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BMW - Dynamic Performance Control: differenziale a controllo elettronico


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Solo che in alto non credendoci, non erogano i fondi sufficienti per portare fino alla fine i progetti.

Marchionne da quando è arrivato per racimolare più denaro possibile ha praticamente tagliato le gambe al CRF; ora sembra che abbia riaperto il rubinetto.

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appunto...sai cosa esce di BMW e cosa giace in Fiat

non sai cosa giace in BMW....

Solo che in BMW ci sono tutte le risorse possibili, non solo per portare avanti i progetti, ma anche per farne promozione e pubblicità.

Oltre al fatto che BMW vende senza problemi in fasce di mercato dove il valore aggiunto può essere molto elevato e dare spazio a soluzioni più ricercate e/o più esotiche.

Per questo è probabile che in BMW molto poco di quello che non è privo di senso rimanga "a giacere".

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Roba di altamente tecnologico nei corridoi del CRF ne gira a iosa. Ma altamente, alcuni progetti fanno apparire le cose BMW dei modellini per bambini fatti col Meccano.

Solo che in alto non credendoci, non erogano i fondi sufficienti per portare fino alla fine i progetti.

dai su sta frase mi sembra un tantinello eccessiva...alla Fox Mulder direi :):):):):):):):):):):)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

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Solo che in BMW ci sono tutte le risorse possibili, non solo per portare avanti i progetti, ma anche per farne promozione e pubblicità.

Oltre al fatto che BMW vende senza problemi in fasce di mercato dove il valore aggiunto può essere molto elevato e dare spazio a soluzioni più ricercate e/o più esotiche.

Per questo è probabile che in BMW molto poco di quello che non è privo di senso rimanga "a giacere".

vero anche questo....comunque non cambia di una virgola il succo del mio discorso

dire che il CRF è più avanti di BMW R&D (senza avere sottomano TUTTE le info più segrete) mi sembra spararle un pò grosse...tutto qui

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Interessante..... va ad aggiungersi al quadrilatero anteriore che stanno cominciando ad utilizzare, nel delineare una sempre maggiore ricerca della perfezione tecnica da parte di BMW.

già.. e noi abbandoniamo il quadrilatero per risparmiare..

cmq complimenti a BMW che ne ha sempre una nuova!

"post fata resurgam." (cit.)

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Si pero ragazzi cerchiamo di evitare di creare in ogni topic un confronto tra marchi... ;)

Bravissimo....;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

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dai su sta frase mi sembra un tantinello eccessiva...alla Fox Mulder direi :):):):):):):):):):):)

X-FIAT... :-(

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Maggiori info qui...

bmw.dynamic.control.500.jpg

MUNICH, Germany — BMW is preparing to upgrade all of its four-wheel-drive models with an advanced new torque-vectoring system aimed at improving on-road agility. Called Dynamic Performance Control, the new system was developed with German engineering specialist ZF. It's based around BMW's four-wheel-drive xDrive arrangement but adds a series of additional electromagnetic clutches in a modified rear-mounted differential housing to further enhance its operation.

Dynamic Performance Controls works in conjunction with sensors in the ABS system that measure steering angle, yaw rates, road speed and torque developed by the engine. They are capable of apportioning drive between the front and rear axles as in today's models, as well as from side to side at the rear for what BMW describes as a more neutral cornering stance.

The idea is to direct drive to where it can be used most effectively, in an operation not dissimilar to that of a traditional locking differential on a rear-wheel-drive car. If the car understeers, for example, xDrive will redirect more drive to the rear wheels and, if required, the Dynamic Performance Control system will then load up the outside rear wheel with greater torque for improved balance.

During oversteer, it reverses the action, sending the majority of drive through the front wheels and, if necessary, increasing torque to the inside rear wheel to stabilize the car during cornering (see diagram).

Unlike similar systems developed by rival carmakers, BMW's Dynamic Performance Control operates both under load and on the overrun, meaning the car continues to be stabilized even when the driver steps off the throttle at midcorner.

BMW is remaining tight-lipped on when Dynamic Performance Control will be introduced. However, signs are it will appear first on the upcoming X6 before heading into other models, including the X3, X5 and four-wheel-drive versions of the 3, 5, and next-generation 7 Series. Also earmarked to accept the new system is BMW's as yet unnamed seven-seat MPV and a secret new junior four-wheel drive that's tipped to slot into the German carmaker's lineup beneath the X3.

What this means to you: A subtle but worthy improvement that adds an X factor of control to BMW's X cars.

da Insideline

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