Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Hahaha quando parli di Lucaluca mi fai morire...comunque se sono certo che una 430 va generalmente meno di una Gt3 non ci credo che 8C andasse più della Ferrari. La Maserati 4200 che pure é una macchina divertente ed é la base della 8C, in pista rende poco o nulla. Un esempio: nella 2a S (quella alta) di Varano la Maserati ondeggiava parecchio (ma forse sono io che taglio troppo le chicane :) ), inoltre aveva un avantreno troppo "leggero". Dai video che ho visto della 8C mi sembra che certi difetti, benché attenuati, siano rimasti anche sull'Alfa. Ma magari sono difetti di assetto, correggibili lavorando sulle barre antirollio, sul camber e sulla durezza delle sospensioni (anche una Gt3 per viaggiare correttamente deve essere assettata...).

8C non e' su base Maserati Coupe/Gransport quante volte lo dobbiamo ripetere...usa una versione specifica del pianale Granturismo/Quattroporte con sospensioni ed altri particolari specifici....il cosidetto progetto Ghibli di Maserati, quello di una biposto V8 da 120.000/130.000 euro dovrebbe sfruttare la stessa base....

Ormai mi sa che sottostimi 8C di proposito...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma l'affermazione che R8 e' una derivata di Gallardo pure stretta...e' vera...quella di Coupe/Gransport e 8C palesemente errata...semmai c'e' una parentella con Granturismo/Quattroporte ma in nessun caso cosi' stretta come quella R8/Gallardo...

Si e no. Telaisticamente c'è più parentela, ma motoristicamente ce n'è meno, quindi parlare di parentela stretta può non essere la cosa più corretta.

Link al commento

Si e no. Telaisticamente c'è più parentela, ma motoristicamente ce n'è meno, quindi parlare di parentela stretta può non essere la cosa più corretta.

Infatti...........cmq alla fine se la 8C sia o no una maserati-ferrari ricarozzata conta pochissimo...mica stiamo parlando di un ricarozzamente di gpunto o stilo:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

telaisticamente sono identiche a parte il tuning delle sospensioni...quanto motoristicamente...usano la stessa trasmissione e mi sa che presto vedremo una versione del V10 pure su R8...e comuque quando parliamo di parentelle tra vetture e' il telaio la cosa fondamentale...non il motore oppure il cambio...

Link al commento

telaisticamente sono identiche a parte il tuning delle sospensioni...quanto motoristicamente...usano la stessa trasmissione e mi sa che presto vedremo una versione del V10 pure su R8...e comuque quando parliamo di parentelle tra vetture e' il telaio la cosa fondamentale...non il motore oppure il cambio...

Libero di vederla dal lato che preferisci. :D

Link al commento

Comunque non ho capito qualte ne faranno di queste spider: 500 o 1500 ?

Nessuna speranza. :(

La cartella stampa ufficiale inizia così:

Debutta al Salone di Ginevra l’affascinante Alfa 8C Spider. Derivata dall’Alfa 8C Competizione, la Gran Turismo che tanto successo ha riscosso nel mondo, anche la nuovissima “scoperta” sarà prodotta in edizione limitata di 500 esemplari.
Link al commento

Ma infatti io non starei a menarmela di quanto Maserati o Ferrari o Innocenti ci sia in 8C.

....e sul fatto che ne faranno solamente 500 in loco dei 1500 ventilati che m'ic%%%azzo come un Lama.

Spero solo che a questa due prime serie di 500 + 500 seguano altre serie modificate/evoluzione..................

.................e una 12C con motore derivato 599 8-)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento