Vai al contenuto

Subaru Impreza (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Anche la Evo in effetti si è imborghesita per benino... anche se ho sempre preferito la Lancer all'Impreza. Comunque sia la migliore resta la VI...

Dipende molto dal metro di giudizio se vai a sentire quelli che dicono che ormai anche in una sportiva ci deve essere navigatore tutto elettrico (sedile cristalli etc etc) la VI sicuramnte non lo è. Se invece parli di piacere di guida...comunque anche la 9 non è male.

Onestamente a parte la 10 che ritengo accettabile e la 9 quasi accettabile le altre le trovo decisamente brutte esteticamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzi ma è incredibile quattroruote ha stroncato l'impreza. Sono molto deluso in particolare dalle valutazioni sul comportamento dinamico.

Secondo voi le cose stanno proprio così?

Dai risultati sembra proprio un auto di una stagione ormai andata... Molto inferiore a tutte le moderne trazioni anteriori e posteriori. L'era dell'elettronica forse ha definitivamente avuto la meglio sull'era della meccanica?

E' più importante avere un buon ESPe una buona TA/TP o al limite una trazione i. inseribile elettronicamente che il mitico Boxer SUBARU e l'AWD?

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
ragazzi ma è incredibile quattroruote ha stroncato l'impreza. Sono molto deluso in particolare dalle valutazioni sul comportamento dinamico.
Motore e consumi in parte uccisi dalla TI e soprattutto dal cambio automatico a 4 rapporti...

Ammesso quindi che quanto sopra si possa rimediare nella versione manuale, quello che sorprende sono i dati riguardanti la dinamica:

Acc. laterale: 0,89 g;

Stabilità in curva: 101 km/h

Cambio di corsia su bagnato: 89 km/h (meno di Croma, Avensis SW e di poco pure Mondeo e Cee'd SW...)

Frenata da 100 km/h: da 43 a 46,8 m

Peso: 1506 (non male considerando dimensioni e TI...)

Punteggio finale: 68/100

Andando oltre i freddi numeri:

SU STRADA (***) "tutto bene finché non s'impegna la macchina in manovre d'emergenza [...] fin troppo sensibile ai trasferimenti di carico, l'ESP arriva talvolta con un po' di ritardo e lo sterzo non aiuta a recuperare in fretta la traiettoria"

STERZO (***) "hanno privilegiato la leggerezza a scapito della sensibilità: si ritrova uno sterzo all'americana, poco progressivo e non molto pronto. Mostra i suoi limiti nel recupero durante le manovre d'emergenza."

FRENI (**1/2) "Spazi d'arresto un po' lunghi in tutte le situazioni. Non va in fading: la corsa del pedale rimane abbastanza costante per tutta la prova. L'intervento dell'ABS è abbastanza regolare, anche se con qualche sporadica incertezz"

Cambio corsia: "l'Impreza rolla parecchio, è molto scivolosa e mostra poca progressione nell'appoggio: dopo la prima manovra, l'inversione del rollio la scompone e provoca un sovrasterzo. L'intervento dell'ESP è lento ed in ritardo e non riesce a contrastare del tutto la sbandata. Lo sterzo è poco omogeneo e con scarso feedback per il pilota"

Link al commento
Condividi su altri Social

le impreza normali sono completamente diverse dalle sti/wrx.

mai state auto sportive

apro un'inciso:

Non sono d'accordo come giudica il comportamento delle auto QR...specilamente le auto "normali" ....quando l'esp è permissivo (cioè ti lascia divertire un pò) o la macchina non è una TA sottosterzante (caso che conosco--- Mazda3)quattroruote da sempre un giudizio negativo dando addosso all'esp che entra in ritardo o al posteriore che allarga...

io la 3 la conosco ...ed è un'auto divertente che cmq non è per nulla insicura perchè l'esp interviene quando le coda "balla" oltre certi limiti.....

io i giudizi di QR sulla dinamica delle auto nemmeno li considero più.........

Link al commento
Condividi su altri Social

le impreza normali sono completamente diverse dalle sti/wrx.

mai state auto sportive

Si si, questo si sapeva, però onestamente mi aspettavo di più.

Quanto al discorso ESP sono d'accordo con te, certo però bisogna capire quanto ed in che modo l'auto sbanda, perché un conto è la scodata indotta e lo scivolamento che ti aiuta a chiudere (es. la GPunto lo fa e l'ESP sta correttamente a riposo, Bravo idem, Golf anche, Focus un po' meno...), diverso è se l'auto si scompone e bruscamente o in un modo poco sicuro, ovvero quando la meccanica perde possibilità autostabilizzanti.

Le auto citate sopra non sono mai state bastonate per quel comportamento, Sr1 invece sì, perché i recuperi non sono propriamente alla portata di tutti... In compenso l'EPS ci mette una toppa bella spessa. Male? Si... Bene però considerando che sulla strada 1/10000 è un pilota...

Link al commento
Condividi su altri Social

non si può fare un bello scan della prova per noi poveri stolti che non abbiamo preso quattrorisate?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

a me si è rotto il scanner... l'avrei fatto... ma veramente non capisco... da noi è già un sucessone questa macchina... nom immaginate quante ne vedo... sicuramente di più di Auris, Bravo e Cee'd messe insieme (esagero un pò ;) ) ce ne sono dapertutto!!! Uno di questi giorni la vado a provare, anche se più la vedo, più la trovo brutta... solo per farmi un idea ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

fai una foto alla prova!! ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.