Vai al contenuto

Domani la decisione su Chrysler

Messaggi Raccomandati:

A proposito. Non è che Fiat potrebbe fare un bel pensierino a Jeep? Suv, tecnologia e rete commerciale USa magari a prezzo di saldo? Probabilmente costerebbe meno di Land Rover e permetterebbe di acquisire un marchio prestigioso.

No eh? Vado avanti a dormire...

N.B. Mi rifaccio ad altro post.

Ma perchè Fiat dovrebbe fare acquisti nel settore delle macchine agricole? Cos'è, sono strategiche? E da quando?

Ma siamo sicuri che MB si libererebbe anche di Jeep???

Potrebbero fare una divisione come fece BMW con il gruppo Rover (landa da una parte Rover/mg dall'altra, Mini dall'altra ancora) e tenersi Jeep.

Quanto al riferimento Fiat/Land dell'altro post, probabilmente Jeep la porti a casa con meno e ti prenderesti anche una parte della rete commerciale USA.

Vedo due problemi però, la gamma Land mi pare più integrabile con le esigenze del gruppo e più controllabile da TO.

Andare a picchiare i pugni sul tavolo dall'altra parte dell'oceano per un Italiano è ancora molto difficile.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma siamo sicuri che MB si libererebbe anche di Jeep???

Potrebbero fare una divisione come fece BMW con il gruppo Rover (landa da una parte Rover/mg dall'altra, Mini dall'altra ancora) e tenersi Jeep.

Quanto al riferimento Fiat/Land dell'altro post, probabilmente Jeep la porti a casa con meno e ti prenderesti anche una parte della rete commerciale USA.

Vedo due problemi però, la gamma Land mi pare più integrabile con le esigenze del gruppo e più controllabile da TO.

Andare a picchiare i pugni sul tavolo dall'altra parte dell'oceano per un Italiano è ancora molto difficile.

Mi sa che è più facile picchiare i pugni con gli americani che con gli inglesi. Anche perchè c'è comunque la positiva esperienza di Case

Link al commento

Comunque qui c'è questa novità:

Il gruppo di componentistica per auto canadese Magna International ha confermato di essere interessato a rilvare Chrysler, la divisione USA di DaimlerChrysler. Attraverso un comunicato, Magna ha fatto sapere che 2continua a valutare le alternative? riguardo il futuro di Chrysler, ma ha sottolineato che non ci sono garanzie sulla transazione. Indiscrezioni giornalistiche avevano indicato Magna tra i pretendenti, affermando che la società canadese potrebbe presentare un'offerta insieme al gruppo di private equity Onex Corp. Al momento l'unica offerta è presentata da Tracinda (Kerkorian) che ha offerto USD4,5mld in contanti. Articoli di stampa hanno indicato USD8mld la cifra che DaimlerChrysler vorrebbe ottenere dalla dismissione.

fonte: www.tradinglab.it

Questi mi sembra che siano belli grossi...

Link al commento

Tracinda (Kerkorian) che ha offerto USD4,5mld in contanti. Articoli di stampa hanno indicato USD8mld la cifra che DaimlerChrysler vorrebbe ottenere dalla dismissione.

E' ovvio che adesso si vede chi ha più OO...

Per acuistare un malato moribondo, Magna vuole tirare sul prezzo, e non c'è da dargli torto, mentre MB vorrebbe evitare un bagno di sangue....

Queste vicende mi appassionano.... se qualcuno ha altre info, prego postareeee :)

Roby.gif
Link al commento

JEEP è un boccone prelibato per i costruttori europei... difficile che MB se la faccia scappare...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

Probabilmente si anche se bisogna anche riconoscere che non ha una gamma particolarmente riuscita, moderna ed appetibile

Sono tutte nuove le jeep....ma secondo me nuova wrangler a parte notevolmente peggiorate dalla gestione MB gamma immensa senza senso con poca qualità...l'opposto di land rover che vivrà per anni di rendita per la tecnologia,l'ampliamento ragionato della gamma e i metodi di qualità voluti dalla sua ex proprietaria bmw.

........Mah tifo a parte fiat avrebbe i soldi per prendersi una jeep in saldo?....intendo jeep casa non 1 bella wrangler magari crd unltimted....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Sono tutte nuove le jeep....ma secondo me nuova wrangler a parte notevolmente peggiorate dalla gestione MB gamma immensa senza senso con poca qualità...

Pienamente d'accordo.

I nuovi modelli sono uno peggiore dell'altro.

E anche la futura Cherokee (alias Liberty) sembra essere uscita male.

Link al commento