Vai al contenuto
  • 0

Parere e confronto tra fuoristrada


fabry_xx77

Domanda

Ciao a tutti visto che sono in procinto di cambiare auto con una jeep volevo da voi un consiglio fra questa serie di jeep sia per prezzo che dotazioni che caratterisitche (consumo tenuta su fondi sconnessi se hanno le marce ridotte consumi,bagagliaio e altro....)oppure magari mi consigliate dove vedere una scheda tecnica dettagliata su queste con anche pregi e difetti di ciascuna (opure mi dae un vostro parere per esperienza personale)insomma ditemi voi....:

Le jeep che ho preso in considerazione sono:

Freelander 3 porte

Toyota Rav4 3 porte

Jeep Cherockee

Nissan X-Trail

Suzuki Grand Vitara

Grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende da "quanto fuoristrada" ti serve.

Jeep e Grand Vitara sono fuoristrada a tutti gli effetti, alte da terra, generose gomme tassellate, ridotte e differenziali bloccabili. Però su strada vanno peggio di un'auto normale.

Freelander, Rav4 e Nissan invece vanno molto bene su strada, ma non sono dotate tecnicamente per il fuoristrada più impegnativo....solo a qualche sterrato senza buche troppo profonde..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche il freelander mi sembra di aver letto che sia stato molto apprezzato per le doti fuoristradistiche

comunque il nuovo dovrebbe essere solo 5p

se non si fosse capito io voto per il freeader

ottimo per l'off-road (anche se non estremo), nuova progettazione, bello, finiture molto buone sicuramente meglio delle Jeep

buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora il freelander non so se ne è uscito uno da pochissimo se fosse cosi non intendo quello visto che non si troverebbe usato....mentre la gran vitara credo di si che si trovi usata....vorrei sapere il parere sul freelander penultimo modello e sulla gran vitara e poi come consumi e cilindrate fra tutti qual'è il meglio?comunque non mi serve per fare off-road puro ma ho solo l'esigenza di una buona tenuta di strada visto che abitando fuori in campagna se fuori gela o se fà un pò di neve o se piove molto e si crea il fondo viscido ho bisogno di una buona tenuta e delle 4 ruote motrici che credo abbiano tutte queste jeep magari non tutte hanno le ridotte però il 4x4 credo di si....

aspetto consigli è logico cmq che ogni tanto ci faccio anche l'autostrada o ci vado in città.....aspetto risposte e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

credo che per le tue esigenze vadano più o meno bene tutte quante,resta soprattutto un fatto di gusti tuoi personali,se preferisci un modello più spartano,oppure uno di maggior eleganza...il vecchio rav4,ad esempio è una discreta sintesi di questi due concetti e gode di buona affidabilità,il freelander è esteticamente più "duro"(parlo ovviamente del vecchio modello,vista la tua scelta),e mi è sempre piaciuto,ma se lo prendi usato,informati bene,magari sui vari forum di fuoristrada,riguardo la sua affidabilità,perchè in passato ne avevo sentite diverse...per le altre non saprei,non mi piacciono molto,forse solo la jeep,ma credo che costi un po' di più...in ogni caso,se ti serve solo la tenuta su fondi viscidi,vanno tutte bene(ovviamente con le gomme adatte,sennò restano saponette pesanti)anzi,direi che potresti guardarti anche intorno tipo berline 4x4

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora se la tua esigenza è solo quella di una buona tenuta di fondi viscidi allora consiglio una SW TI dotata di 4 buone gomme invernali.

In questo caso avresti l'elevata motricità su fondi difficili senza pagare pegno in termini di comportamento stradale, comfort acustico e spazio. Cosa che accade con i SUV.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora se la tua esigenza è solo quella di una buona tenuta di fondi viscidi allora consiglio una SW TI dotata di 4 buone gomme invernali.

In questo caso avresti l'elevata motricità su fondi difficili senza pagare pegno in termini di comportamento stradale, comfort acustico e spazio. Cosa che accade con i SUV.

Quoto a piene mani :D Se proprio le strade tendono allo schifo si può pensare a qualcosa tipo "SW rialzata" tipo XC70 o Allroad o l'Octavia integrale... Di SUV meno ce n'è in giro e meglio è...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto a piene mani :D Se proprio le strade tendono allo schifo si può pensare a qualcosa tipo "SW rialzata" tipo XC70 o Allroad o l'Octavia integrale... Di SUV meno ce n'è in giro e meglio è...

concordo! altrimenti ci sarebbe la 156 crosswagon...dovresti portarla via con buoni sconti...

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.