Vai al contenuto
  • 0

Ligier Nova 500


Irvinex

Domanda

Ciao a tutti.

Sono Davide di Genova.

Faccio 17 anni il 9 maggio e la scorsa settimana, dopo aver preso il patentino, come regalo i miei mi hanno comprato una Ligier Nova 500 Blu.

Ha due anni e ha solo 13000 km ed è costata 5000 euro (è immaoclata come nuova)

Che ne pensate di questa macchina?

Secondo voi come ci si sente a 16 anni ad avere questa macchina?

Che ne pensate?

Come dovrei considerarmi ora che ce l'ho?

Alcuni mi dicono che è da mongoloidi, altri mi dicono invece che provano invidia a vedermela.

Ditemi la vostra.

P.S.(a differenza del motorino se piove non mi bagno e se c'è freddo accendo il riscaldamento)

Aspetto con ansia vostri commenti

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se ti toccano voli come con un 2 ruote;sui sanpietrini scivoli col culo come con un due ruote,sulle rotaie se freni ti allunghi uguale...spero cosi' di aver risposto anche a te Ludico...;)

Non che un quadriciclo si comporti molto diversamente se coinvolto in situazioni analoghe mentre è lanciato a 40 km/h. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non che un quadriciclo si comporti molto diversamente se coinvolto in situazioni analoghe mentre è lanciato a 40 km/h. ;)

come...se ti sfiorano o ti si appoggiano se ti dice bene ti metti i punti?se acceleri sul sanpietrino ti si apre lo sportello e rotoli in terra?sulle rotaie invece???

ragazzi su...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ditemi quello che volete, ma per me una microcar, per un ragazzino può essere una buona scelta. Spesso sono i genitori a non volere che i propri figli vadano in giro con lo scooter (che molti a torto reputano pericoloso) e così diventa l'unica alternativa valida. Personalmente ritengo che non siano una scelta sbagliata e possono anche responsabilizzare in un certo senso. Di ragazzetti con i motorini che si infilano tra le auto ferme o in manovra, oppure che viaggiano per brevi tratti contromano ne vedo tanti. Approcciano alla circolazione stradale nel modo sbagliato perchè hanno un mezzo che "fisicamente" gli permette certe manovre. Con una microcar sei costretto a stare in fila nelle code e non puoi permetterti tante libertà ed in questo modo ti abitui ad una guida più ragionata e responsabile. Poi è vero che possono essere pericolose dinamicamente e che ci vorrebbe una vera patente per guidarle, ma un motorino non è di certo più sicuro e non richiede minore conoscenza delle regole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
come...se ti sfiorano o ti si appoggiano se ti dice bene ti metti i punti?se acceleri sul sanpietrino ti si apre lo sportello e rotoli in terra?sulle rotaie invece???

ragazzi su...

No. Però perdi il controllo e rischi di trovarti girato o contromano.

Daltronde hanno una dinamica non molto superiore a quella di un carrello del supermercato, se lanciate a velocità da codice. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No. Però perdi il controllo e rischi di trovarti girato o contromano.

Daltronde hanno una dinamica non molto superiore a quella di un carrello del supermercato, se lanciate a velocità da codice. ;)

e ok...ma mi pare che ci sia differenza no?

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
pure na matiz o peggio una smart se è per questo :?

la smart si mette proprio su due ruote...:):):):):):):)

quanto è comoda pero' a Roma...ma rimaniamo it ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Diciamo che a parità di utilizzo, una microcar da meno rischi al guidatore (sempre che allacci la cintura) ma più rischi agli altri utenti della strada.

come piu' rischi agli altri...non possiamo dare per scontato che siano tutti assassini quelli che la guidano dai...per me è peggio un motorino,sopratutto a Roma...ti sbucano anche da sotto la macchina e puo' capitare di non vederli negli specchi...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
come piu' rischi agli altri...non possiamo dare per scontato che siano tutti assassini quelli che la guidano dai...per me è peggio un motorino,sopratutto a Roma...ti sbucano anche da sotto la macchina e puo' capitare di non vederli negli specchi...

Parlando di uso extraurbano (che è l'unico che noto), i quadricicli tendono ad intralciare il traffico e a creare condizioni di pericolo molto più facilmente e più spesso, specialmente perchè vengono ritenuti delle vere auto, quando non lo sono.

E, per questioni di dimensioni, una loro perdita di controllo costituisce un maggior pericolo per i "terzi" perchè invade più spazio, lascia meno vie di fuga ed ha una massa molto più rilevante.

Ecco dove vedo i maggiori rischi verso l'esterno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.