Vai al contenuto
  • 0

Ligier Nova 500


Irvinex

Domanda

Ciao a tutti.

Sono Davide di Genova.

Faccio 17 anni il 9 maggio e la scorsa settimana, dopo aver preso il patentino, come regalo i miei mi hanno comprato una Ligier Nova 500 Blu.

Ha due anni e ha solo 13000 km ed è costata 5000 euro (è immaoclata come nuova)

Che ne pensate di questa macchina?

Secondo voi come ci si sente a 16 anni ad avere questa macchina?

Che ne pensate?

Come dovrei considerarmi ora che ce l'ho?

Alcuni mi dicono che è da mongoloidi, altri mi dicono invece che provano invidia a vedermela.

Ditemi la vostra.

P.S.(a differenza del motorino se piove non mi bagno e se c'è freddo accendo il riscaldamento)

Aspetto con ansia vostri commenti

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti.

Sono Davide di Genova.

Faccio 17 anni il 9 maggio e la scorsa settimana, dopo aver preso il patentino, come regalo i miei mi hanno comprato una Ligier Nova 500 Blu.

Ha due anni e ha solo 13000 km ed è costata 5000 euro (è immaoclata come nuova)

Che ne pensate di questa macchina?

Secondo voi come ci si sente a 16 anni ad avere questa macchina?

Che ne pensate?

Come dovrei considerarmi ora che ce l'ho?

Alcuni mi dicono che è da mongoloidi, altri mi dicono invece che provano invidia a vedermela.

Ditemi la vostra.

P.S.(a differenza del motorino se piove non mi bagno e se c'è freddo accendo il riscaldamento)

Aspetto con ansia vostri commenti

Grazie

Perchè, è una macchina?

Sono dei motorini con 4 ruote, un motore di falciatrice e tanta latta che compone la scocca.

Se qualcuno ti viene addosso gli si rompe un fanalino e tu crepi tra le lamiere, da quanto sono resistenti, e avrai anche due sedili, ma il mezzo è come i motorini, e quindi un'altra persona non la puoi portare.

Aggiungo che intasano il traffico, e CHIUNQUE ti bestemmierà dietro.

io sinceramente non andrei mai in giro con un mezzo tanto pericoloso. Piuttosto un monopattino a motore.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non amo questo genere di veicoli, perchè, oltre a fornire un falso senso di sicurezza (in caso di incidente sono poco più sicuri di un ape piaggio), svicolano ad un infinità di regole e norme, sia del codice della strada che del buon senso.

-Sono monoposto, ma ci viaggiano spessissimo due (o più) persone.

-Sono omologate a viaggiare solo dove possono farlo i ciclomotori, ma le vedi spesso ad intasare i tratti di superstrada dove sono vietatissime (tangenziali gratuite varie).

-Sono guidabili col patentino per i ciclomotori (e talvota anche senza quello), ma invece rchiedono abilità econoscenze, sia normative che pratiche, che si possono dimostrare solo con unapatente B.

-Sono delle finte automobili che vengono immancabilmente guidate da chi l'automobile, non può o non sa guidarla: minorenni privi di pratica, anziani mai patentati, alcolizzati con patente stracciata ecc.

-Non prevedono la perdita di punti sulla patente in caso di trasgressioni del codice della strada che lo prevedano.

-Hanno costi di bollo e assicurativi non proporzionati al loro "ingombro" di strade e parcheggi e alla loro pericolosità verso gli altri utenti della strada

Personalmente credo che i tuoi genitori abbiano sbagliato a comprartela appena fatto il patentino (ma direi anche prima, visto che non la trovi e acquisti in mezza giornata: non ti hanno fatto accumulare esperienza su un semplice motorino, non si sono presi il tempo di verificare se quallo che hai appreso per prendere il patentino (comunque poco) lo riesci a ricordare e mettere in pratica, anche in modo responsabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me state un po' esagerando nei confronti del nostro amico nuovo arrivato:e se lui la usasse nel pieno rispetto del c.d.s.?

per quanto riguarda il fattore tecnico e di sicurezza ovviamente vi quoto...ma addirittura arrivare a giudicare male i genitori per l'acquisto mi sembra DECISAMENTE eccessivo...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
secondo me state un po' esagerando nei confronti del nostro amico nuovo arrivato:e se lui la usasse nel pieno rispetto del c.d.s.?

per quanto riguarda il fattore tecnico e di sicurezza ovviamente vi quoto...ma addirittura arrivare a giudicare male i genitori per l'acquisto mi sembra DECISAMENTE eccessivo...

Mi hai risparmiato la fatica di scriverlo....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma addirittura arrivare a giudicare male i genitori per l'acquisto mi sembra DECISAMENTE eccessivo...

A me sembra il minimo.

Tali mezzi non vanno acquistati. punto.

Un acquisto del genere è una valutazione palesemente erronea delle caratteristiche ti tali veicoli, ed un rischio secondo me superiore al motorino per il proprio figlio.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me sembra il minimo.

Tali mezzi non vanno acquistati. punto.

Un acquisto del genere è una valutazione palesemente erronea delle caratteristiche ti tali veicoli, ed un rischio secondo me superiore al motorino per il proprio figlio.

a roma sono meno pericolose dei motorino:in un micro tamponamento col motorino sbatti il grugno per terra...con questa no...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
secondo me state un po' esagerando nei confronti del nostro amico nuovo arrivato:e se lui la usasse nel pieno rispetto del c.d.s.?

per quanto riguarda il fattore tecnico e di sicurezza ovviamente vi quoto...ma addirittura arrivare a giudicare male i genitori per l'acquisto mi sembra DECISAMENTE eccessivo...

Ho espresso il mio parere, come per'altro richiesto.

E l'ho motivato chiaramente e sulla base di quanto descritto.

Non giudico male nessuno, ma mi riservo il diritto (o il lusso, grazie ad autopareri) di dire che secondo me hanno sbagliato ad acquistare un quadriciclo al figlio prima ancora di far fargli esperienza di guida e di comportamento stradale.

Nessuna condanna e nessun' astio verso lui e i genitori.

Una discreta condanna e un tantino di astio verso i quadricili. :lol:;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a roma sono meno pericolose dei motorino:in un micro tamponamento col motorino sbatti il grugno per terra...con questa no...

Però a 3 km/h in più fai un saluto al volante.

Mio padre ne ha presa una in parcheggio una volta, e gli ha portato via una ruota.

La classe E Kompressa non si è fatta assolutamente niente, neanche un graffio.

Forse è meglio il grugno per terra che una lamiera nello stomaco.

forse.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oltre al riscaldamento e all'"antipioggia" hai pure la radio....ecco le unike cose che t "invidio", ho 16 anni anch'io e tra un quadriciclo e uno scooter o meglio ancora una "mezza moto"(cioè moto a marce sotto i 125cm cubici) scegierei quest'ultime senza dubbio....le makinine sono dei kiodi allucinanti e non puoi nemmeno prepararli...poi due settimane fa ho fatto gli stages in una azienda e un camion della "mia" azienda si è fatto centrare da una di queste makinine...nulla di grave ma vedere la makine tagliata dai pompieri mi ha fatto impressione(era diventata + bassa della ruota del camion:shock::shock:) e quindi secondo me la sensazione di sicurezza è solo una finta apparenza.....consiglio personale dovevi prenderti un HM competition e quando eri molto bravo con i motard fare la patente A e portarti a casa un KTM o un Kawasaki motard...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[modalità ipocrisia on]

Caspita, complimenti per l'acquisto.... Spero tu possa godertela e fare bella figura in società

[modalità ipocrisia off]

Io ho, io faccio, io faccio la figura, io come son visto, io possiedo...

"Come dovrei considerarmi ora che ce l'ho?" <- questa domanda è stupenda

Non farti dominare dalle cose ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.