Vai al contenuto
  • 0

come va la vostra auto??


brothersfan

Domanda

non so se un topic del genere sia stato aperto in passato....cmq...

qui potete dire come va la vostra auto,i difetti,i pregi,i problemi che avete avuto e la macchina che vorreste acquistare in futuro...

io ho una lancia y 1.2 unica del 09/2003,pagata 9000euro NUOVA....

beh devo dire che sono molto soddisfatto della mia auto: è gradevole in città,il motore è abbastanza silenzioso,i consumi contenuti e ha una linea ancora molto attuale....

lamento invece unicamente la mancanza di spazio: è fin troppo piccola per le mie attuali esigenze(soprattutto in certi momenti......:D)...

e poi ho avuto giusto diservi problemucci di affidabilità che pero non compromettono il positivo quadro generale:

-appena comprata noto che la cornice del cruscotto è distaccata nella parte superiore e che la fascia laterale in corrispondenza del faro sx anteriore è disallineata

-porta dx che si apre con molta difficoltà

-quando giro tutto lo sterzo a destra,si sente una sorta di contorsione della porta sx..

-leggero appannamento della vernice del paraurti anteriore...

fino ad oggi ho percorso 53000 km

prossima macchina?sicuramente una 500 1.4 turbo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non crederai di stare più "comodo" in una 500!!!! O pensi che il turbo "aiuti".

scusa:se tuo padre ti dicesse:"appena esce la turbo te la compro: o quella o niente",tu cosa gli risponderesti?"no non la voglio,è troppo piccola"?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volevo aprirlo anch'io.

Che dire della mia c3 hdi 16v 90cv presa ritirata il 23 gennaio 2003 quasi per ripiego con cui sono arrivato a quasi 95.000 km....maH... pregi ormai da 3 anni va dal meccanico solo una volta l'anno per il tagliando, consuma poco in ogni condizion,e sul dritto e in piano (autostrada) è un fulmine per essere un 1400.....

Il resto beh non trovo altri grandi pregi a parte forse il cambio buono e che i sedili nonostante le apparenze sono robusti e anche comodi per i lunghi viaggi.

Per il resto silenziossima di motore ma fastidiosissimi fruscii aerodinamici, insoportabile rollio in curva, diametro di sterzata da camion , in salita e in generale ai bassi regimi morta...qualità apparente e non pessima ma alla fine a parte le guarnizioni sopra le porte e il volante è ancora tutto come nuovo....fin che sta insieme!!!

La ricomprerei ora no di sicuro...forse a gennaio 2003 con la scelta dell'epoca era meglio che risparmiavo un pò di euro e mi prendevo una clio dci 82cv o spendevo qualcosa in più per una megane dci 82cv che però mi sa che in salita era peggio della mia c3.

Cosa prenderei adesso....sempre un auto-elettrodomestico ma con un bagagliaio più lungo e sfruttabile, un pò più appagante dentro, col clima automatico e con un motore meno fiacco in salita!!....magari una gbravo ma solo scontata molto o a kmo...o a voler spender di più la hpe ma vedremo a fine 2008 cosa c'è in giro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho una lancia ypsilon 1.3 mjt da 69cv del 10/2003, comprata usata a giugno 2006 con 28000 km a 10mila euri..

che dire.. fino ad ora (15mila km percorsi) nn ha dato problemi, tranne che per il fulminamento di qualche luce.. tra un po' la porto al tagliando, ma sarà normale routine (spero:D)...

il motore è buono, il turbo si sente dai 2mila giri, al di sotto dei quali è meglio andare a velocità costante e nn accelerare.. comportamento abbastanza intuitivo.. sterzo rigido al punto giusto anche in città, con l'alternativa del city.. sospensioni "morbide" anche se i dossetti si sentono.. il rollio è nella media.. freni ottimi!

da segnalare qualche rumorino di troppo dalle sospensioni posteriori.. l'interno invece nn ha dato segni di decadimento, per ora..

eccezionale il clima automatico bi-zona, come i sedili in (fintissima) pelle che nn si sono rivinati per nulla e che si puliscono con un panno umido.. unica pecca (nell'allestimento platino montato sulla mia) è la mancanza del volante il pelle.. il volante in plastica, oltre ad essere abbastanza sgradevole, si rovina facilmente..

impianto audio bose di buona qualità, mentre l'assorbimento fonetico poteva essere maggiore: superati i 110 , fruscii, motore, rotolamento gomme pervadono l'abitacolo..

l'abitabilità è buona per 4 (numero massimo di passeggeri) e ritengo inutile l'omologazione per 5 persone, visto che ti rovina le due poltroncine che stanno dietro per una volta all'anno che si portano tante persone (Se necessario è un altro conto)..

cmq la ricomprerei, aggiungendo cerchi in lega, tetto panoramico e volante in pelle.. quindi praticamente iperfulloptional..

prossima auto? se vincessi qualche lotteria, mi comprerei (rimanendo in auto di fascia medio/bassa) una bravo o la futura 149... o se devo comprare altro, cercherei di rimanere in ambito nazionale*! ;)

*con una lotus elise, o magari con una bella ariel atom con la quale scorazzare nel circuito che ho fatto costruire nel "giardino" della mia nuova villazza in florida.. :D

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.