Vai al contenuto
  • 0

Ligier Nova 500


Irvinex

Domanda

Ciao a tutti.

Sono Davide di Genova.

Faccio 17 anni il 9 maggio e la scorsa settimana, dopo aver preso il patentino, come regalo i miei mi hanno comprato una Ligier Nova 500 Blu.

Ha due anni e ha solo 13000 km ed è costata 5000 euro (è immaoclata come nuova)

Che ne pensate di questa macchina?

Secondo voi come ci si sente a 16 anni ad avere questa macchina?

Che ne pensate?

Come dovrei considerarmi ora che ce l'ho?

Alcuni mi dicono che è da mongoloidi, altri mi dicono invece che provano invidia a vedermela.

Ditemi la vostra.

P.S.(a differenza del motorino se piove non mi bagno e se c'è freddo accendo il riscaldamento)

Aspetto con ansia vostri commenti

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
come piu' rischi agli altri...non possiamo dare per scontato che siano tutti assassini quelli che la guidano dai...per me è peggio un motorino,sopratutto a Roma...ti sbucano anche da sotto la macchina e puo' capitare di non vederli negli specchi...

Quotissimo!! Capita lo stesso a Napoli... certe volte di fanno anche i doppi sorpassi da destra e sinistra contemporaneamente. Con una microcar non te lo puoi permettere... quantomeno limita un pò gli smanettoni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Parlando di uso extraurbano (che è l'unico che noto), i quadricicli tendono ad intralciare il traffico e a creare condizioni di pericolo molto più facilmente e più spesso, specialmente perchè vengono ritenuti delle vere auto, quando non lo sono.

E, per questioni di dimensioni, una loro perdita di controllo costituisce un maggior pericolo per i "terzi" perchè invade più spazio, lascia meno vie di fuga ed ha una massa molto più rilevante.

Ecco dove vedo i maggiori rischi verso l'esterno.

Ma davvero si vedono tante microcar su strade extraurbane? Con le limitatissime possibilità che hanno, le vedo quasi esclusivamente in città

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

probabilmente viviamo in condizioni di traffico completamente diverse e quindi abbiamo opinioni diverse riguardo l'uso e la sicurezza di sti cosi...a Roma in extraurbano non le ho mai incontrate...posso dirti che pero' ai 45 orari(un 50cc va di piu') senza controllo è peggio un motorino che diventa proiettile rispetto a uno de sti cosi che si fermano quasi subito...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti io viaggio raramente in città di recente.

Mantre mi capita di vederle in giro per la pianura padana, così come in montagna.

Non è un invasione come mi è parso di capire nella città di roma, ma ce ne sono sempre più e quqasi sempre in mani poco promettenti. E questo per ragioni intrinseche: non costano poco, ma "svicolano" a molte norme che sono proprie delle 4 ruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh...ultimamente Roma si sta popolando di sti cosi...sopratutto nei quartieri bene...non è raro vederne svariate fuori ai licei rinomati e non...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In effetti io viaggio raramente in città di recente.

Mantre mi capita di vederle in giro per la pianura padana, così come in montagna.

Non è un invasione come mi è parso di capire nella città di roma, ma ce ne sono sempre più e quqasi sempre in mani poco promettenti. E questo per ragioni intrinseche: non costano poco, ma "svicolano" a molte norme che sono proprie delle 4 ruote.

Questo è vero, ma capita anche peggio con gli scooter. Non ho mai visto uno in microcar circolare contromano oppure cercare di svincolarsi nel traffico in ogni modo (anche tagliando per marciapiedi).... cosa che invece capita sempre con i ragazzini scooteristi... Lorenzo mi capirà.. vedo che Roma e Napoli sono molto simili da questo punto di vista

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti.

Sono Davide di Genova.

Faccio 17 anni il 9 maggio e la scorsa settimana, dopo aver preso il patentino, come regalo i miei mi hanno comprato una Ligier Nova 500 Blu.

Ha due anni e ha solo 13000 km ed è costata 5000 euro (è immaoclata come nuova)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ditemi quello che volete, ma per me una microcar, per un ragazzino può essere una buona scelta. Spesso sono i genitori a non volere che i propri figli vadano in giro con lo scooter (che molti a torto reputano pericoloso) e così diventa l'unica alternativa valida. Personalmente ritengo che non siano una scelta sbagliata e possono anche responsabilizzare in un certo senso. Di ragazzetti con i motorini che si infilano tra le auto ferme o in manovra, oppure che viaggiano per brevi tratti contromano ne vedo tanti. Approcciano alla circolazione stradale nel modo sbagliato perchè hanno un mezzo che "fisicamente" gli permette certe manovre. Con una microcar sei costretto a stare in fila nelle code e non puoi permetterti tante libertà ed in questo modo ti abitui ad una guida più ragionata e responsabile. Poi è vero che possono essere pericolose dinamicamente e che ci vorrebbe una vera patente per guidarle, ma un motorino non è di certo più sicuro e non richiede minore conoscenza delle regole.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.