Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Stupenda, ma non mi piacciono più di tanto quei cerchi (già visti su Z4 e nel gruppo BMW in generale, e, anche se l'8C è più vecchia di Z4, non mi piacerebbe lo stesso avere cerchi già visti su auto "plebee") e poi con una tonalità di rosso bella come il rosso competizione a listino, mi sembra un sacrilegio scegliere un più "comune" bianco perlato (per quanto stupendo) per questa macchina... Rosso competizione+pelle cuoio+cerchi a fori = (SBAAAAV...)^3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 965
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

con una tonalità di rosso bella come il rosso competizione a listino, mi sembra un sacrilegio scegliere un più "comune" bianco perlato (per quanto stupendo) per questa macchina... Rosso competizione+pelle cuoio+cerchi a fori = (SBAAAAV...)^3

La pelle cuoio non c'è sulla Spider, al massimo c'è il Terra di Siena, che è il marrone scuro della vettura di Ginevra 2008-Londra 2008-Ginevra 2009, e che mal si abbina al rosso, a mio avviso. Comunque ripeto che il Rosso Competizione non è il colore migliore per la Spider... se si vuole rimanere sul rosso, meglio il Rosso Alfa, altrimenti bisogna osare di brutto e prenderla Celeste, che è un colore splendido :D

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ripeto che il Rosso Competizione non è il colore migliore per la Spider... se si vuole rimanere sul rosso, meglio il Rosso Alfa, altrimenti bisogna osare di brutto e prenderla Celeste, che è un colore splendido :D

Concordo, già in foto è da infarto, immagino come possa essere dal vivo!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La pelle cuoio non c'è sulla Spider, al massimo c'è il Terra di Siena, che è il marrone scuro della vettura di Ginevra 2008-Londra 2008-Ginevra 2009, e che mal si abbina al rosso, a mio avviso. Comunque ripeto che il Rosso Competizione non è il colore migliore per la Spider... se si vuole rimanere sul rosso, meglio il Rosso Alfa, altrimenti bisogna osare di brutto e prenderla Celeste, che è un colore splendido :D

D'OH! Perchè niente cuoio sulla spider? Io ho un debole per gli interni in beige e nelle sue varianti... Anche se comunque il marrone scuro come rivestimento in pelle è molto bello, abbinato al bianco non ci starebbe male... Io gli interni in pelle rossa non li sopporto... Sul fatto che il rosso competizione non sia il miglior colore per la spider potresti aver ragione, ma bisognerebbe esaminarle dal vivo le varianti...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questione magari vecchia ma tant'è.

Riguardo la concept car 2005 presentata a Villa D'Este, moltiu ritengono sia stata poi riverniciata di bianco e sistemata qui e lì per le foto della versione di produzione.

Il problema è che la suddetta concept era realizzata su base Maserati Spider, mentre la versione di produzione è basata sul (solito) telaio GranTurismo meno i soliti 270 mm.

Il problema è il seguente:

Lunghezza e passo Maserati Spider: 4.303 mm, 2.440 mm

Lunghezzae e passo Alfa Romeo 8C Spider: 4.381 mm, 2.646 mm

Che la Concept fosse basata sulla Spider ne sono certo (fonte interna), per cui mi chiedo, ci ha beffati tutti tra photoshop e foto "glamour" tanto da farci sperire sotto il naso ben 200 mm di passo, o la concept è stata solo riverniciata a fini "dimostrativi" e l'auto dei servizi fotografici e video è effettivamente un pre-produzione su base GranTurismo "swb"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo la concept car 2005 presentata a Villa D'Este, moltiu ritengono sia stata poi riverniciata di bianco e sistemata qui e lì per le foto della versione di produzione.

È stata riverniciata. Fine delle elucubrazioni. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo l'avevo capito. Restano 20 cm di macchina in meno.

Embè, anche fosse così qual è il problema? La serie è diversa dal prototipo: così come era diverso il prototipo di 8C Competizione dalla produzione in serie.

Comunque aspettiamo MacGeek per conferme e smentite.

Modificato da luc@

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Embè, anche fosse così qual è il problema? La serie è diversa dal prototipo: così come era diverso il prototipo di 8C Competizione dalla produzione in serie.

Comunque aspettiamo MacGeek per conferme e smentite.

è esattamente quello il problema: si parla di aver usato la concept come esemplare di produzione da usare per le foto, quando le due auto sono dimensionalmente diverse.

(per quel che riguarda la 8C Coupe, credo che il concept 2006 avesse già le dimensioni esatte, ma non mi ricordo di preciso)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, mettiamo un po' di chiarezza sulle varie 8C Spider esistenti.

1) 8C Spider Concept

Presentata a Pebble Beach, e portata solo dopo a Villa D'Este. Realizzata da Carrozzeria Marazzi, successivamente è stata riverniciata in Bianco Madreperla ed è stata modificata in vari punti per farla somigliare alla vettura di produzione. E' la vettura delle foto ufficiali (in cui le linee di cofano e paraurti sono state aggiunte con Photoshop) e del filmato di 17 Mile Drive (in cui le suddette linee sono state simulate con il nastro adesivo, si nota chiaramente nel filmato in alta risoluzione). E' stata anche esposta in occasione di altri eventi, quali la Mille Miglia 2008 e il Salone di Mosca 2008 (quello delle luride che ci si strusciano sopra).

2) 8C Spider Ginevra 2008-09

Ha debuttato al salone del 2008, poi è stata esposta anche in altri saloni come Londra 2008. E' una 8C Competizione preserie "segata" da Zagato. In occasione del Salone di Ginevra 2009 è stata aggiornata con una nuova parete posteriore abitacolo, nuovi rollbar, e windstop. Da notare che i cerchi a raggi scuri hanno un colore differente rispetto a quello effettivamente ordinabile, si nota anche il caratteristico "scalino" tra guarnizione raschiavetro e vano capote. E' stata esposta anche a Goodwood quest'anno.

3) 8C Spider produzione

E' stata esposta per la prima volta al Salone di Barcellona 2009. Rispetto alla Ginevra 2008-09 si notano la guarnizione raschiavetro definitiva, i sedili con poggiatesta modificato per integrarsi meglio, la barra duomi. Le modifiche più evidenti sono in coda, dove troviamo un terzo stop molto più grande (carryover Ferrari California), con conseguente spostamento in basso del logo Alfa Romeo - che funge da logo push per l'apertura del baule - e sparizione della targhetta 8C Spider (che era stata rimossa già sulla Ginevra 09, in quanto l'eliminazione della targhetta per la versione definitiva era già stata deliberata).

Quindi, per ricapitolare, le foto uscite in occasione di Ginevra 2008 sono della Concept "pacioccata", e si vede. Quelle uscite qualche mese più avanti, che ritraggono interni e altri particolari, sono della Ginevra 2008-09. Le foto "in azione" a Balocco sono della 8C Spider definitiva.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.