte sh-4wd (che però pare più sofisticato)

l'applicazione è sulle bmw x sull'asse post..

NB. la mia auto ha una soluzione simile utillizzando un differenzale super LSD (più "normale" ma efficacissimo nel'ottenere l'effetto di cui parlano nell'articolo).

Inviato
è un autobloccante (non torsen) ...

Piccola correzione (;)): non è autobloccante, ma è un differenziale aperto, con l'aggiunta di un controllo attivo che crea "esternamente" al differenziale il bloccaggio.

Mi sembra un tantino complesso (considerando anche l'artistica semplicità e compattezza del Torsen), ma è comunque affascinante.

Inviato

Interessante..... va ad aggiungersi al quadrilatero anteriore che stanno cominciando ad utilizzare, nel delineare una sempre maggiore ricerca della perfezione tecnica da parte di BMW.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Interessante..... va ad aggiungersi al quadrilatero anteriore che stanno cominciando ad utilizzare, nel delineare una sempre maggiore ricerca della perfezione tecnica da parte di BMW.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
MComunque qualcosa di simile ad un autobloccante mancava proprio a BMW, specie su 330 e 335... A breve sarà completa dunque ;)

LE M cmq l'autobloccante classico lo hanno

facilmente è "l'autobloccante" delle normali......ma per ora solo sulle x

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.