Vai al contenuto

Volvo XC60 (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e mi sono iscritto principalmente per avere notizie sull'auto che ho intenzione di fare e cioè la VOLVO XC60 200 Diesel R-Design.

Ho trovato poche notizie in generale su questa automobile, ma sulla motorizzazione 2000 diesel ancora meno, chi mi può aiutare?

2000 diesel? Perchè esiste?

Io ho detto addio al marchio volvo ne ho avute due ma sono passato a mitsubishi. Meglio made in japan che made in cina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

2000 diesel? Perchè esiste?

Io ho detto addio al marchio volvo ne ho avute due ma sono passato a mitsubishi. Meglio made in japan che made in cina

non sono un conoscitore del marchio svedese ma mi sembra che il D3 sia un 2.0 litri 5 cilindri diesel.

sempre precisando di non conoscere molto di questo marchio che pero' ammiro pe molti modelli soprattutto passati, mi risulta ostico (e anche agnostico :D) digerire che si dica che volvo e' made in china. Sarebbe come dire che JLR sono made in india e lotus made in malesia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Volvo presenta la gamma XC60 2011, con innovazioni tecnologiche e nelle dotazioni. Anche per la Volvo XC60 sarà infatti disponibile il Pedestrian Detection, sistema in grado di riconoscere la presenza di pedoni ed azionare l’impianto frenante in maniera autonoma fino a 35 km/h attraverso un radar, lanciato per la prima volta sulle nuove S60 e V60. XC60 aveva portato al debutto il city safety, sistema simile che previene i tamponamenti a bassa velocità azionando i freni, sulla base del quale il pedestrian detection è stato poi sviluppato. La XC60 è ora dotata anche della più aggiornata versione dell’Adaptive Cruise Control (ACC), ora capace di gestire la distanza dalle vetture anche fino all’arresto completo e nella marcia in colonna, in collaborazione con la trasmissione automatica. Inedita anche la telecamera frontale con visione a 180 gradi, utile nel caso di limitata visibilità negli incroci e nei parcheggi.

Nuovo anche il sistema di infotainment, identico a quello presentato su S60 e V60, con schermo da 5 o 7 pollici integrato in una console centrale modificata, che ospita ora anche una nuova gamma di impianti Audio: al top della gamma troviamo il sistema Premium Sound, con amplificatore Classe D digitale da 5×130W, Dolby Digital, Dolby Pro Logic II Surround e 12 casse acustiche. Per la XC60, così come per Volvo S80, V70, S60 e V60 è inoltre disponibile la motorizzazione T5 240 Cv, con il nuovo 2 litri turbo benzina GTDi capace di 320 Nm di coppia massima. Nel caso del crossover, l’unico abbinamento possibile è quello con la trasmissione Powershift automatica 6 rapporti, mentre gli altri modelli potranno essere equipaggiati con un cambio manuale. La XC60 T5 Powershift dichiara un consumo medio di 8,5 l/100 km con emissioni pari a 198 g/km.

Tra le novità di minore entità in casa Volvo, segnaliamo anche l’aggiornamento della gamma della SUV XC90, con i rinnovati Diesel 5 cilindri Euro5 abbinati alla trasmissione manuale. La XC90 D5 200 Cv e 420 Nm, con trazione integrale, dichiara consumi medi di 8,3 l/100 km, mentre la D3 163 Cv e 340 Nm con trazione integrale scende appena con un valore di 8,2 l/100 km.

Autoblog.it

big_VolvoXC602011_01.jpg

Novità per lo splendido suv svedese.

Ottimo il nuovo navigatore (quello vecchio era probabilmente pure peggio del Connect Fiat) e bella la nuova plancetta comandi, che sembrerebbe meno incasinata della precedente; in compenso la leva cambio del manuale è veramente oscena. :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa che io già sapevo da 5 mesi...peccato abbiano fatto sparire l'utile display infonumerico sopra il navi.

Ah inoltre debutta il 1.6 Turbo su tutta la gamma Volvo(tranne C30,S40,V50). Su XC60 è disponibile solo con l'automatico.

2010-Volvo-XC60-interior.jpg

La leva è oscena sono d'accordo anche io

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa che io già sapevo da 5 mesi...peccato abbiano fatto sparire l'utile display infonumerico sopra il navi.

Difatti mi sembrava mancasse qualcosa!

Comunque hanno spostato anche l'accendisigari a ben vedere.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti mi sembrava mancasse qualcosa!

Comunque hanno spostato anche l'accendisigari a ben vedere.

E' il meno peggio, l'importante è che riescano a risolvere quanto prima i problemi al DPF che stanno ammazzando le vendite sui diesel.

Sinceramente per i km che faccio annui (10mila) andrei di S60 T4 senza pensarci due volte...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E' il meno peggio, l'importante è che riescano a risolvere quanto prima i problemi al DPF che stanno ammazzando le vendite sui diesel.

...

Se ammazzano le vendite sui diesel vuol dire che ammazzano le vendite e stop, cmq sta xc60 dopo un pò di anni la sto rivalutando, a chi interessanti un auto simile trovo interessanti le kmo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ammazzano le vendite sui diesel vuol dire che ammazzano le vendite e stop, cmq sta xc60 dopo un pò di anni la sto rivalutando, a chi interessanti un auto simile trovo interessanti le kmo

All'estero le 3.2 aspirate si "vendono" idem il T6 da 285/305CV :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Buonasera a tutti.

Inizio male la discussione su xc60.

Ho ordinato il 15 novembre 2010 la D3 momentum geartronic. Inizialmente il concessionario mi disse consegna primi di gennaio, poi sul contratto ha scritto febbraio 2011 ma solo pro forma non dovevo preoccuparmi che entro metà gennaio avrebbe consegnato.

Adesso mi dice prima settimana di marzo sperando che non ci siano ulteriori ritardi.

A qualcuno sta capitando la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.